Negli ultimi anni la tendenza al verde cittadino è cresciuta e GARDENA, cavalcando l’onda, ha creato la linea di prodotti City Gardening, mirata proprio a soddisfare le esigenze di questa fetta di mercato.
GARDENA quest’anno arricchisce l’offerta di soluzioni City Gardening con il nuovo Set AquaBloom.
Ideale per piante in balcone e terrazzo, il nuovo AquaBloom è un set di irrigazione automatica ad energia solare, che contiene tutto il necessario per irrigare fino ad un massimo di 20 piante. E’ munito di pannello solare e batterie ricaricabili per garantire il funzionamento per tutto l’anno.
Estremamente versatile, il nuovo Set AquaBloom può essere collocato ovunque (a parete, sul tavolo, sul vaso o sulla ringhiera), consentendo così di irrigare fioriere poste in qualunque posizione e su livelli diversi e, nel contempo, di sfruttare al meglio la luce solare.
Grazie al Set AquaBloom l’utilizzatore può scegliere tra 14 programmi, selezionabili in modo semplice e intuitivo, oltre alla possibilità di effettuare un’irrigazione manuale. Grazie ai gocciolatori autocompensanti da 0,5 lt/h, inclusi nel set, ogni pianta riceve la stessa quantità d’acqua.
Dotato di timer e pompa elettrica integrata, il nuovo Set AquaBloom GARDENA preleva l’acqua dal contenitore e la distribuisce alle piante in base al programma selezionato o all’irrigazione manuale prestabilita.
Pronto all’uso, il Set AquaBloom è perfetto per tutti coloro che hanno balconi e terrazzi, che però sono sprovvisti di collegamento elettrico e idrico.
Per la gioia dei consumatori, il set inoltre è davvero semplice da installare; non è necessario infatti l’utilizzo di alcun attrezzo, a parte un paio di forbici.
Husqvarna amplia la propria Serie 400 con quattro nuovi robot tagliaerba rivolti ai privati che possiedono un giardino di medie dimensioni. Si tratta dei primi robot dell’azienda svedese ad i
Con una grande affluenza di pubblico si è aperta la terza e conclusiva giornata di EIMA Agrimach India, la rassegna internazionale della meccanica agricola realizzata da FICCI e FederUnacoma
Dall’11 al 13 febbraio 2026 BolognaFiere diventa la capitale internazionale del mondo piscine, Spa e outdoor. ForumPiscine e Outex – Outdoor Experience tornano con un format che unisc