Scarica la tua rivista!


image

Negli ultimi anni, le infestazioni di insetti e malattie sembrano essere aumentate e proporre un programma di prevenzione è fondamentale per un eco-gardening sostenibile. COMPO, marchio noto ai consumatori, presenta una gamma completa di prodotti dedicati alle piante ornamentali, all'orto e al frutteto, rivoluzionando il concetto di cura delle colture. I prodotti COMPO BIO offrono soluzioni adatte a proteggere le piante e a promuovere lo sviluppo delle loro difese naturali contro insetti dannosi e malattie fungine. La combinazione di ingredienti naturali e formulazioni tecnologiche porta a preservare la salute e la vitalità delle coltivazioni in modo sostenibile. Vediamo insieme

Rimedi Naturali: Potenziare le Difese delle Piante in Modo Naturale

La gamma di Rimedi Naturali COMPO è costituita da corroboranti, miscele di sostanze di base ed estratti vegetali con capacità di potenziare le difese delle piante e consentire loro di superare gli attacchi di agenti patogeni. Adatto a piante orticole, ornamentali e frutticole in vaso o in piena terra. COMPO BIO Sapone Molle Pronto Uso e Concentrato sono prodotti a basi di acidi grassi e sali di potassio che agiscono sugli insetti a cuticola molle come afidi, cocciniglie, mosca bianca, cicaline, psilla e acari. Ottenuti per saponificazione di oli vegetali.

COMPO Olio di Neem Pronto Uso e Concentrato contengono l’alcaloide presente nell’albero di Neem che evita l’attacco delle piante da parte di insetti ad apparato boccale masticatore come nottue defogliatrici, minatori fogliari e dorifora, ma anche afidi, aleurodidi (mosca bianca), tripidi e psille.

COMPO BIO Olio di soia è un prodotto concentrato e un rinforzo naturale alle difese delle piante contro cocciniglie, acari e forme giovanili di altri insetti. La sua somministrazione offre un'utile azione protettiva per mantenere l'equilibrio idrico fogliare in presenza di sbalzi termici e temperature estreme.

COMPO BIO Tripla Azione Pronto Uso è un mix di sostanze di base con effetto insetticida (afidi), acaricida e fungicida (oidio, ticchiolatura). La formulazione è messa a punto in laboratori francesi, che da anni lavorano sul biocontrollo.

COMPO BIO Lecitina Pronto Uso è la versione pronta per l’uso della sostanza di base lecitina di soia, riconosciuta come fungicida contro oidio, ticchiolatura, ruggine, bolla del pesco e peronospora.

COMPO BIO Zeolite crea una barriera fisica contro gli insetti: rende inappetibile la vegetazione a larve di lepidotteri, impedisce l’ovideposizione da parte delle mosche della rutta e dell’olivo e danneggia gli insetti a cuticola molle. Crea inoltre un ambiente inospitale all’insorgenza di malattie fungine come la peronospora.

COMPO BIO Aceto Concentrato e Pronto Uso sono rimedi naturali nei confronti di erbe indesiderate a foglia larga e stretta, per pulire vialetti, marciapiedi ed aree incolte. La concentrazione di acido acetico in essi presenti è alta

Agrofarmaci Bio: Difesa Efficace senza Compromessi

Solo chi ama le piante sa che spesso si ammalano e a volte è necessario intervenire con prodotti adatti a proteggerle nel rispetto dell’ambiente e della salute. La gamma di prodotti COMPO PFnPE/O continua a rinnovarsi con specialità e prodotti di servizio. Ecco come:

COMPO BIO Insetticida-Acaricida Colza Power è disponibile in versione concentrata, adatto anche per piante commestibili, e in versione spray pronto uso per piante ornamentali. Si dimostra efficace contro uova e forme giovanili di cocciniglie, afidi e e ragnetto rosso.

COMPO BIO Insetticida a base di Piretro (PFnPO) è una sostanza naturale ideale per piante ornamentali e altamente efficace su larve di lepidotteri, afidi e mosca bianca.

COMPO BIO Insetticida a base di Bacillus (PFnPE) è un insetticida contro larve di lepidotteri, perfetto per l'applicazione nell'orto.

COMPO BIO Lumachicida Fer PFnPE e PFnPO sono esche lumachicide PO e PE ad alto contenuto di fosfato ferrico, resistente all’umidità e appetibile per tutte le lumache

COMPO Herbistop Giardino PFnPO erbicida non selettivo a base di acido pelargonico, pronto all’uso per il controllo di infestanti annuali e perenni, mono e dicotiledoni, muschi ed alghe.

COMPO BIO Armicarb - Fungicida naturale pronto uso PFnPE. A base di bicarbonato di potassio, idoneo per piante ornamentali e commestibili; inibisce la crescita del micelio fungino e aiuta a prevenire le infestazioni; molto efficace contro oidio (mal bianco), botrite (muffa grigia), ticchiolatura e monilia.

COMPO BIO Oidio e Ticchiolatura ad elevata efficacia antifungina, per piante ornamentali e commestibili. Crea un ambiente sfavorevole allo sviluppo dei funghi e quindi protegge le piante dall’attacco di oidio (mal bianco), ticchiolatura e altre.

COMPO BIO Fungicida 3Logy PFnPE Questo innovativo fungicida bio a base di sostanze naturali a rapida azione è ideale contro botrite, oidio e sclerotina. È a base di oli essenziali 100% naturali (Eugenolo, Timolo e Geraniolo), ed è ideale anche per i meno esperti.

La gamma si completa con COMPO BIO Fungicida a base di Rame e COMPO BIO Fungicida a base di Zolfo PFnPE due formulazioni liquide da 250 ml contro peronospora e occhio di pavone il primo, mentre contro oidio, ticchiolatura ed eriofidi il secondo.

 

Ultime News

image
23/04/2024

Garantire all’agricoltura italiana un futuro sostenibile, grazie al patrimonio di storia, valori e competenze che caratterizzano il suo lavoro: è questo il messaggio che Syngenta Itali

...Leggi Tutto
image
23/04/2024

Con l'arrivo della primavera, molte persone potrebbero sperimentare un aumento dei sintomi allergici, che si manifestano con fastidiose riniti con muco al naso, starnuti, pruriti e arrossamenti

Tags:
...Leggi Tutto
image
18/04/2024

Novità 2024, la Weber BBQ Kitchen è un elegante e moderno sistema modulare a incasso che consente di trasformare il proprio spazio all’aperto in un’oasi dove vivere tutto

Tags:
...Leggi Tutto

Rivista Garden Grill & Pet

Gli speciali WEB

Tecno Verde Evolution