Scarica la tua rivista!


image

Potenziare le difese naturali delle piante, difenderle da virus e batteri e respingere i parassiti: Biozon, la soluzione 100% naturale brevettata da Multiossigen e certificata per l’agricoltura biologica, presenta sul mercato retail il suo nuovo prodotto Garden&Home, con l’obiettivo di ampliare la rete di distribuzione per raggiungere sia aziende del settore agricolo, sia  privati per l’utilizzo domestico. 

BiozonGarden&Home può essere utilizzato per la cura di piante da orto, piccoli alberi da frutto, piante da appartamento e da balcone, ornamentali e da fiore. E’ un olio 100% vegetale, trattato con ozono e dunque a zero impatto ambientale. Oltre che online e tramite la rete di agenti di Multiossigen, l’azienda bergamasca che lo ha brevettato, è venduto in alcuni punti vendita di settore.

Per la sua efficacia nell’eliminare i danni causati dagli organismi nocivi alle coltivazioni (virus, batteri, funghi e parassiti), senza utilizzare alcuna sostanza chimica, è l’alternativa ideale ed biologica a pesticidi e antiparassitari. La sua funzione è corroborante e di protezione della pianta: grazie all’ozono, che stimolando la produzione di clorofilla che assume un ruolo paragonabile a quello del sistema immunitario nell’uomo, Biozon è in grado di prevenire i processi degenerativi delle piante.

“Biozon non è classificabile come fertilizzante e fitofarmaco – dice  l’amministratore delegato di Multiossigen, Manuele Camolese – ma è una sostanza corroborante in grado di aumentare la fotosintesi e rendere le piante più resistenti a stress di natura biotica e abiotica. E’ composto da un mix di oli di origine italiana, tra cui olio di oliva e lecitina di soia, usata come addensante, in cui viene insufflato ozono attraverso un procedimento brevettato da Multiossigen. Il prodotto aumenta la capacità di resistenza della pianta alle avversità e ha, tra gli altri, effetti antibatterici e antifunginei e può essere utilizzato anche nell’agricoltura biologica e in quella convenzionale”.

I benefici, scientificamente provati, sono dunque di un miglior stato di salute generale delle piante, il che comporta l’azione preventiva e curativa contro virus, funghi e batteri, ma anche quella repellente contro i parassiti e l’aumento della cosiddetta shell life del prodotto, ovvero la sua conservazione e una maggiore lucidità che rende frutta, ortaggi e verdure più invitanti e appetibili già agli occhi del consumatore al momento dell’acquisto, oltre che più salutari al momento della consumazione.

Biozon, che si è aggiudicato la medaglia d’oro di categoria all’Innovation Award di Macfrut 2019, la fiera di riferimento dell’ortofrutta, può essere utilizzato durante l’intero ciclo della coltura, in pieno campo o in coltura protetta, distribuito con applicazioni fogliari, in irrigazione o in fertirrigazione, e anche dopo essere stato diluito con acqua, a condizioni variabili in funzione dell’utilizzo. Nella stagione invernale prepara la pianta per le stagioni successive e nella fase di pre-raccolta dei prodotti ortofrutticoli ne migliora pure le qualità nutraceutiche.

BiozonGarden&Home è distribuito in due tipologie di confezioni: “Garden” nei contenitori da 250 – 500 – 1000 ml; “Home”, pronto all’uso, nella confezione da 750 ml.

Tags:

Ultime News

image
23/04/2024

Garantire all’agricoltura italiana un futuro sostenibile, grazie al patrimonio di storia, valori e competenze che caratterizzano il suo lavoro: è questo il messaggio che Syngenta Itali

...Leggi Tutto
image
23/04/2024

Con l'arrivo della primavera, molte persone potrebbero sperimentare un aumento dei sintomi allergici, che si manifestano con fastidiose riniti con muco al naso, starnuti, pruriti e arrossamenti

Tags:
...Leggi Tutto
image
18/04/2024

Novità 2024, la Weber BBQ Kitchen è un elegante e moderno sistema modulare a incasso che consente di trasformare il proprio spazio all’aperto in un’oasi dove vivere tutto

Tags:
...Leggi Tutto

Rivista Garden Grill & Pet

Gli speciali WEB

Tecno Verde Evolution