Scarica la tua rivista!


image

Ferraboli è tra gli sponsor ufficiali di We Love Castello 2022, la manifestazione estiva ospitata dal Castello di Brescia che offre un ricco palinsesto di appuntamenti tra musica, enogastronomia, sport, intrattenimento e cultura.

Fino all’11 settembre, l’iniziativa We Love Castello riscopre e mette a disposizione i luoghi del Castello di Brescia come cornice a un fitto calendario di eventi, mercati, laboratori, proposte culturali e iniziative gastronomiche. Tanti modi per conoscere e vivere il Castello, accompagnati dalle associazioni e delle aziende radicate nel territorio.

Azienda leader nella produzione di barbecue e parte vitale del tessuto bresciano dal 1964, Ferraboli è stata protagonista di due eventi dedicati allo spiedo il 26 e 27 agosto presso il Castello di Brescia.

Con un’inaugurale serata organizzata in partnership con Cascina San Zago & Chef Carlo Bresciani, Davide Apollonio, AD di Ferraboli ha sottolineato l’importanza dell’azienda per il territorio e le tradizioni, Valter Muchetti, in rappresentanza dell’Amministrazione di Brescia ha ringraziato l’azienda quale affermata istituzione del territorio oltre ad annunciare imminenti iniziative di valorizzazione del territorio tra cui il restauro della locomotiva, icona del Castello.  L’ufficio stampa di Ferraboli Patrizia Binaschi ha proseguito  fornendo un breve resoconto delle attività nazionali e internazionali frutto delle strategie aziendali e delle vincenti iniziative attuate dal Responsabile Marketing & Art Director Andrea Pasini. La serata all’insegna dello spiedo bresciano è stata rallegrata dall’attore storyteller Roberto Capo che ha ripercorso con un’esilarante carrellata la storia di Ferraboli legandola abilmente ad avvenienti storici del territorio.   

Hanno partecipato alla serata l’assessore regionale Fabio Rolfi, due assessori del Comune di Prevalle e ulteriori realtà locali che hanno operato come partner di we Love Castello

Sabato 27 agosto invece Ferraboli ha organizzato una giornata interamente dedicata al mondo dello spiedo. Un  corso base pratico  Full Immersion dove sono stati svelati tutti i segreti per una cottura  impeccabile con cui fare colpo su amici e parenti. I sapienti consigli di Gigi Ferraboli sono stati subito messi in pratica dagli aspiranti chef che hanno condiviso segreti e  consigli.

We Love Castello è un evento estivo unico, che riscopre il passato storico di Brescia e mostra le eccellenze culturali e gastronomiche del territorio, valorizzando il luogo più magico della città. Ferraboli conferma la propria partecipazione all’iniziativa in qualità di partner ufficiale: da sempre un pezzo insostituibile del tessuto storico e culinario bresciano, l’azienda di Prevalle è convinta del grande valore culturale di We Love Castello e riconosce nel respiro gastronomico della manifestazione un’occasione preziosa per presentarsi non solo in qualità di produttore leader di barbecue e equipaggiamento da cucina, ma anche come realtà locale profondamente inserita nella vita e nell’ambiente di Brescia.

Il corso di spiedo è visibile sul canale            You tube dell’azienda

Dal 1964, Ferraboli produce attrezzature e accessori di qualità per la cottura degli alimenti su griglia, piastra e spiedo. Dai barbecue a gas o a carbonella alle graticole e bistecchiere elettriche, Ferraboli vanta un vasto catalogo di soluzioni per la cucina pensate per incontrare ogni richiesta. Tutti i prodotti Ferraboli sono robusti e pratici da montare e utilizzare, realizzati rivolgendosi tanto alle feste outdoor in famiglia quanto alla ristorazione professionale. Dietro a ogni barbecue, griglia, bistecchiera e girarrosto c’è una solida esperienza maturata in oltre mezzo secolo di produzione di kitchen equipment, sempre all’insegna dell’alta qualità Made in Italy e di una passione innovativa rivolta alle nuove tendenze internazionali. Se una grigliata è prima di tutto buon cibo e convivialità, Ferraboli si impegna a offrire gli strumenti per realizzarla al meglio.

 

Tags:

Ultime News

image
23/04/2024

Garantire all’agricoltura italiana un futuro sostenibile, grazie al patrimonio di storia, valori e competenze che caratterizzano il suo lavoro: è questo il messaggio che Syngenta Itali

...Leggi Tutto
image
23/04/2024

Con l'arrivo della primavera, molte persone potrebbero sperimentare un aumento dei sintomi allergici, che si manifestano con fastidiose riniti con muco al naso, starnuti, pruriti e arrossamenti

Tags:
...Leggi Tutto
image
18/04/2024

Novità 2024, la Weber BBQ Kitchen è un elegante e moderno sistema modulare a incasso che consente di trasformare il proprio spazio all’aperto in un’oasi dove vivere tutto

Tags:
...Leggi Tutto

Rivista Garden Grill & Pet

Gli speciali WEB

Tecno Verde Evolution