Nel periodo primaverile-estivo le piante da orto, da frutto e ornamentali possono venire colpite da alcuni parassiti, capaci anche di determinare un deterioramento forte delle piante stesse, e cali significativi nella produzione. Ripristinare la salute delle piante utilizzando insetticidi classici può apparire una soluzione facile, ma questa scelta comporta delle controindicazioni ambientali: si tratta molto spesso di prodotti ad effetto abbattente e non selettivi, nel senso che uccidono tante altre specie di insetti insieme a quelli che si vogliono combattere.
Il Paese Verde – la divisione Home&Garden di Agribios Italiana – propone OLIO DI NEEM (azadiractina), un prodotto naturale ottenuto dalla spremitura a freddo dei semi dell’albero del Neem. Noto per le sue proprietà insetticida, crea un ambiente sfavorevole contro zanzare, mosche bianche, afidi, lepidotteri, tripidi, ecc.
Il periodo consigliato di utilizzo va da marzo a ottobre.
Olio di Neem è disponibile in tre confezioni:
Olio di Neem fa parte della linea Benessere delle Piante de Il Paese Verde, come Ortica, Equiseto, Propolis, Tannino e Diato Pro.
Salmoil è l’alimento complementare per cani e gatti, a base di olio di salmone, ricchissimo in Omega3, arricchito con antiossidanti naturali e Vitamina E. Si aggiunge in ciotola al pas
...Leggi Tutto
La gamma BRAVE, firmata Il Paese Verde, cresce e si arricchisce con Armonia Vegetale, un biostimolante di origine completamente vegetale, formulato con Ascophyllum nodosum, una pregiata alga proven
Un prato bello da vedere nasce da una manutenzione costante e dagli strumenti giusti per prendersene cura. È da questa esigenza che nasce il nuovo Arieggiatore Brushless V20 STANLEY, uno str
...Leggi Tutto