Scarica la tua rivista!


image

È in arrivo nelle classi delle primarie di tutta Italia il progetto Raggio di Sole® nella nostra Scuola: una nuova iniziativa didattica volta a promuovere l’educazione ambientale in modo coinvolgente e originale. Un vero e proprio percorso di sensibilizzazione e attenzione verso gli animali attraverso la conoscenza e la cura di uova, pulcini e galline.

Il progetto, promosso da Raggio di Sole®, storica azienda italiana di prodotti per l’alimentazione animale, sostiene la diffusione della cultura dell’allevamento domestico di polli presso le generazioni più giovani, per incoraggiare l’accoglienza di questa specie come animale da compagnia e ai fini dell’autoconsumo delle uova.

 

Futuri cittadini più consapevoli

“Grazie all’esperienza concreta e all’approfondimento delle conoscenze ecologiche e ambientali, – spiega Francesca Varesi, Strategic Marketing & Technology Retail Country Lead di Cargill S.r.l. - il progetto Raggio di Sole nella nostra Scuola intende contribuire alla formazione di futuri cittadini più consapevoli delle proprie abitudini e dei propri consumi e, soprattutto, più rispettosi di tutti gli esseri viventi”

“Metteremo a disposizione delle classi delle scuole primarie un kit didattico, – aggiunge Francesca Varesi– che supporterà i docenti con una Guida dedicata. Per avvicinare bambine e bambini alle tematiche ecologiche e ambientali proveremo a coinvolgerli con un avvincente racconto illustrato individuale: “Sai che c’è di nUOVO?”.

 

Il concorso educativo

Infine sarà possibile passare dalla teoria alla pratica, con il concorso educativo che intende stimolare gli studenti a mettere alla prova le conoscenze apprese e premierà le classi vincitrici con un evento speciale a scuola: un laboratorio didattico e l’osservazione della schiusa delle uova e della nascita dei pulcini.

Con questa iniziativa Raggio di Sole® si rende nuovamente protagonista di un progetto che intende essere un’esperienza formativa estremamente emozionante per i bambini e che li avvicinerà alla natura e alla vita degli allevamenti rurali.

 

Tags:

Ultime News

image
23/04/2024

Garantire all’agricoltura italiana un futuro sostenibile, grazie al patrimonio di storia, valori e competenze che caratterizzano il suo lavoro: è questo il messaggio che Syngenta Itali

...Leggi Tutto
image
23/04/2024

Con l'arrivo della primavera, molte persone potrebbero sperimentare un aumento dei sintomi allergici, che si manifestano con fastidiose riniti con muco al naso, starnuti, pruriti e arrossamenti

Tags:
...Leggi Tutto
image
18/04/2024

Novità 2024, la Weber BBQ Kitchen è un elegante e moderno sistema modulare a incasso che consente di trasformare il proprio spazio all’aperto in un’oasi dove vivere tutto

Tags:
...Leggi Tutto

Rivista Garden Grill & Pet

Gli speciali WEB

Tecno Verde Evolution