Scarica la tua rivista!


image

Cub Cadet amplia la propria gamma di prodotti di successo con la serie XZ7: proprio all’inizio della stagione primaverile, il brand si riconferma leader nel settore dei trattorini dalle elevate prestazioni, presentando sul mercato due nuovi modelli top di gamma.

I trattorini XZ7 vanno infatti a innalzare, ulteriormente, i già elevati standard della SERIE ENDURO, famosa per la sua inimitabile combinazione di tecnologia innovativa (con sistema di controllo a leve), struttura estremamente robusta e componentistica “heavy duty”: grazie a una migliorata stabilità e resistenza nel tempo, i due nuovi modelli sono perfetti per affrontare qualsiasi sfida.

Dotati di motori Kawasaki e Kohler ad elevate prestazioni, i trattorini a raggio zero offrono potenza aggiuntiva, massima flessibilità ed estrema precisione. Grazie al sistema AeroForce MaxTM, le due macchine permettono inoltre le migliori prestazioni di taglio e di raccolta dell’erba. Dotazioni come i sedili premium regolabili, le morbide impugnature ergonomiche e le luci frontali a LED ultra-luminose garantiscono infine massima praticità e comodità, nonché un utilizzo agile e sicuro persino a velocità elevate.

I nuovi trattorini a raggio zero possono trattare un’area in 11.000 m2/ora (XZ7 L122) o 15.000 m2/ora (XZ7 L152i) grazie ai loro potenti motori Kawasaki (XZ7 L122) e Kohler (XZ7 L152i). Ne consegue che anche i prati più grandi possono venire tagliati davvero in poco tempo. Inoltre, il trattorino XZ7 L152i, dotato di cruise control, stupisce per il consumo di carburante relativamente ridotto, grazie all’iniezione diretta di benzina.

 

Durata garantita, sia per uso professionale che privato

Oltre ai motori estremamente potenti, i trattorini vantano materiali e componenti di alta qualità, come il robusto telaio in acciaio tubolare e il rasaerba con sistema AeroForce MaxTM dalla struttura saldata e rinforzata su tutti i lati, in grado di garantire la massima durata nel tempo.

Cub Cadet dimostra di avere piena fiducia nei suoi nuovi modelli XZ7, anche in termini di resistenza e robustezza, offrendo una garanzia di 3 anni o fino a 500 ore di lavoro (a seconda del caso) per un uso privato o professionale.

 

I massimi livelli di comfort e sicurezza

Cub Cadet presta per i propri prodotti estrema attenzione a ogni minimo dettaglio e al rispetto dei più alti standard ergonomici: il sedile di qualità premium facilmente regolabile offre schienale alto, braccioli e seduta imbottiti (quest’ultima regolabile a piacimento a seconda del modello). Tutti questi accorgimenti permettono di ridurre notevolmente le vibrazioni e di lavorare comodamente e senza sforzi, anche per lunghi periodi di tempo e ad alte velocità. Inoltre, i trattorini si distinguono per i comandi antiscivolo, come la leva dello sterzo a 2 vie con comoda impugnatura e i poggiapiedi in gomma.

Entrambi i modelli XZ7, nella versione standard, sono dotati di un manubrio robusto e di luci frontali a LED ultra-luminose che garantiscono un’eccellente visibilità anche all’alba o al tramonto. Gli pneumatici premium offrono una trazione elevata per una stabilità e un controllo ottimali, anche durante le intemperie e su un’ampia gamma di superfici. I risultati sono massima sicurezza durante il lavoro e vibrazioni ridotte, per un utilizzo controllato e rilassato. Anche le superfici più grandi e impegnative smettono quindi di rappresentare una sfida e possono essere tagliate in modo rapido ed efficace, persino in condizioni difficili.

 

Efficienti, versatili e veloci

Il pratico sistema raggio zero a leve assicura ottima manovrabilità e pieno controllo in qualsiasi momento. Inoltre, che si scelga la larghezza di taglio di 122 cm (XZ7 L122) o quella di 152 cm (XZ7 L152i), i nuovi trattorini offrono comunque prestazioni di taglio e sminuzzamento impressionanti ed eccezionali. I trattorini rasaerba sono regolabili a piacimento in 16 posizioni di altezza di taglio, da 24 a 114 cm, consentendo un’eccellente qualità di taglio e di raccolta dell’erba: il sistema AeroForce MaxTM utilizza infatti il flusso d’aria generato dalle lame rotanti per spingere i residui d’erba nel cesto raccoglierba da 380 litri, disponibile come optional. Il triplo cesto raccoglierba può essere inoltre riempito completamente senza occlusioni del canale di trasporto dell’erba.

Oltre al raccoglierba, disponibile come optional, e al kit di sminuzzamento incluso, il gancio di traino in dotazione permette l’utilizzo di un’ampia gamma di accessori, che trasformano i trattorini rasaerba XZ7 in versatili macchine multiuso.

Tags:

Ultime News

image
23/04/2024

Garantire all’agricoltura italiana un futuro sostenibile, grazie al patrimonio di storia, valori e competenze che caratterizzano il suo lavoro: è questo il messaggio che Syngenta Itali

...Leggi Tutto
image
23/04/2024

Con l'arrivo della primavera, molte persone potrebbero sperimentare un aumento dei sintomi allergici, che si manifestano con fastidiose riniti con muco al naso, starnuti, pruriti e arrossamenti

Tags:
...Leggi Tutto
image
18/04/2024

Novità 2024, la Weber BBQ Kitchen è un elegante e moderno sistema modulare a incasso che consente di trasformare il proprio spazio all’aperto in un’oasi dove vivere tutto

Tags:
...Leggi Tutto

Rivista Garden Grill & Pet

Gli speciali WEB

Tecno Verde Evolution