È in arrivo nelle classi delle primarie di tutta Italia il progetto Raggio di Sole® nella nostra Scuola: una nuova iniziativa didattica volta a promuovere l’educazione ambientale in modo coinvolgente e originale. Un vero e proprio percorso di sensibilizzazione e attenzione verso gli animali attraverso la conoscenza e la cura di uova, pulcini e galline.
Il progetto, promosso da Raggio di Sole®, storica azienda italiana di prodotti per l’alimentazione animale, sostiene la diffusione della cultura dell’allevamento domestico di polli presso le generazioni più giovani, per incoraggiare l’accoglienza di questa specie come animale da compagnia e ai fini dell’autoconsumo delle uova.
Futuri cittadini più consapevoli
“Grazie all’esperienza concreta e all’approfondimento delle conoscenze ecologiche e ambientali, – spiega Francesca Varesi, Strategic Marketing & Technology Retail Country Lead di Cargill S.r.l. - il progetto Raggio di Sole nella nostra Scuola intende contribuire alla formazione di futuri cittadini più consapevoli delle proprie abitudini e dei propri consumi e, soprattutto, più rispettosi di tutti gli esseri viventi”
“Metteremo a disposizione delle classi delle scuole primarie un kit didattico, – aggiunge Francesca Varesi– che supporterà i docenti con una Guida dedicata. Per avvicinare bambine e bambini alle tematiche ecologiche e ambientali proveremo a coinvolgerli con un avvincente racconto illustrato individuale: “Sai che c’è di nUOVO?”.
Il concorso educativo
Infine sarà possibile passare dalla teoria alla pratica, con il concorso educativo che intende stimolare gli studenti a mettere alla prova le conoscenze apprese e premierà le classi vincitrici con un evento speciale a scuola: un laboratorio didattico e l’osservazione della schiusa delle uova e della nascita dei pulcini.
Con questa iniziativa Raggio di Sole® si rende nuovamente protagonista di un progetto che intende essere un’esperienza formativa estremamente emozionante per i bambini e che li avvicinerà alla natura e alla vita degli allevamenti rurali.
Tagliare l’erba con regolarità e “ridare respiro” al prato non deve essere un lavoro da professionisti. BLACK+DECKER presenta una proposta pensata per chi ama curare il ver
No Gluten Agnello e Riso è l’alimento secco perfetto per il mantenimento dei cani adulti. La formula, messa a punto dagli esperti nutrizionisti di Necon Pet food, rende questo prod
...Leggi Tutto
Raggio di Sole amplia la propria offerta dedicata al mondo felino con Oscar 3in1, i nuovi alimenti secchi completi pensati per trasformare ogni pasto in un momento di gusto e benessere per il gatto
...Leggi Tutto