Scarica la tua rivista!


image

Gli appassionati del giardinaggio, gli amanti delle piante e i fanatici dell’orticoltura, possono contare su un nuovo prezioso alleato per il loro hobby legato al mondo green. Come risaputo, l’attenzione e la cura nei confronti delle piante non sono mai troppe. Per questo motivo Il Paese Verde, divisione Home&Garden di Wefert, ha creato UMICO: prodotto a base di acidi umici (estratti umici da leonardite), in formulazione solubile e consentito in agricoltura biologica.

Una soluzione ideale ed efficace, in grado di aumentare la fertilità del suolo, di rendere più forte e verde il prato, e di donare vitalità alle piante. Gli acidi umici, che rappresentano la parte più nobile della sostanza organica, hanno infatti numerose caratteristiche in grado di dare beneficio a piante, prato e suolo: migliorano la struttura e l’attività biologica del terreno con conseguente aumento della fertilità del suolo, favoriscono l’assorbimento degli elementi nutritivi, fortificano la pianta e promuovono lo sviluppo di radici, foglie e germogli. Queste attività si manifestano con uno straordinario effetto rinverdente delle piante e dei tappeti erbosi, favorendo fioriture abbondanti e prolungate e produzioni di qualità. Inoltre, migliorano la resistenza di piante e tappeti erbosi agli stress idrici e salini.

Le modalità d’uso di UMICO sono facili e pratiche. Per l’uso radicale, è necessario diluire il prodotto (dose 10 ml per litro d’acqua) e, con la soluzione ottenuta, irrigare le varie colture. Ripetere il trattamento ogni 20-30 giorni. In caso di semina o trapianto, eseguire un trattamento prima e uno dopo la semina/trapianto. Per quel che riguarda il prato, invece, bisogna diluire 100 g di prodotto in 10 litri d’acqua e spruzzare la soluzione ottenuta su 100 mq. Dopo il trattamento è necessario eseguire una leggera irrigazione.

Per l’uso fogliare, infine, per tutte le piante da frutto, orticole e ornamentali, bisogna diluire il prodotto (10 ml per 10 litri d’acqua) e spruzzare la soluzione sulla vegetazione. Effettuare poi l’applicazione nelle ore più fresche della giornata. Il trattamento va ripetuto mensilmente da marzo a settembre a seconda delle necessità delle colture. UMICO può essere utilizzato anche nella concia delle sementi utilizzando 1 ml ogni 100 g di seme. Il tutto, diluito in una quantità d’acqua necessaria a bagnare la semente.

Grazie a un’esperienza ormai decennale nel settore, Il Paese Verde mette a disposizione di green lovers e appassionati di orto e giardinaggio, un prodotto di grande qualità ed efficacia, sempre a favore delle piante e in difesa dell’ambiente.

 

SCHEDA TECNICA

Estratti umici da leonardite

• Aumenta la fertilità del suolo

• Rende il prato forte e verde

• Dona vitalità a tutte le piante

UMICO è un prodotto a base di acidi umici, che rappresentano la parte più nobile della sostanza organica. Gli acidi umici migliorano la struttura e l’attività biologica del terreno con conseguente aumento della fertilità del suolo, favoriscono l’assorbimento degli elementi nutritivi, fortificano la pianta e promuovono lo sviluppo di radici, foglie e germogli. Queste attività si manifestano con uno straordinario effetto rinverdente delle piante e dei tappeti erbosi, fioriture abbondanti e prolungate e produzioni di qualità, inoltre migliora la resistenza di piante e tappeti erbosi agli stress idrici e salini.

DOSI E MODALITÀ D’IMPIEGO

Uso radicale: diluire il prodotto alla dose di 10 ml per litro d’acqua, con la soluzione ottenuta irrigare le varie colture, ripetere il trattamento ogni 20-30 gg, in caso di semina o trapianto eseguire un trattamento prima e uno dopo la semina/trapianto.

Prato: diluire 100 g di prodotto in 10 litri d’acqua, spruzzare la soluzione ottenuta su 100 mq. Dopo il trattamento eseguire una leggera irrigazione per lavare il prodotto dalle foglie dell’erba.

Uso fogliare: per tutte le piante da frutto, orticole, ornamentali diluire il prodotto alla dose di 10 ml per 10 litri d’acqua e spruzzare la soluzione sulla vegetazione, effettuare l’applicazione nelle ore più fresche della giornata. Il trattamento va ripetuto mensilmente da marzo a settembre a seconda delle necessità delle colture. UMICO può essere utilizzato anche nella concia delle sementi utilizzando 1 ml ogni 100g di seme, il tutto diluito in una quantità d’acqua necessaria a bagnare la semente.

 

www.ilpaeseverde.it

 

Ultime News

image
23/04/2024

Garantire all’agricoltura italiana un futuro sostenibile, grazie al patrimonio di storia, valori e competenze che caratterizzano il suo lavoro: è questo il messaggio che Syngenta Itali

...Leggi Tutto
image
23/04/2024

Con l'arrivo della primavera, molte persone potrebbero sperimentare un aumento dei sintomi allergici, che si manifestano con fastidiose riniti con muco al naso, starnuti, pruriti e arrossamenti

Tags:
...Leggi Tutto
image
18/04/2024

Novità 2024, la Weber BBQ Kitchen è un elegante e moderno sistema modulare a incasso che consente di trasformare il proprio spazio all’aperto in un’oasi dove vivere tutto

Tags:
...Leggi Tutto

Rivista Garden Grill & Pet

Gli speciali WEB

Tecno Verde Evolution