Gli appassionati del giardinaggio, gli amanti delle piante e i fanatici dell’orticoltura, possono contare su un nuovo prezioso alleato per il loro hobby legato al mondo green. Come risaputo, l’attenzione e la cura nei confronti delle piante non sono mai troppe. Per questo motivo Il Paese Verde, divisione Home&Garden di Wefert, ha creato UMICO: prodotto a base di acidi umici (estratti umici da leonardite), in formulazione solubile e consentito in agricoltura biologica.
Una soluzione ideale ed efficace, in grado di aumentare la fertilità del suolo, di rendere più forte e verde il prato, e di donare vitalità alle piante. Gli acidi umici, che rappresentano la parte più nobile della sostanza organica, hanno infatti numerose caratteristiche in grado di dare beneficio a piante, prato e suolo: migliorano la struttura e l’attività biologica del terreno con conseguente aumento della fertilità del suolo, favoriscono l’assorbimento degli elementi nutritivi, fortificano la pianta e promuovono lo sviluppo di radici, foglie e germogli. Queste attività si manifestano con uno straordinario effetto rinverdente delle piante e dei tappeti erbosi, favorendo fioriture abbondanti e prolungate e produzioni di qualità. Inoltre, migliorano la resistenza di piante e tappeti erbosi agli stress idrici e salini.
Le modalità d’uso di UMICO sono facili e pratiche. Per l’uso radicale, è necessario diluire il prodotto (dose 10 ml per litro d’acqua) e, con la soluzione ottenuta, irrigare le varie colture. Ripetere il trattamento ogni 20-30 giorni. In caso di semina o trapianto, eseguire un trattamento prima e uno dopo la semina/trapianto. Per quel che riguarda il prato, invece, bisogna diluire 100 g di prodotto in 10 litri d’acqua e spruzzare la soluzione ottenuta su 100 mq. Dopo il trattamento è necessario eseguire una leggera irrigazione.
Per l’uso fogliare, infine, per tutte le piante da frutto, orticole e ornamentali, bisogna diluire il prodotto (10 ml per 10 litri d’acqua) e spruzzare la soluzione sulla vegetazione. Effettuare poi l’applicazione nelle ore più fresche della giornata. Il trattamento va ripetuto mensilmente da marzo a settembre a seconda delle necessità delle colture. UMICO può essere utilizzato anche nella concia delle sementi utilizzando 1 ml ogni 100 g di seme. Il tutto, diluito in una quantità d’acqua necessaria a bagnare la semente.
Grazie a un’esperienza ormai decennale nel settore, Il Paese Verde mette a disposizione di green lovers e appassionati di orto e giardinaggio, un prodotto di grande qualità ed efficacia, sempre a favore delle piante e in difesa dell’ambiente.
SCHEDA TECNICA
Estratti umici da leonardite
• Aumenta la fertilità del suolo
• Rende il prato forte e verde
• Dona vitalità a tutte le piante
UMICO è un prodotto a base di acidi umici, che rappresentano la parte più nobile della sostanza organica. Gli acidi umici migliorano la struttura e l’attività biologica del terreno con conseguente aumento della fertilità del suolo, favoriscono l’assorbimento degli elementi nutritivi, fortificano la pianta e promuovono lo sviluppo di radici, foglie e germogli. Queste attività si manifestano con uno straordinario effetto rinverdente delle piante e dei tappeti erbosi, fioriture abbondanti e prolungate e produzioni di qualità, inoltre migliora la resistenza di piante e tappeti erbosi agli stress idrici e salini.
DOSI E MODALITÀ D’IMPIEGO
Uso radicale: diluire il prodotto alla dose di 10 ml per litro d’acqua, con la soluzione ottenuta irrigare le varie colture, ripetere il trattamento ogni 20-30 gg, in caso di semina o trapianto eseguire un trattamento prima e uno dopo la semina/trapianto.
Prato: diluire 100 g di prodotto in 10 litri d’acqua, spruzzare la soluzione ottenuta su 100 mq. Dopo il trattamento eseguire una leggera irrigazione per lavare il prodotto dalle foglie dell’erba.
Uso fogliare: per tutte le piante da frutto, orticole, ornamentali diluire il prodotto alla dose di 10 ml per 10 litri d’acqua e spruzzare la soluzione sulla vegetazione, effettuare l’applicazione nelle ore più fresche della giornata. Il trattamento va ripetuto mensilmente da marzo a settembre a seconda delle necessità delle colture. UMICO può essere utilizzato anche nella concia delle sementi utilizzando 1 ml ogni 100g di seme, il tutto diluito in una quantità d’acqua necessaria a bagnare la semente.
Gli eventi fieristici sono uno strumento efficace per rafforzare la collaborazione fra Argentina e Italia nel settore della meccanica agricola. La rassegna di Expoagro – alla quale la Federaz
...Leggi Tutto
ICL e Syngenta annunciano l’estensione della loro partnership strategica in diversi mercati europei del tappeto erboso, consolidando una collaborazione di lunga data basata su ricerca scienti
Emak amplia la propria offerta dedicata alla produzione e gestione dell’energia con la nuova stazione di ricarica portatile PSi 1650, una soluzione compatta e ad alte prestazioni progettata p