Scarica la tua rivista!


image

 

Il Natale è atmosfera e il gioco degli arredi è protagonista: per le prossime festività natalizie sono tante le proposte e le tendenze che abbiamo visto per la prima volta durante l’ultima edizione di HOMI e che ora giungono a destinazione, nelle case delle famiglie pronte per lo scambio dei regali, per le cene e per i veglioni. 

Pink is the new Red

Non solo rosso sotto l’albero del Natale 2019: grande protagonista dell’arte del decoro sarà infatti il rosa, che spazia dal complemento arredo all’oggettistica, invade i centri tavola e illumina i dettagli, che siano una candela a forma di fiore oppure il nastro di un prezioso cadeaux. Una cromia dall’allure delicata che trasforma la magia del Natale in uno scenario romantico, all’incrocio tra sogno e realtà. 

Il Natale comincia dalla casa

Chiudere gli occhi e poi riaprirli, e poi richiuderli di nuovo per assaporare il trionfo di luci calde ed eleganti. Alberi di Natale innevati o addobbati di rosso, di bianco, d’oro, di tutti i colori e di tutte le sembianze, realizzati nelle texture più nuove dialogano con i nuovi tessuti d’ arredo che si posano sulle tavole e sui divani, in un tripudio di decorazioni, risplendendo con le nuove cromie del verde e del rosa antico. Ogni stanza diventa più magica e luminosa grazie a oggetti unici che trasmettono il calore delle feste utilizzando la purezza del bianco candido per ghirlande da appendere e leziosi segnaposto, e scelgono la semplicità delle corone di paglia che, di stagione in stagione, diventano di buon augurio per l’anno a venire con la complicità di nastri rossi e di soggetti iconici che fanno capolino.

Non solo presepe

Babbo Natale sopra una slitta e angeli custodi che si affacciano timidamente dietro gli alberi di Natale: emozionati da uno scenario magico, rami d’agrifoglio e rustiche decorazioni scaldano gli ambienti mentre la magia del tradizionale presepe affascina grandi e piccoli riportando a galla dolci ricordi. Un mix di raffinatezza e di modernità per i carillon a forma di boule de neige che conservano, al loro interno, scene della natività mentre la tendenza ecosostenibile conquista anche il più classico presepe di design hand made, che lascia sospesi tra realtà e sortilegio. 

La mise en place delle feste

Apparecchiare la tavola a Natale deve essere bello e con un tocco vintage: si, perché la tendenza vuole una tavola curata e distressed, con quel calore disimpegnato che deriva dallo stile rustico – chic. Bastano piccoli dettagli e il gioco è fatto: ceramiche preziose, come recuperate dalla credenza della nonna, che rendono la tavola divertente e fuori dal tempo, in cui le cromie sono quelle del rosa e dell’oro, dove le composizioni floreali scelgono la semplicità della natura e il buon augurio delle pigne.

E bicchieri, tantissimi bicchieri: per brindare ai giorni felici con calici natalizi – naturalmente rossi – hand made o dalle forme precise e trasparenti ma accesi da inserti di colori. Per vivere sempre storie ogni volta diverse, storie che sono racconti di vita.

 

A gift for you: il Natale in un regalo

 

 

Un Sustainable Christmas è l’unico Natale possibile e, per coniugare la corsa ai regali con un approccio più consapevole ai consumi senza rinunciare alla creatività e all’estetica, si comincia da un wrapping in chiave ecologica con scatole e carte riciclabili che esplorano tutte le cromie più di tendenza. E anche il regalo segue la medesima direzione e abbraccia una modalità vintage e originale come le radio d’epoca che custodiscono, al loro interno, giostre animate. Quando il freddo imperversa, il regalo perfetto è all’insegna delle coccole grazie ai coffret da mettere sotto l’albero con prodotti speciali, realizzati con le migliori materie prime, e alle proposte cozy per scaldarsi con stile, tra coperte avvolgenti e un homewear dolce e naturalmente ricco di calore. 

E per il futuro? 

Appuntamento con HOMI Milano, il Salone degli Stili di Vita (dal 24 al 27 gennaio 2020) con preapertura dal 22 al 26 gennaio per i soli operatori legati al mondo Festivity che propone

 

 

 

Tags:

Ultime News

image
23/04/2024

Garantire all’agricoltura italiana un futuro sostenibile, grazie al patrimonio di storia, valori e competenze che caratterizzano il suo lavoro: è questo il messaggio che Syngenta Itali

...Leggi Tutto
image
23/04/2024

Con l'arrivo della primavera, molte persone potrebbero sperimentare un aumento dei sintomi allergici, che si manifestano con fastidiose riniti con muco al naso, starnuti, pruriti e arrossamenti

Tags:
...Leggi Tutto
image
18/04/2024

Novità 2024, la Weber BBQ Kitchen è un elegante e moderno sistema modulare a incasso che consente di trasformare il proprio spazio all’aperto in un’oasi dove vivere tutto

Tags:
...Leggi Tutto

Rivista Garden Grill & Pet

Gli speciali WEB

Tecno Verde Evolution