Con l’arrivo delle piogge invernali, è importante essere pronti a gestire eventuali allagamenti o ristagni d’acqua in casa e in giardino. Dalle cantine alle piscine, dagli scavi pieni d’acqua ai laghetti da pulire, serve una soluzione pratica e affidabile per svuotare in modo rapido ed efficace.
GARDENA, marchio leader in Europa per accessori e soluzioni per il giardinaggio di alta qualità, propone le pompe sommerse 2in1: dispositivi versatili che combinano le funzioni di una pompa per acque chiare e di una pompa per acque sporche, garantendo prestazioni elevate, praticità e massima efficienza.
Il meglio dei due mondi: pompaggio efficiente di acqua pulita e sporca in un unico dispositivo
Vivete in una casa con un seminterrato, avete un giardino con uno stagno o una piscina o dovete affrontare uno scavo allagato? Non riuscite a decidere se una pompa per acque chiare o una pompa sommersa per acque sporche sia la scelta migliore per voi? Allora potete semplicemente scegliere il meglio dei due mondi: la potenza delle pompe GARDENA.
Pompa sommersa 2in1 per acque pulite e sporche 15000
Un modello compatto e affidabile, con motore da 550 W e una capacità di pompaggio fino a 15.000 litri d’acqua all’ora. Grazie alla modalità doppia, è possibile passare in un attimo dal drenaggio di acque chiare (fino a 1 mm di livello residuo) a quello di acque torbide con particelle fino a 35 mm.
La pompa è perfetta per svuotare cantine, lavanderie, piscine o laghetti ed è realizzata con materiali resistenti, elementi in acciaio inox e un sistema di alberi in ceramica con tripla tenuta per la massima durata.
Facile da maneggiare, grazie alla pratica impugnatura e al sistema di collegamento rapido GARDENA, consente di connettere tubi di vari diametri (25, 32 e 38 mm) in pochi secondi.
Pompa sommersa 2in1 per acque pulite e sporche 19500 Aquasensor
La nuova generazione di pompe sommerse GARDENA, ancora più potente e intelligente. Il motore da 860 W garantisce un flusso fino a 19.500 litri d’acqua all’ora, con una pressione di 0,95 bar e un’altezza di erogazione massima di 9,5 metri.
Dotata di LED Aquasensor, regola automaticamente l’accensione e lo spegnimento in base al livello dell’acqua, evitando sprechi e il rischio di funzionamento a secco.
In modalità acque chiare, può aspirare fino a 1 mm di livello residuo; in modalità acque sporche, gestisce particelle fino a 35 mm. Il tutto con un design robusto, impermeabile e facile da pulire, pensato per durare nel tempo.
Grazie al nuovo sistema di collegamento easy click, è possibile montare rapidamente tubi di diverso diametro (32, 38 o 50 mm) o con filettatura G1½”, per la massima versatilità in ogni situazione.
Affidabili, potenti e facili da usare, le pompe sommerse 2in1 GARDENA sono la scelta ideale per chi cerca una soluzione unica, in grado di svuotare rapidamente e in totale sicurezza qualsiasi area allagata — in casa o all’esterno.
Caratterizzate da un design moderno, compatto e funzionale, queste pompe sono progettate per offrire prestazioni costanti nel tempo e garantire sempre la massima sicurezza durante l’utilizzo.
Un alleato pratico e sempre pronto all’uso, perfetto per affrontare con serenità anche le piogge più intense della stagione.
Husqvarna amplia la propria Serie 400 con quattro nuovi robot tagliaerba rivolti ai privati che possiedono un giardino di medie dimensioni. Si tratta dei primi robot dell’azienda svedese ad i
Con una grande affluenza di pubblico si è aperta la terza e conclusiva giornata di EIMA Agrimach India, la rassegna internazionale della meccanica agricola realizzata da FICCI e FederUnacoma
Dall’11 al 13 febbraio 2026 BolognaFiere diventa la capitale internazionale del mondo piscine, Spa e outdoor. ForumPiscine e Outex – Outdoor Experience tornano con un format che unisc