Scarica la tua rivista!


image

È stato inaugurato nelle giornate del 5 e 6 marzo a Castenedolo, in provincia di Brescia, il decimo Garden Center a marchio Viridea.

Aperto al pubblico già dalla giornata di venerdì 4 marzo, durante il week end dell’inaugurazione il nuovo punto vendita ha registrato un’alta affluenza di visitatori.

Per entrambe le giornate sono state proposte numerose dimostrazioni gratuite, animazioni per adulti e bambini, e sono stati distribuiti omaggi a tutti i clienti.

Il momento clou dei festeggiamenti è stato nel pomeriggio di domenica, con il simbolico taglio della torta alla presenza del fondatore di Viridea Fabio Rappo.

“L’affluenza registrata in queste giornate d’inaugurazione e la risposta positiva che abbiamo avuto dai clienti sono per noi motivo di orgoglio e soddisfazione” - commenta Fabio Rappo, fondatore e amministratore unico di Viridea – “Abbiamo creato un team affiatato, con l’assunzione di circa 40 nuove figure tra addetti e capi reparto, e siamo pronti a lavorare con impegno e determinazione per far sì che il Viridea di Castenedolo divenga presto un punto di riferimento sul territorio.

Questa nuova apertura, proprio nell’anno del venticinquesimo anniversario di Viridea, conferma la nostra volontà di continuare a crescere, sempre in un’ottica di sviluppo sostenibile”.

Con oltre 7.300 mq di superficie di vendita coperta e un’area occupata di 43.500 mq complessivi, il nuovo Viridea Garden Center si caratterizza per l’assortimento merceologico ormai consolidato ma presenta un layout espositivo rinnovato, frutto di un nuovo concept di comunicazione in store che mira a semplificare l’esperienza d’acquisto per i clienti caratterizzando in modo più immediato i diversi reparti.

Tra le novità, un servizio che Viridea presenta per la prima volta proprio a Castenedolo: una postazione di toelettatura self service per i cani, a disposizione di tutti i visitatori per una toelettatura completa del proprio animale.

Il nuovo Viridea Garden Center sorge in una posizione strategica, nel comune di Castenedolo in prossimità della Tangenziale Est di Brescia, a pochi minuti dal casello autostradale di Brescia Est sulla A4. Il bacino d’utenza stimato è di circa 160.000 consumatori.

In occasione della nuova apertura sono state assunte oltre 40 nuove figure, tra addetti e responsabili di reparto.

 

Ultime News

image
16/10/2025

STIGA, tra i principali produttori al mondo di macchine e attrezzature per il giardinaggio, annuncia l’introduzione della nuova funzionalità Antenna-FREE, un sistema di navigazione alt

...Leggi Tutto
image
15/10/2025

Dalle piante da interno alla semi – idrocoltura, passando per l’orticoltura. COMPO Italia, azienda leader nella nutrizione e cura delle piante per il mercato hobbistico, annuncia co

...Leggi Tutto
image
15/10/2025

Ci sono storie che cominciano con un progetto e altre che nascono da una passione. Quella della famiglia Pironi nasce nel 1975, quando i genitori di Andrea e Raffaella costruiscono le prime serre

...Leggi Tutto

Rivista Garden Grill & Pet

Gli speciali WEB

GLI SPECIALI WEB