Lieviterra è l’innovativo substrato Il Paese Verde dalle performance eccezionali e un profondo rispetto per l’ambiente. 100% naturale, è stato ideato per offrire alle piante il miglior ambiente di crescita possibile.
Il segreto di Lieviterra risiede nel suo componente base: il canapulo, il cuore legnoso della pianta di canapa, un materiale leggero e arioso, che assicura alle radici una migliore respirazione, fondamentale per una crescita forte e sana. Super assorbente, è capace di lievitare fino a 4 volte il suo peso a contatto con l’acqua e, rilasciandola lentamente, garantisce alle piante un livello di umidità costante e sempre ideale.
Una delle qualità più apprezzate di Lieviterra è la sua straordinaria capacità di reidratazione. A differenza di molti substrati, torna facilmente alla sua piena efficacia anche dopo un completo disseccamento, richiedendo solo l’aggiunta di un po’ d’acqua per riprendere a sostenere nuovamente la crescita delle piante. Basta compattamenti e ristagni idrici, la gestione delle annaffiature con Lieviterra diventa molto più semplice e a prova di errori.
Si tratta di un prodotto versatile e pulito, che non sporca ed è inodore. Con un contenitore e poca acqua permette di ottenere un terriccio più performante per tutte le piante in vaso. Grazie a Lieviterra, le radici respirano meglio, crescono più forti e sane.
È perfetto da solo o miscelato al normale terriccio, per orti, fiori e piante da interno. Per assicurare una salute ottimale e una crescita vigorosa, si raccomanda di fornire alle piante i nutrimenti necessari, concimandole periodicamente con prodotti organici, della linea Il Paese Verde, preferendo concimi solidi al momento del trapianto/rinvaso e successivamente concimi liquidi per le successive concimazioni di mantenimento.
1 litro di Lieviterra, bagnato con 1 litro di acqua, arriva a 4 volte il suo volume iniziale, quindi con un sacco da 10 litri si possono ottenere 40 litri di substrato.
Lieviterra è frutto della ricerca e sviluppo Wefert che ha condotto approfonditi test su un panel di opinion leader, operatori del settore e appassionati che hanno confermato il valore del prodotto e la grande efficacia per il benessere delle proprie piante, apprezzandone l’ottimale gestione idrica, che non sporchi, la praticità di utilizzo e gli effetti fin da subito evidenti.
Infine, Lieviterra è una scelta ecologica che riduce l’impatto ambientale e sostituisce in modo intelligente substrati artificiali e torba.
La coltivazione della canapa è un beneficio anche per il pianeta, dato che in pochi mesi cattura una quantità di CO2 e produce una biomassa paragonabile a quella che un albero crea in anni.
Scegliere Lieviterra significa fare una scelta ecologica, responsabile e innovativa, per chi vuole coltivare in modo naturale, riducendo l’impatto ambientale e regalando nuova vita alla terra. Si può usare tutto l’anno, distribuendo il prodotto in modo uniforme e avendo cura di interrarlo, lasciando un po’ di spazio nel vaso, dal momento che il prodotto lieviterà ancora. Dopo l’applicazione è necessario annaffiare.
Lieviterra quindi è una scelta verde per il Futuro.
Dopo tre anni di netta flessione, il mercato italiano delle trattrici torna a crescere. Il consuntivo 2025 – elaborato da FederUnacoma sulla base dei dati forniti dal Ministero dei Trasporti
Partner in Pet Food e Landini Giuntini saranno presenti - allo Stand B/123 - C/122 nel Padiglione 25 - a Marca, la fiera internazionale di riferimento per il mondo della private label, in programma
...Leggi Tutto
Husqvarna amplia la propria Serie 400 con quattro nuovi robot tagliaerba rivolti ai privati che possiedono un giardino di medie dimensioni. Si tratta dei primi robot dell’azienda svedese ad i