Scarica la tua rivista!


image

La proprietà che con successo ha guidato per 50 anni Agribios Italiana, dopo la sua cessione a Yara, entra ora in maniera decisa nel settore dei fertilizzanti liquidi biostimolanti, mettendo a frutto ancora una volta il know-how maturato in tema di concimazione e fertilità dei terreni, investendo nuove risorse e lanciando un brand dedicato: Wefert. Al timone della nuova realtà Giovanni Ravagnan in qualità di CEO e Carlo Alberto Antoniazzi col ruolo di direttore tecnico e commerciale, un sodalizio che già ha portato Agribios Italiana ad essere uno dei leader di mercato nel settore dei concimi su base organica e che ora vuole ripetersi con Wefert.

Wefert, con sede nel nuovo stabilimento di 8.500 mq. coperti di Villafranca Padovana (PD), vanta un catalogo frutto di anni di sperimentazioni e prove in campo che vede il suo principale punto di forza nei prodotti biostimolanti con inoculi di microrganismi utili.

Si può quindi affermare che l’Azienda, nata a seguito dell’operazione di vendita di Agribios Italiana, propone al mercato prodotti validi e già ampiamente testati, in particolare quelli con inoculi di microrganismi prodotti nel laboratorio di proprietà, con sede ad Assago (MI), mentre la produzione avviene in uno stabilimento recentemente rinnovato in ottica industria 4.0, che conta 8.500mq. coperti, in un’area di 16.500 mq.

Wefert nasce per offrire soluzioni agli agricoltori di oggi, coniugando le loro necessità produttive col rispetto dell’ambiente, dei terreni e delle colture, e dando loro gli strumenti per un’agricoltura rigenerativa e per affrontare le sfide dell’European Green Deal.

Wefert avrà anche il controllo del brand Il Paese Verde, divisione Home & Garden destinata al pubblico di appassionati di verde e hobby-farmer.

 

Ultime News

image
23/04/2024

Garantire all’agricoltura italiana un futuro sostenibile, grazie al patrimonio di storia, valori e competenze che caratterizzano il suo lavoro: è questo il messaggio che Syngenta Itali

...Leggi Tutto
image
23/04/2024

Con l'arrivo della primavera, molte persone potrebbero sperimentare un aumento dei sintomi allergici, che si manifestano con fastidiose riniti con muco al naso, starnuti, pruriti e arrossamenti

Tags:
...Leggi Tutto
image
18/04/2024

Novità 2024, la Weber BBQ Kitchen è un elegante e moderno sistema modulare a incasso che consente di trasformare il proprio spazio all’aperto in un’oasi dove vivere tutto

Tags:
...Leggi Tutto

Rivista Garden Grill & Pet

Gli speciali WEB

Tecno Verde Evolution