“Siamo soddisfatti perché si tratta di una misura che, non costando nulla alle tasche dei cittadini, da una parte aiuta il settore florovivaistico e dall'altra spinge verso una riqualificazione delle città e delle periferie, dove anche la presenza di giardini privati contribuisce a migliorare la qualità della vita delle persone riqualificando l'ambiente in cui vivono”, così FRANCESCO MATI, cotitolare di Mati 1909 e presidente della sezione prodotto florovivaistico di Confagricoltura, saluta la decisione del Governo di rinnovare il bonus verde inaugurato lo scorso anno, anche per il 2019. Il che significa che viene rinnovata per un altro anno la detrazione al 36% per interventi di cura, ristrutturazione e irrigazione del verde privato e pubblico.
“E' un risultato importante – aggiunge Mati – che abbiamo ottenuto grazie all'azione coordinata con gli altri rappresentanti delle aziende florovivaistiche, ma in particolare con l'impegno del coordinamento nazionale filiera Florovivaismo e paesaggio”.
“Per tutto il distretto di Pistoia – aggiunge Mati – si tratta di una occasione da sfruttare a pieno e so che i nostri associati stanno già investendo sulla qualità sia del prodotto che dei sistemi di produzione.
“Adesso sarebbe auspicabile – conclude Mati – che Governo e Parlamento riducano l'Iva dal 22% al 10-5% per i giardinieri e per coloro che operano nella gestione e nella manutenzione del verde. L'abbassamento dell'Iva infatti farebbe emergere il lavoro sommerso che ancora oggi caratterizza, purtroppo, parte del nostro settore, aumentando così l'incasso per l'erario che invece oggi viene evaso e tutelando le imprese che adottano standard di qualità e professionalità negli interventi sul verde”.
Nello showroom milanese di Ethimo, Orticolario, l'evento internazionale che celebra la natura in tutte le sue forme, presentata la quindicesima edizione. Dal 2 al 5 ottobre a Villa Erba, sul La
Purina, azienda leader in Europa nella cura dei pet, amplia la gamma PURINA® AdVENTuROS™ Filetti con l’introduzione di un gusto inedito per il brand: anatra. Una novità che r
...Leggi TuttoLa cucina outdoor è un vero e proprio lifestyle che Weber rende possibile – e più piacevole che mai – grazie al suo vasto assortimento di dispositivi e accessori per offri
...Leggi Tutto