Ethimo sceglie la straordinaria cornice di Cortina d’Ampezzo per inaugurare la sua prima outdoor room ‘ad alta quota’.
Un nuovo spazio, elegante e rappresentativo, porta le tendenze del design contemporaneo nella località sciistica per eccellenza delle Dolomiti, per riflettere l’esperienza del vivere outdoor con stile, qualità e nel più assoluto comfort.
La scelta di Cortina d’Ampezzo è un richiamo all’esclusività delle soluzioni proposte all’interno dello showroom e sottolinea il legame tra il design ricercato degli arredi e l’architettura del luogo.
Ethimo, oltre alle collezioni più iconiche, rende, infatti, protagoniste dello spazio le linee dedicate all’outdoor di montagna: Allaperto Mountain, disegnata da Matteo Thun e Antonio Rodriguez insieme a Costes, Elle, Notting Hill e tante altre proposte pensate per valorizzare i più sofisticati spazi en plein air 'ad alta quota' fanno del contesto una ‘vetrina’ ideale per mettere in risalto le loro caratteristiche estetiche e funzionali.
Inedite finiture, come il teak decapato Chocolate, tessuti innovativi dai colori caldi, come il Dedar Pool Ebano o Plaid Beige e originali accessori in lana, cashmere, pelliccia o dai sofisticati dettagli in velluto, trasformano gli arredi Ethimo in veri e propri ‘must have’ per le stagioni della montagna.
Design ‘su misura’, paesaggio e funzione si uniscono, così, per accogliere gli ospiti in uno spazio progettato per evocare le stesse sensazioni di relax e piacevole tepore di un ambiente indoor, suggerendo benessere abitativo a partire dagli arredi.
Che si tratti di giardini, terrazze di uno chalet o di un resort di montagna, Ethimo interpreta e valorizza ogni ambiente con arredi belli e funzionali, capaci di soddisfare i requisiti di durata, qualità e comfort, imprescindibili per soluzioni che vanno a integrarsi nella natura.
Tra gli accessori dell'estate, Weber propone Weber Works, una linea di accessori intelligenti pensata per semplificare la vita al griller di casa: niente più viaggi tra cucina e bar
Nei tre giorni della kermesse - organizzata da Itabia in collaborazione con FederUnacoma (l’associazione dei costruttori di macchine agricole) e CNR IBE (Istituto per la Bioeconomia) - operat
Secondo il nuovo studio internazionale STIGA-YouGov, quasi 7 italiani su 10 considerano il giardinaggio un alleato per la mente: il giardino è oggi un rifugio verde in cui ritrovare calma, m