Scarica la tua rivista!


image

Soluzioni efficaci per un approccio green alla cura del proprio verde: le novità Il Paese Verde rappresentano il sostegno completo per appassionati, hobby-farmer e amanti della natura attenti alla sostenibilità.

Ottenere rese abbondanti e sane e prendersi cura delle proprie piante in maniera completa e durante tutto il loro ciclo di crescita sono obiettivi irrinunciabili per gli amanti del verde, per gli appassionati dell’orto o del frutteto.

Per farlo, alcuni prodotti sono irrinunciabili. Grazie alle nuove soluzioni che entrano a far parte del catalogo 2022 de Il Paese Verde, è possibile farlo con un approccio green ed ecosostenibile, all’insegna del rispetto dell’ambiente e di chi lo abita. L’Azienda propone un approccio diverso alla cura del verde, agendo per dar modo alla natura di svolgere meglio i propri processi grazie all’impiego di prodotti organici e biologici.

 

Humus di Lombrico

Humus di Lombrico è un prodotto naturale ed ecosostenibile ottenuto dalla digestione dei lombrichi, i quali trasformano il letame bovino ed equino in un concime organico ricco di elementi nutritivi, enzimi e batteri, che nutrono e sostengono le piante.

Humus di Lombrico è consentito in agricoltura biologica e può essere usato con ottimi risultati su piante da orto, da frutta, prato, giardini e fiori. Con il suo utilizzo si evita lo shock del trapianto favorendo l’attività̀ delle radici, inoltre rispetta le piante anche in caso di sovradosaggio.

 

Attivatore di Compostaggio

Attivatore di Compostaggio riduce i tempi necessari per la formazione del compost e limita la formazione di cattivi odori. Si tratta di un attivatore in polvere contenente un pool di microrganismi in grado di ottimizzare il processo di compostaggio di residui organici.

I microrganismi presenti nel prodotto degradano velocemente la sostanza organica sia animale sia vegetale proveniente dagli scarti della cucina, dalla coltivazione dell’orto o dalla cura dei giardini, trasformandoli in un compost naturale che può essere usato come ammendante nell’orto oppure come substrato per la coltivazione in vaso.

 

Concime Fogliare e Rame Active: dalla nutrizione alla cura, per un trattamento completo

 

Concime Fogliare

Concime Fogliare è un concime liquido contenente tutti e tre i macronutrienti necessari alla vita delle piante. Il titolo in azoto elevato lo rende particolarmente adatto nelle prime fasi vegetative delle colture fino alla formazione dei frutti.

L’utilizzo ripetuto di Concime Fogliare favorisce un maggior vigore vegetativo grazie alla presenza dei microelementi in forma chelata anche una prevenzione delle fitopatie che comunemente si riscontrano nella vite, olivo e alberi da frutto.

 

Rame Active

Rame Active previene e cura le carenze di rame, elemento indispensabile per la respirazione cellulare delle piante. Grazie alla formulazione microgranulare, si scioglie velocemente in acqua senza rilasciare sgradevoli polveri nell’aria. È un prodotto a base di solfato di rame complessato con lignosolfonati, i quali sono dei composti naturali che derivano dalla lignina presente negli alberi.

Cosa rende speciale Rame Active? Garantisce una maggiore efficienza nell’impiego grazie all’agente complessante (lignosolfonati che sono estratti dagli alberi), consentendo di ottenere incredibili risultati con un minor impiego di prodotto e, pertanto, riducendo l’impatto ambientale.

La particolare formulazione con il lignosolfonato migliora l’assorbimento fogliare, superando i risultati dei chelati tradizionali. L’assenza di coloranti e la formulazione microgranulare WG che limita la formazione di polvere salvaguardano la salute dell’utilizzatore.  Rame Active è consentito in agricoltura biologica, non è fitotossico e la sua solubilità̀ è superiore al 99%.

 

 

Ultime News

image
23/04/2024

Garantire all’agricoltura italiana un futuro sostenibile, grazie al patrimonio di storia, valori e competenze che caratterizzano il suo lavoro: è questo il messaggio che Syngenta Itali

...Leggi Tutto
image
23/04/2024

Con l'arrivo della primavera, molte persone potrebbero sperimentare un aumento dei sintomi allergici, che si manifestano con fastidiose riniti con muco al naso, starnuti, pruriti e arrossamenti

Tags:
...Leggi Tutto
image
18/04/2024

Novità 2024, la Weber BBQ Kitchen è un elegante e moderno sistema modulare a incasso che consente di trasformare il proprio spazio all’aperto in un’oasi dove vivere tutto

Tags:
...Leggi Tutto

Rivista Garden Grill & Pet

Gli speciali WEB

Tecno Verde Evolution