Scarica la tua rivista!


image

Maxi Zoo Italia ha rinnovato per il quarto anno consecutivo il suo impegno al fianco de il WWF Italia con “Insieme per gli animali”, la campagna a favore delle specie italiane che necessitano di tutela.

Sono stati oltre 110.000 i Braccialetti dell’Amicizia” acquistati nel corso del mese di ottobre dagli amanti degli animali in tutti gli store Maxi Zoo e online, raggiungendo l’importante cifra di 140.000 euro che Maxi Zoo ha donato a il WWF Italia a supporto del progetto Lince.

Si tratta di un nuovo e coraggioso programma con cui il WWF Italia si impegna a creare le condizioni necessarie affinché la lince possa tornare a popolare le Alpi orientali, favorendo l’equilibrio con le attività tradizionali locali, con l’obiettivo di creare una popolazione vitale di questo predatore. Si stima che la lince sia presente in meno di 10 esemplari nel nostro Paese, principalmente nelle zone alpine del Friuli-Venezia-Giulia, è necessario quindi un lavoro quotidiano per garantire in futuro la presenza di una popolazione stabile di linci.

“Siamo davvero orgogliosi di aver confermato anche nel 2021 il nostro impegno a favore delle specie italiane che necessitano di tutela grazie al prezioso supporto dei dipendenti e dei nostri clienti. Ogni braccialetto venduto è stato un aiuto concreto a sostegno di un’importante realtà come il WWF Italia che lavora ogni giorno per salvaguardare la Natura d’Italia” commenta Luca Rotunno Purchasing&Marketing Director di Maxi Zoo Italia “Da sempre Maxi Zoo si impegna per migliorare e rendere felice la vita degli animali. Una filosofia che ci ispira e guida ogni giorno le nostre azioni.”

A livello globale, l’iniziativa charity del Gruppo Fressnapf legata ai Braccialetti dell’Amicizia ha permesso, nel 2021, di raccogliere e donare 1,5 milioni di euro a diverse associazioni in tutta Europa che si occupano di tutela degli animali e salvaguardia dell’ambiente.

La campagna di Maxi Zoo “Insieme per gli animali”, attiva dal 2018, ha permesso di donare nel corso degli anni oltre 350.000 euro a il WWF Italia, supportando i progetti dell’Associazione volti a tutelare alcune specie tipiche del nostro Paese, dalle tartarughe Caretta caretta, al lupo e all’orso bruno marsicano.

 

Ultime News

image
23/04/2024

Garantire all’agricoltura italiana un futuro sostenibile, grazie al patrimonio di storia, valori e competenze che caratterizzano il suo lavoro: è questo il messaggio che Syngenta Itali

...Leggi Tutto
image
23/04/2024

Con l'arrivo della primavera, molte persone potrebbero sperimentare un aumento dei sintomi allergici, che si manifestano con fastidiose riniti con muco al naso, starnuti, pruriti e arrossamenti

Tags:
...Leggi Tutto
image
18/04/2024

Novità 2024, la Weber BBQ Kitchen è un elegante e moderno sistema modulare a incasso che consente di trasformare il proprio spazio all’aperto in un’oasi dove vivere tutto

Tags:
...Leggi Tutto

Rivista Garden Grill & Pet

Gli speciali WEB

Tecno Verde Evolution