Scarica la tua rivista!


image

Più grande, più internazionale, con un nuovo paesaggio fieristico e un fitto programma di iniziative: così Myplant & Garden si prepara a celebrare la decima edizione, in programma dal 18 al 20 febbraio 2026 a Fiera Milano Rho.
Un traguardo che rappresenta non solo la conferma del posizionamento dell’evento come riferimento per il comparto del verde professionale,
ma anche un nuovo punto di partenza condiviso con l’intera green community internazionale.
 
Dopo un’edizione 2025 da record (810 espositori, 55.000 m² di superficie occupata e quasi 27.000 visitatori da tutto il mondo), Myplant & Garden si prepara ad ampliare ulteriormente i propri orizzonti, raggiungendo i 60.000 m² espositivi e occupando interamente quattro padiglioni grazie al forte riscontro da parte delle aziende. Oltre a ciò, saranno impegnate anche delle aree esterne per dimostrazioni pratiche.
Myplant & Garden si accinge a celebrare la sua decima edizione in programma dal 18 al 20 febbraio 2026 presso Fiera Milano Rho, confermandosi come il più importante salone internazionale dedicato ai professionisti delle filiere del verde ornamentale, del paesaggio, del garden e della floricultura. L’evento riunirà aziende, operatori, esperti, istituzioni e associazioni provenienti da tutta Europa e da numerosi paesi extraeuropei.
 
In dieci anni di attività, Myplant & Garden è diventata un punto di riferimento imprescindibile per l’intero settore grazie alla sua capacità di connettere produzione, distribuzione, progettazione e servizi, offrendo un palcoscenico unico per l’innovazione, il confronto professionale e i mercati.
La decima edizione prevede nuovi contenuti, aree tematiche specializzate, mostre, seminari tecnici, workshop formativi e dimostrazioni live, con un’attenzione particolare alle sfide attuali del settore: sostenibilità, economia circolare, gestione del verde urbano, privato e sportivo, tecnologie smart, nuove tendenze del garden design e della decorazione floreale.
 
“Passeremo da 55.000 a 60.000 mq di superficie, e copriremo completamente tutti i quattro padiglioni con l’esposizione grazie al riscontro eccezionale da parte dei nostri espositori”, afferma Valeria Randazzo, Exhibition Manager di Myplant.
Con la decima edizione ci sarà un ulteriore riassetto delle aree espositive che coprono l’intera catena del valore: vivai, fiori, arredo, vasi e contenitori, decorazione, architettura del paesaggio, servizi, tecnica e macchinari offriranno una panoramica integrale e aggiornata sulla filiera. “Un’offerta completa che riflette la forza, la diversità e la continua evoluzione del settore”.
 
Il padiglione 20 sarà interamente occupato dai motori – in continua espansione – e da My Green Sports, l’evoluzione del ‘Verde Sportivo’, dove troverà spazio anche il nuovo programma FIGC dedicato alla formazione dei tecnici del verde.
 
L’area dedicata al paesaggio (progettazione, prodotti, materiali, realizzazione…), rinominata My Landscape, godrà di nuova visibilità e identità spostandosi nel padiglione 8. Un boulevard la metterà in connessione con l’area dedicata al fiore e alla decorazione, rinominata a sua volta My Decor.
 
 

Tags:

Ultime News

image
27/01/2026

In un contesto sempre più attento alla sostenibilità, anche il pet care evolve verso soluzioni che uniscono efficacia, sicurezza e rispetto per l’ambiente. Vitakraft risponde a

...Leggi Tutto
image
27/01/2026

Purina assegnerà un finanziamento del valore complessivo di 200.000 euro in due anni alle tre organizzazioni vincitrici: 100% Life Dnipro Region (Ucraina), Wag & Company (Regno Unito

Tags:
...Leggi Tutto
image
23/01/2026

Parte in grande stile la 47ma edizione della rassegna della meccanica agricola, che si terrà alla fiera di Bologna dal 10 al 14 novembre. Le richieste di spazio espositivo già superan

...Leggi Tutto

Rivista Garden Grill & Pet

Gli speciali WEB

35 ANNI di Garden Grill & Pet

GLI SPECIALI WEB