Il 12 settembre, nel corso dell’evento di presentazione nell’Auditorium del Centro Tecnico Federale, in collaborazione con Federcalcio Servizi, al via i lavori per l’edizione 2024 del Verde Sportivo all’interno del Salone internazionale a Fiera Milano-Rho, dal 21 al 23 febbraio.
Un tavolo permanente aperto a tutta la filiera del verde sportivo. Questo è quanto definito nel corso dall’evento di presentazione del progetto sulla sezione dedicata al mondo dello Sport, che sarà protagonista per l’ed. 2024 (n.8) di Myplant & Garden, il più importante appuntamento fieristico b2b per le filiere del verde in Italia. L’iniziativa, svoltasi il 12 settembre nel Centro Tecnico Federale di Coverciano, con la partnership di Federcalcio Servizi e con la collaborazione di Kulture Multimedia, ha permesso di attivare un confronto fattivo tra le aziende del comparto e gli organizzatori di Myplant & Garden (21-23 febbraio 2024, Fiera Milano Rho).
Il Salone del Verde, in continua crescita, si è tinto di azzurro per illustrare alla platea e agli ospiti istituzionali le linee guida della sezione riservata al Verde Sportivo, che annovera TSport e Sport & Impianti quali preferred media partner.
L’area dedicata allo sport - calcio in primis, poi golf e atletica tra gli altri -, inaugurata nel 2019 e sostenuta da aziende leader del comparto, si è via via sviluppata, ampliando l’offerta merceologica e arricchendosi di contenuti esclusivi grazie al contributo dei più importanti esperti del settore.
Durante la presentazione, aperta da Maurizio Francini, Direttore Centro Tecnico Federale di Coverciano e arricchita dall’intervento di Mauro Grimaldi, Consigliere Delegato Federcalcio Servizi srl, è stata condivisa da tutti i presenti la proposta di creare un tavolo di lavoro permanente tra gli attori della filiera - istituzioni, tecnici, federazione e aziende - per immaginare e dare forma ai campi di gioco del futuro, tratteggiandone i requisiti tecnici e delineandone il migliore impatto sociale.
Il calcio italiano è un patrimonio di tutti, muove 5,5 miliardi di euro (indotto escluso), e l’ammodernamento, la manutenzione e l’allocazione dei campi e degli impianti nei territori necessita di nuove soluzioni all’insegna dell’innovazione (tecnica, tecnologica, genetica) e della sostenibilità (sociale, ambientale, energetica). Partendo da questi temi, il tavolo di lavoro permanente trova in Myplant l’appuntamento e il contenitore privilegiato per fare il punto della situazione e confrontarsi sulle nuove idee e proposte emerse.
Grazie alla collaborazione con Federcalcio Servizi, a Myplant si apriranno nuove porte sul futuro dell’intero comparto sportivo: “A Myplant - hanno affermato gli organizzatori - abbiamo creato e continuiamo a sviluppare un luogo privilegiato in cui gli attori principali del comparto, istituzionali, aziendali, professionali, condividono responsabilmente e mettono a sistema parole d’ordine, saperi, esperienze, nuovi processi e nuove frontiere per l’innovazione, delineando la nuova road map del Verde Sportivo italiano”.
Il mercato nazionale delle macchine agricole archivia il 2024 con una sensibile contrazione delle vendite. E’ quanto indicano i dati relativi alle immatricolazioni dei mezzi meccanici nei pas
Il 2025 di GimCat inizia alla grande, con il lancio nel canale specializzato dei Mini Sticks in tre stuzzicanti varianti che vanno così ad ampliare la già vastissima gamma di fuoripas
...Leggi TuttoA partire da venerdì 7 febbraio, Viridea propone in tutti i punti vendita una straordinaria esposizione di orchidee, dedicata a tutti gli appassionati di questo incantevole fiore di origine