Morando, storica azienda italiana che per prima ha portato il petfood in Italia all’inizio degli anni’50, ha ampliato la gamma di prodotti della linea super premium Miocane e Miogatto, distribuita nel canale specializzato e nelle farmacie e parafarmacie italiane. La presentazione ufficiale è prevista sabato 6 maggio alle ore 12 durante la fiera Cosmofarma presso lo stand dell’azienda Morando (Cosmofarma, Pad. 36 - Stand D20 – C15). “La linea super premium Miocane e Miogatto, lanciata nel 2014 per il canale specializzato e estesa alle farmacie e parafarmacie, sta continuando a riscuotere un grande successo. La vendita di petfood rappresenta un’opportunità per le farmacie e parafarmacie che possono così sviluppare un comparto che è in continua e forte crescita. Il proprietario di animali, inoltre, vede il farmacista come un punto di riferimento per la sua salute e quella della famiglia. Gli animali domestici fanno sempre più parte del nucleo familiare; questo fa sì che il parere del farmacista di fiducia sia legittimato anche per gli amici a quatrozampe, acquisendo un valore aggiunto importante” dichiara Laura Morando, amministratore Morando S.p.A. “La presenza di petfood in farmacia e parafarmacia è un mercato ancora nuovo e con grandi margini di sviluppo. Morando ha creato una divisione commerciale appositamente dedicata all’inserimento e allo sviluppo in questo canale. Siamo presenti in più di 1000 punti vendita e stiamo registrando ottimi risultati anche grazie all’ampliamento della linea che va sempre più incontro alle nuove esigenze e richieste dei pet owner. Inoltre crediamo molto nel ruolo dei farmacisti e parafarmacisti che si pongono come interlocutori privilegiati nei confronti dei proprietari di animali ai quali sono in grado di trasmettere fiducia, spiegando i reali plus nutrizionali dei nostri prodotti e la nostra filosofia aziendale. Per questo l’azienda fornisce tutti gli strumenti necessari affinchè venga acquisita una ottimale preparazione sui prodotti e sviluppiamo campagne promozionali durante tutto l’arco dell’anno. La professionalità del farmacista, la conoscenza approfondita del suo bacino di utenza e la conoscenza dei prodotti, insieme alla qualità dei prodotti stessi e alla forza del brand dell’azienda, fanno la differenza”.
La catena di Garden Center Viridea propone dal 25 maggio al 9 giugno un’immersione nella suggestiva atmosfera provenzale primaverile con “Sfumature di lavanda”, un’iniziativ
COMPO Italia, leader nel mercato dei prodotti per il giardinaggio amatoriale, introduce una soluzione sostenibile per i giardinieri con il lancio di COMPO BIO GRANUPLANT® nei centri giardinaggi
...Leggi TuttoSi avvicina il 28 maggio, che ogni anno è un giorno speciale per gli amanti del buon cibo: la Giornata Mondiale dell’Hamburger. Questo piatto iconico unisce le persone di tutto il mond
...Leggi Tutto