Scarica la tua rivista!


image

 

Sabart, specializzata nella distribuzione di ricambi e accessori per i settori boschivo, giardinaggio, agricolo e antinfortunistico, è l’unica azienda italiana che distribuisce in esclusiva per il mercato Italia la vera rivoluzione nell’affilatura di catene da motoseghe: V│OAK, la soluzione innovativa, elaborata e progettata in Svizzera, garantisce un’affilatura efficace e precisa, combinando tecnologia e tradizione, grazie a un sistema automatico Made in Vallorbe® 

Vallorbe® Swiss è dal 1899 un’azienda leader a livello mondiale nella produzione di strumenti di precisione e da oltre cento anni, ogni giorno, è alla ricerca di nuove soluzioni per soddisfare bisogni e necessità di una clientela sempre più esigente. 

Con l’utilizzo del tondino tradizionale o della lima piatta, l’Affilatrice V│OAK, firmata Vallorbe® Swiss, riproduce automatizzandola la tecnica di affilatura manuale utilizzata dai professionisti forestali, assicurando una grande precisione e una migliore efficienza di taglio. La macchina si presenta inoltre compatta, di facile utilizzo, con necessità di manutenzione ridotta al minimo e sicura per l’utente.

L’Affilatrice automatica V│OAK è in grado di affilare tutti i tipi di catene, da quelle di piccole dimensioni di passo ¼” da potatura, fino alle grandi macchine Harvester da abbattimento di passo 404”.

L’affilatura avviene senza surriscaldare i denti e non proietta schegge. V│OAK non necessità dell’utilizzo di alcun tipo di lubrificanti, salvaguardando così l’ambiente.

 

Caratteristiche Tecniche

Passo catena

¼’’, .325’’, 3/8’’, .404’’ (anche catene irregolari)

Tipo di catena

Denti a scalpello e a mezzo scalpello

Angolo d'attacco/d'affilatura

A livelli: 10°, 15°, 20°, 25°, 30°, 35°

Lime Vallorbe®

Tonde: 5/32’’ (4 mm), 11/64’’ (4.5 mm), 3/16’’ (4.8 mm), 13/64’’

(5.2 mm), 7/32’’ (5.5 mm) Piatte 6'' soltanto per limitatore di profondità

Lunghezza catena

Fino a 166 maglie, con una distanza sufficiente fino al suolo

Alimentazione elettrica

12VDC/24VDC o 110VAC/240VAC – 50Hz/60Hz

Dimensioni e Peso

25 x 30 x61 - ca. 9 kg

 

 

Tags:

Ultime News

image
27/01/2026

In un contesto sempre più attento alla sostenibilità, anche il pet care evolve verso soluzioni che uniscono efficacia, sicurezza e rispetto per l’ambiente. Vitakraft risponde a

...Leggi Tutto
image
27/01/2026

Purina assegnerà un finanziamento del valore complessivo di 200.000 euro in due anni alle tre organizzazioni vincitrici: 100% Life Dnipro Region (Ucraina), Wag & Company (Regno Unito

Tags:
...Leggi Tutto
image
23/01/2026

Parte in grande stile la 47ma edizione della rassegna della meccanica agricola, che si terrà alla fiera di Bologna dal 10 al 14 novembre. Le richieste di spazio espositivo già superan

...Leggi Tutto

Rivista Garden Grill & Pet

Gli speciali WEB

35 ANNI di Garden Grill & Pet

GLI SPECIALI WEB