Scarica la tua rivista!


image

Un anno di ricerca e di sperimentazione quello che ha contraddistinto l’attività della Peruzzo Srl, i cui sforzi del reparto tecnico, produttivo e commerciale si sono concentrati principalmente sulla sperimentazione di novità che potessero soddisfare un pubblico esigente e attento al concetto di “basso impatto ambientale”, ma sempre alla costante ricerca di soluzioni professionali e durature.

Da qui nascono i due nuovi modelli che verranno presentati ufficialmente, seppur in forma prototipale, in occasione di EIMA 2021: ROBOFOX E-DRIVE e ROBOFOX X-DRIVE.

Durante la rassegna bolognese verrà presentato al grande pubblico il modello ROBOFOX E-DRIVE: una sorprendente trinciaerba elettrica cingolata (disponibile anche con l’applicazione di una benna per la movimentazione della neve nella versione ROBOFOX X-DRIVE), la cui principale differenziazione rispetto alla versione elettrica “base” della quale condivide lo chassis, sta nella possibilità di definire l’area di lavoro, memorizzarla e far sì che la macchina la ripeta in completa autonomia per un numero infinito di volte.

Con una velocità di lavoro pari a 5 km/h e con un’inclinazione dell’area lavorata raggiungibile fino a 25° = ~ (46%), questa trinciaerba dispone di un autonomo sistema di sollevamento ed abbassamento del gruppo di taglio anteriore.

Questo dispositivo, rifacendosi alle istruzioni impartite dall’operatore durante la primissima fase di “insegnamento” (denominata DRIVE), fa sì che la macchina le memorizzi e le archivi fino al prossimo utilizzo richiesto (REPEAT).  La traiettoria di lavoro viene costantemente monitorata dalla macchina, impedendo che il veicolo devii la sua marcia rispetto al percorso predefinito in origine.

In linea con le necessità di una clientela “smart”, la gestione della macchina può avvenire comodamente tramite apposita web-app valida da subito per tutti i dispositivi elettronici.

Infine e per il mercato italiano è disponibile un KIT 4.0 che permette, usufruendo dei benefici della Legge di Bilancio 2021, un vantaggio economico di oltre il 50% sull’acquisto effettuato: davvero una grande opportunità per rinnovarsi.

ROBOFOX E-DRIVE e ROBOFOX X-DRIVE si propongono come nuovi strumenti di lavoro, sempre attente alla sicurezza dell’operatore e dell’ambiente circostante.

Per Peruzzo un programmatico investimento nell’innovazione per un prossimo futuro “green” ricco di altrettante interessanti novità.  

 

Tags:

Ultime News

image
18/04/2024

Novità 2024, la Weber BBQ Kitchen è un elegante e moderno sistema modulare a incasso che consente di trasformare il proprio spazio all’aperto in un’oasi dove vivere tutto

Tags:
...Leggi Tutto
image
18/04/2024

La terra come madre, che permette la vita di piante e animali, umani compresi. La terra come figlia, perché necessita di nutrimento e cura. Ed ecco che il tema di Orticolario 2024, “la

Tags:
...Leggi Tutto
image
16/04/2024

STIGA, principale produttore e distributore a livello mondiale di macchinari e attrezzature per il giardinaggio, annuncia l’apertura del primo Stiga Store d’Italia da parte dell’a

...Leggi Tutto

Rivista Garden Grill & Pet

Gli speciali WEB

Tecno Verde Evolution