Scarica la tua rivista!


image

John Deere è stata premiata con una Medaglia d'Oro e tre Medaglie d'Argento dalla giuria DLG di Agritechnica 2019. Con questi riconoscimenti, la Commissione per le Innovazioni ha premiato il continuo impegno profuso da John Deere nello sviluppo di soluzioni tecnologiche avanzate e la sua collaborazione con le aziende partner. Complessivamente sono oltre 290 le novità tecnologiche che in questa edizione hanno partecipato al premio per l’innovazione della manifestazione.

“John Deere investe oltre il 5% dei suoi profitti in ricerca e sviluppo, e le Medaglie Agritechnica testimoniano la nostra capacità di innovazione”, ha dichiarato Dennis J Docherty, Vice President Sales & Marketing John Deere per la Regione 2 (Europa, CSI, Nord Africa, Vicino e Medio Oriente). “Siamo particolarmente orgogliosi della nostra costante collaborazione con importanti aziende partner del settore e fornitori di servizi. Le partnership e l'apertura dei nostri sistemi sono i principali fattori di successo per l'ulteriore digitalizzazione del settore agricolo. La nostra azienda sta sviluppando soluzioni innovative che consentono ad agricoltori e contoterzisti di trarre maggiori profitti dalle loro attività”.

“Abbiamo rafforzato la nostra rete mondiale di enti di ricerca, e tutte le piattaforme prodotti John Deere così come il Centro Europeo per l'Innovazione Tecnologica (ETIC) di Kaiserslautern sono significativamente coinvolti in queste attività”, ha affermato Martin Kremmer, Direttore dell’ETIC Kaiserslautern. “Traiamo inoltre vantaggio dalla nostra collaborazione con università e istituti di ricerca in ambiti tecnologicamente avanzati come quelli dell'Intelligenza Artificiale, dei sistemi di automazione e dell'elettrificazione”,

Medaglia d'oro

 

Trasmissione John Deere eAutoPowr e Sistema intelligente e8WD system

 

Trattori, tecnologie agricole mobili, tecnologie di trasporto

 

Partner: Joskin

 

 

La nuovissima eAutoPowr John Deere è la prima trasmissione IVT elettromeccanica. L’eliminazione di tutti i componenti idraulici consentirà il trasferimento di più potenza e di una coppia più elevata sul terreno con maggior affidabilità. Il generatore integrato eroga fino a 100 kW di potenza per utilizzi esterni e implementa l'elettrificazione. John Deere e Joskin hanno inoltre collaborato per presentare una soluzione di assistenza alla trazione altamente produttiva per l'applicazione dei liquami. La botte da liquami modificata Joskin, dotata di trazione a due assi, offre un significativo aumento della trazione e un minore slittamento delle ruote.

Medaglia d'argento

 

Predictive Feedrate Control

 

Tecnologie di trebbiatura

 

 

Predictive Feedrate Control

è il primo sistema di controllo della velocità di avanzamento che combina due sorgenti di input proattive da satelliti GPS e sensori montati in cabina. Questa tecnologia di autoapprendimento utilizza informazioni predittive e dati sul raccolto. Il sistema consente alla mietitrebbia di reagire al mutare delle condizioni di raccolta e in particolare a situazioni particolari come in colture allettate. Il controllo predittivo dell'avanzamento offre un livello senza precedenti di produttività nel controllo della velocità unitamente a un comfort dell'operatore notevolmente migliorato in tutte le condizioni di raccolta.

 

 

Controllo intelligente dell’avanzamento per presse quadre di grandi dimensioni

Trattori, tecnologie agricole mobili, tecnologie di trasporto

 

 

Nelle presse quadre di grandi dimensioni le fluttuazioni di potenza e coppia possono causare vibrazioni significative del trattore che mettono a dura prova l'operatore. Utilizzando un sistema di controllo intelligente della trasmissione e un algoritmo di controllo ad autoapprendimento, questo sistema attivo di smorzamento delle vibrazioni elimina quasi completamente tali fastidiose fluttuazioni. Inoltre, il sistema aiuta a proteggere la salute dell'operatore e ad aumentare la sua produttività.

 

Pacchetto efficienza per grandi mietitrebbie

 

Tecnologie di trebbiatura

 

John Deere ha ottimizzato tutte le aree funzionali critiche della mietitrebbia per migliorarne significativamente l'efficienza complessiva. Ciò è reso possibile da un concetto di trasmissione smart con cinghie innovative, che riducono al contempo la richiesta di potenza. Ulteriori miglioramenti in termini di efficienza sono stati raggiunti nel motore, nei sistemi di trasmissione, separazione e ventilazione e nel trinciapaglia. Complessivamente tali miglioramenti dell'efficienza hanno portato a un significativo aumento della capacità di raccolta utilizzando la stessa potenza del motore e con perdite inferiori all'1%. Queste prestazioni sono ottenibili nella maggior parte delle condizioni di raccolta senza necessità di ricalibrare continuamente le impostazioni della mietitrebbia.

 

Tags:

Ultime News

image
15/05/2024

Anche in un’epoca sempre più dominata dalla tecnologia la componente umana rimane protagonista e al centro della scena. È solo grazie alle sue competenze, alla sua esperienza e

...Leggi Tutto
image
15/05/2024

Weber è pronta per un’altra stagione di ottimo cibo e tanto divertimento all’aria aperta: con le nuove piastre Premium Slate colazioni, pranzi, cene e feste in giardino avranno t

Tags:
...Leggi Tutto
image
14/05/2024

La catena di Garden Center Viridea propone dal 25 maggio al 9 giugno un’immersione nella suggestiva atmosfera provenzale primaverile con “Sfumature di lavanda”, un’iniziativ

Tags:
...Leggi Tutto

Rivista Garden Grill & Pet

Gli speciali WEB

Tecno Verde Evolution