Scarica la tua rivista!


image

Forte degli eccellenti riscontri ottenuti dalla quarta edizione, in uno scenario di continuo crescendo, Myplant & Garden scalda i motori per l’appuntamento del 20-22 febbraio 2019 per la sua quinta edizione. Partendo da un dato: la vendita degli spazi espositivi per la quinta edizione (20-22 febbraio 2019) sta registrando un ottimo andamento. Registrato il grande successo (60.000 visitatori) dell’evento dOT-Design, Outdoor, Taste durante il Fuori Salone di aprile 2018 - che ha trasformato la centralissima piazza San Marco a Milano in uno spumeggiante e raffinato giardino mediterraneo fatto di verde e arredi outdoor – l’organizzazione ha iniziato i tour promozionali all’estero e in Italia, incontrando distretti, associazioni, consorzi e imprese. Contemporaneamente, Myplant sta svolgendo azioni di promozione e divulgazione del ‘Bonus Verde’, attraverso operazioni di comunicazione, sponsorship e partecipazione a tavoli
tecnici e istituzionali a ogni livello. A giugno, intanto,è iniziata la nuova serie televisiva riservata ai pollici verdi ‘Guerrilla Gardeners’ su La5 (Mediaset), il cui casting era avvenuto proprio nei padiglioni di Myplant 2018. Tra i premi riservati ai vincitori delle puntate – durante le quali i concorrenti sono seguiti e consigliati da due dei ‘nostri’ (l’esperto giardiniere Filippo Faccioli e la decoratrice floreale Alba Franzoni-L’ecole des fleurs) -, una partecipazione speciale alla prossima edizione del Salone internazionale del Verde. Il grande mosaico espositivo di Myplant si svilupperà nei padiglioni 12, che ha debuttato nel 2018, e gli ‘storici’ 16 e 20 (45.000 mq totali), e sarà composto dagli 8 macro-settori (vasi e contenitori, tecnica, macchinari, decorazione, fiori, vivaismo, servizi, progettazione e materiali). Un primo sguardo alla già nutrita pianta dei padiglioni rivela che nel 20 ci saranno 2 sale convegni (per accogliere una parte degli operatori che, sempre più numerosi, partecipano agli incontri formativi e informativi organizzati n fiera). Troverà nuovamente spazio l’area riservata al mondo dell’edilizia, dei materiali e della progettazione, caratterizzata da una speciale ‘strada dell’edilizia’ e dalla
presenza di studi di progettazione in cerca di fornitori e occasioni di sviluppo. Debutterà una speciale area dedicata al verde sportivo, per intercettare e coinvolgere tutti gli attori di una filiera specializzata (dalle sementi ai macchinari, dal progetto ai materiali) dal grande
indotto. Nelle vicinanze, una nuova sezione dedicata al ‘sistema-albero’, specifica per il settore dell’arboricoltura professionale, urbana e forestale. Durante i tre giorni di fiera, si svolgeranno convegni e workshop con interventi istituzionali, relatori di fama internazionale, associazioni e realtà imprenditoriali di riferimento in Italia. Le aree merceologiche riguarderanno i servizi e le tecnologie per l’arboricoltura, la pianificazione e gestione sostenibile degli alberi, la filiera del legno urbano, i prodotti per la forestazione urbana, la vivaistica specializzata, i macchinari. Macchinari sui quali l’organizzazione intende continuare a investire sia nei padiglioni, sia all’esterno, confermando l’allestimento dell’area ‘demo’ dedicata alle prove pratiche.

Tags:

Ultime News

image
20/05/2024

Si avvicina la stagione più calda e, con essa, un periodo complicato per le galline ovaiole e i polli. Le alte temperature che sempre più spesso si riscontrano nella nostra peniso

...Leggi Tutto
image
20/05/2024

Euroflora si affaccia sul panorama internazionale e celebra il suo gemellaggio con le Floralies di Nantes, diventate Floralies Internationales - France e trasferite per la prima volta nel parco del

Tags:
...Leggi Tutto
image
17/05/2024

Husqvarna, il più grande produttore al mondo di attrezzature per la cura di Boschi, Parchi e Giardini, ha introdotto una novità nella gamma Aspire™, un set di attrezzature per i

...Leggi Tutto

Rivista Garden Grill & Pet

Gli speciali WEB

Tecno Verde Evolution