Scarica la tua rivista!


image

Petter Food, il primo brand italiano specializzato nella preparazione di pappe fresche e artigianali di alta qualità per cani, offre il suo servizio in Italia e da oggi anche in Svizzera. Nato grazie al know how ereditato dagli States, propone pappe healthy food fresche per gli amici a quattro zampe, pronte, genuine e salutari, facendo risparmiare anche tempo ai padroni. Il servizio è disponibile on line direttamente dal sito ufficiale di Petter Food.

Grazie a una dieta studiata ad hoc da un nutrizionista specializzato  - secondo le linee guida di FEDIAF, (Federazione Europea dell'Industria degli Alimenti per animali da compagnia) - è possibile richiedere per il proprio cane diete personalizzate, in base alla razza, il sesso e il peso e farsi preparare pappe che possono tornare utili anche nei casi in cui l’animale soffra di allergie o particolari intolleranze alimentari, ma anche nel caso di permanenza fuori casa, quando è più difficile preparare pranzi salutari.

Petter Food consegna i pranzi pronti da servire a domicilio (si può scegliere la formula mezza pensione o pensione completa) in un packaging sostenibile, riciclato e riciclabile. Le ricette, offerte in comode e pratiche buste monoporzioni da conservare in frigorifero o in freezer sono per tutti i gusti, a base di manzo, pollo, maiale e pesce azzurro (la carne rappresenta più del 50% della pappa, a cui vengono aggiunte verdure, olio, vitamine, sali minerali).  Sono complete, bilanciate e naturali al 100%, in modo da fornire agli amici a quattro zampe tutti i nutrienti essenziali per il loro benessere, senza l’aggiunta di conservanti.

Raffaello Gentili, CEO di Petter Food dichiara: “la Pet Economy è in continua crescita e sta avendo volumi economici importanti, avendo superato i 2,4 miliardi di euro di fatturato annui in Italia. La domanda di prodotti per cani e gatti è in continuo sviluppo e questo permette di dare spazio all’innovazione di prodotto e di servizio. In particolar modo sta aumentando la domanda di prodotti di qualità, personalizzati e soprattutto legati a comodi servizi di delivery”.

Il dottor Giacomo Biagi, Docente di nutrizione animale & Alimentazione degli animali da compagnia, sottolinea: “Il ricettario che seguiamo per i prodotti Petter Food è pensato per essere completo al 100% e bilanciato, in modo da garantire al cane i nutrienti essenziali (lipidi, proteine, minerali, vitamine) al mantenimento della sua salute e del benessere.”

Oltre a rivoluzionare il settore del cibo per cani Petter Food si distingue nel panorama nazionale delle aziende di nicchia anche per la sua forte vocazione sociale. Grazie ad una serie di progetti realizzati in collaborazione con il Celav - Centro di Mediazione al Lavoro del Comune di Milano - e con Afolmet - Agenzia Metropolitana per la formazione - infatti, sono chiamate a lavorare in azienda anche persone che si trovano in situazioni di svantaggio sociale e che spesso faticano a trovare una occupazione stabile.

 

Tags:

Ultime News

image
23/04/2024

Garantire all’agricoltura italiana un futuro sostenibile, grazie al patrimonio di storia, valori e competenze che caratterizzano il suo lavoro: è questo il messaggio che Syngenta Itali

...Leggi Tutto
image
23/04/2024

Con l'arrivo della primavera, molte persone potrebbero sperimentare un aumento dei sintomi allergici, che si manifestano con fastidiose riniti con muco al naso, starnuti, pruriti e arrossamenti

Tags:
...Leggi Tutto
image
18/04/2024

Novità 2024, la Weber BBQ Kitchen è un elegante e moderno sistema modulare a incasso che consente di trasformare il proprio spazio all’aperto in un’oasi dove vivere tutto

Tags:
...Leggi Tutto

Rivista Garden Grill & Pet

Gli speciali WEB

Tecno Verde Evolution