Scarica la tua rivista!


image

Torna nei Viridea Garden Center, a partire da domenica 6 maggio e per diverse settimane, Il Gioco di inOrto: attività educativa e divertente promossa dalla Louis Bonduelle Foundation con tutta una serie di novità nel meccanismo di gioco che accendono l’attenzione sullo spreco alimentare, oltre a trasmettere i valori di una sana e corretta alimentazione ai bambini attraverso il contatto diretto con il mondo delle verdure. Il nuovo Gioco di inOrto, infatti, si arricchisce di attività inerenti i concetti di recupero e riuso di risorse. I piccoli concorrenti, guidati da un animatore, si mettono in gioco attivamente seguendo, attraverso prove e quiz, il percorso per raggiungere la meta: la creazione, passo dopo passo, di un vero e proprio orto. Accanto alle attività tradizionali, dalla preparazione del terreno alla semina, si inseriscono quest’anno giochi interattivi che hanno lo scopo di insegnare a bambini e genitori a rivalutare elementi altrimenti considerati scarti di nessun valore quali, ad esempio, le foglie delle zucchine in cottura o gli avanzi di frutta e verdura per la preparazione del compost, insegnando così l’importanza delle proprie azioni in ambito alimentare. Questo gioco da diversi anni ci permette di parlare ai bambini, con un linguaggio semplice e un approccio ludico, di tematiche complesse come l’importanza di una corretta alimentazione quotidiana e lo spreco alimentare, affinché acquisiscano maggiore consapevolezza dell’impatto delle proprie scelte e abitudini” - afferma Laura Bettazzoli, Responsabile della Louis Bonduelle Foundation per l’Italia.“ Il Gioco di inOrto è un progetto dal format replicabile e ripetibile in diverse location, che nasce dalla volontà di offrire a bambini e ragazzi un’esperienza istruttiva e divertente, che li metta a contatto con l’orto e le verdure e che li avvicini ai principi di uno stile di vita corretto e sostenibile con importanti ricadute sul proprio futuro”.

Ultime News

image
21/03/2025

Guidata dalla visione di creare il robot del futuro, STIGA - principale produttore e distributore a livello mondiale di macchinari e attrezzature per il garden care – continua a investire nel

...Leggi Tutto
image
21/03/2025

COMPO, azienda leader nel settore dei prodotti per il giardinaggio, presenta la campagna di comunicazione 2025 “Solo il Meglio”, con l’obiettivo di promuovere l’amore per il

...Leggi Tutto
image
21/03/2025

OBI compie un altro grande passo verso la leadership europea come prima destinazione per i progetti della casa e del giardino presentando la sua prima campagna pubblicitaria internazionale, che ver

Tags:
...Leggi Tutto

Rivista Garden Grill & Pet

Gli speciali WEB

GLI SPECIALI WEB