Accessori, oggetti lifestyle e soluzioni innovative per una Pet Economy in forte crescita
La casa contemporanea non è più pensata solo per le persone: gli animali domestici ne sono parte integrante e contribuiscono a definirne lo stile di vita. Cresce così la domanda di accessori e oggetti che uniscono funzionalità, estetica e sostenibilità, trasformando il pet design in una delle tendenze più dinamiche e trasversali del momento.
Con oltre 65 milioni di animali domestici in Italia e un comparto non alimentare in aumento del +10,2% a valore nell’ultimo anno, la Pet Economy
rappresenta oggi un’opportunità concreta anche per i negozi del mondo casa, design e regalo. Milano Home 2026 intercetta questa evoluzione e lancia Bau House, un’area espositiva ispirazionale dedicata al design per animali domestici, pensata per arricchire l’offerta dei retailer e rispondere alle nuove esigenze dei consumatori.
Curata nei minimi dettagli, Bau House offrirà ai visitatori non solo un’esposizione di prodotti ma anche uno spazio di relazione e ispirazione, dove scoprire nuove soluzioni per integrare il lifestyle a misura di pet negli ambienti domestici.
Tra i protagonisti: House of Dog Arts, con accessori e giochi che coniugano ironia, arte e sostenibilità; Pet Creation, specializzata in cucce e accessori tecnologici per il comfort degli animali; Kunik, linea di cosmetici naturali 100% Made in Italy; e Hundog, distributore ufficiale in Italia del brand internazionale Zee.Dog, con collari, guinzagli e accessori dal design contemporaneo.
Con Bau House, Milano Home dà voce a una delle tendenze più attuali: il pet design come nuova frontiera del lifestyle, capace di arricchire l’offerta dei retailer e di rispondere al crescente legame tra consumatori e animali domestici.
Appuntamento a Milano Home
Fieramilano (Rho) dal 22 al 25 gennaio 2026