Scarica la tua rivista!


image

Che sia grande o piccola, la casa è il nostro nido, un rifugio che deve essere sempre accogliente.

Le piante svolgono un ruolo fondamentale per rendere migliori i nostri ambienti di vita, e ogni stanza della casa, dal bagno alla camera da letto, dalla cucina al salotto, può essere arricchito da fiori e verde.

Luce, temperatura, umidità e spazio sono i quattro fattori base da conoscere per individuare meglio le piante che sapranno darci soddisfazione richiedendo poco impegno.

 

Ecco i migliori consigli di ADAMA Home&Garden per prendersi cura di ogni tipo di pianta:

ESIR Biostimolante ad azione specifica di ADAMA Home & Garden, un prodotto naturale al 100% che è molto più di un nutrimento, per migliorare la risposta delle piante allo stress della vita negli ambienti indoor. È la nuova frontiera naturale ed ecologica per incrementare la resistenza e la vitalità delle piante. Consentito in agricoltura biologica, ESIR Biostimolante nutre ma soprattutto stimola le autodifese naturali, favorendo la rapida ripresa dagli arresti di crescita causati da stress ambientali o dall’attacco di insetti e malattie fungine, in modo veloce ed efficace.

K-Universale con Algaflor®, è un nutrimento universale di ultima generazione arricchito con l’esclusivo biostimolante ALGAFLOR® che migliora la resistenza delle piante e favorisce una lunga durata dello spettacolo fiorito; è contenuta nei formulati utilizzabile per tutte le piante in casa e all’aperto. Le alghe utilizzate in questa formulazione sono ricche di componenti organiche importanti per lo sviluppo vegetativo, come vitamine e polisaccaridi: favoriscono la produzione di cellulosa vegetale, migliorando così lo sviluppo. L’effetto rinforzante e corroborante favorisce l’aumento della resistenza agli stress ambientali e incrementa la forza di crescita.

 

Per alcune categorie di piante occorre prevedere di fornire la forza “su misura”:

K-ORCHIDEE è il nutrimento specifico per orchidee,

K-CACTACEE è specifico per cactus e succulente,

K-Acidofile con Algaflor® è consigliabile per felci e altre piante da indoor che non tollerano l’acqua troppo ricca di calcare.

 

 

Per migliorare la forza delle piante coltivate in casa e ufficio occorre fare un lavoro di prevenzione, utilizzando un prodotto corroborante protettivo:

Propoli RTU di ADAMA Home&Garden, spray pronto uso oppure in versione concentrata da diluire in acqua. Ha azione fitoprotettiva nei confronti di insetti e malattie fungine, con azione preventiva e rinforzante.

KO FUNGINE di ADAMA Home&Garden, prodotto naturale per la cura delle malattie delle piante, a base di sapone molle, che migliora la resistenza delle piante agli stress provocati dalle infestazioni.

Spesso le piante indoor vanno soggette ad attacchi di ragnetto rosso, più facile in presenza di temperature alte e asciutte con carenza di umidità ambientale.

KO Acari RTU di ADAMA Home&Garden, a base di fermentato di ortica, è efficace anche contro gli afidi e altri insetti comuni sulle piante indoor. L’utilizzo è ottimo anche come prevenzione: il prodotto rinforza contro gli stress biotici e abiotici (legati all’ambiente e temperatura).

Ultime News

image
23/04/2024

Garantire all’agricoltura italiana un futuro sostenibile, grazie al patrimonio di storia, valori e competenze che caratterizzano il suo lavoro: è questo il messaggio che Syngenta Itali

...Leggi Tutto
image
23/04/2024

Con l'arrivo della primavera, molte persone potrebbero sperimentare un aumento dei sintomi allergici, che si manifestano con fastidiose riniti con muco al naso, starnuti, pruriti e arrossamenti

Tags:
...Leggi Tutto
image
18/04/2024

Novità 2024, la Weber BBQ Kitchen è un elegante e moderno sistema modulare a incasso che consente di trasformare il proprio spazio all’aperto in un’oasi dove vivere tutto

Tags:
...Leggi Tutto

Rivista Garden Grill & Pet

Gli speciali WEB

Tecno Verde Evolution