STIGA, produttore e distributore a livello mondiale di macchinari e attrezzature per il giardinaggio, annuncia la sua partecipazione alla 46ma edizione di EIMA, l’Esposizione Internazionale di Macchine per l’Agricoltura e il Giardinaggio, che si svolgerà alla fiera di Bologna dal 6 al 10 novembre 2024.
In occasione di questo importante appuntamento STIGA esporrà alcuni dei suoi prodotti più all'avanguardia, progettati per migliorare l'efficienza, la sostenibilità e l'esperienza utente. Tra le più recenti innovazioni, la gamma di Robot tagliaerba autonomi, alcuni modelli di trattori a batteria tra cui Gyro 900e, utensili manuali a batteria come la serie 300 oltre ai trattori di alta gamma, Park Pro 900 WX e Tornado 7198 W.
"Tecnologia, innovazione, sostenibilità e profondo rispetto per la natura sono il cuore della nostra missione aziendale", ha dichiarato Sean Robinson, CEO di STIGA. "EIMA rappresenta un'opportunità unica per mostrare come le nostre soluzioni tecnologiche avanzate possono rispondere alle esigenze crescenti di efficienza e rispetto dell'ambiente. Siamo entusiasti di condividere con il pubblico e i professionisti del settore le nostre ultime innovazioni.”
La nuova generazione di Robot tagliaerba autonomi assicura efficienza, design, qualità di taglio del prato e un elevato livello di personalizzazione per offrire ai consumatori un’esperienza di cura del verde automatizzata. Grazie ai 37 brevetti registrati* i Robot garantiscono una manutenzione intelligente ed accurata per qualsiasi dimensione di prato, dai 500 ai 10.000mq: da STIGA A1500 – il prodotto di punta che ha rivoluzionato il garden care nel 2023 – a A500, A750 e A1000 per gli spazi più piccoli, fino ai “big” robot, A7500 e A10000.
L’intera gamma opera attraverso un perimetro virtuale basato su RTK GPS, combinato con la tecnologia predittiva Active Guidance System (AGS) brevettata dall’azienda per la massima affidabilità del segnale che previene le interruzioni di taglio. Grazie alla connessione Cloud con la stazione di riferimento lungo tutto il percorso, i Robot assicurano che ogni singola zona del prato venga falciata in modo preciso e regolare, e che nessuna zona venga tagliata ripetutamente, per un risultato uniforme e impeccabile. Inoltre, tramite STIGA.GO App, gli utenti possono facilmente controllare lo stato e il funzionamento del robot, come la programmazione, i pattern e la regolazione dell'altezza di taglio, la pulizia dei bordi e la personalizzazione del perimetro, garantendo un’esperienza di garden care completamente connessa. Straordinariamente silenziosi, combinano funzionalità con design e leggerezza – come confermato dal prestigioso Red Dot Design Award.
In scena ad EIMA anche STIGA Gyro 900e, l'unico trattorino tagliaerba comandato tramite joystick e trasmissione drive-by-wire con tecnologia brevettata STIGA Direct Drive, un esclusivo sistema con raggio di sterzata a 360° che rende la macchina più facile da guidare e più affidabile anche per tagliare agevolmente attorno ad alberi, arbusti, aiuole e ornamenti da giardino, disponendo del massimo controllo su direzione, sterzo e velocità. Il robusto piatto di taglio di 125 cm e le lame a rotazione libera, ciascuna alimentata da un motore da 1,5 kW garantiscono le migliori prestazioni di sempre.
Grazie a queste nuove lame, progettate e ingegnerizzate da STIGA, il trattorino assiale Gyro garantisce i migliori risultati della categoria, sia in modalità di scarico posteriore sia di mulching.
Per il comparto attrezzi da giardino, i prodotti della Serie 300 di STIGA - il tagliasiepi HT 300e, il soffiatore BL 300e, il decespugliatore GT 300e e la motosega CS 300e – sono gli alleati perfetti per rispondere a tutte le esigenze in termini di dimensioni degli spazi verdi e compiti da svolgere. Potenti e performanti grazie alle batterie ePower da 20V; sicuri e facili da utilizzare con manici regolabili e impugnature ergonomiche sono sempre pronti all’uso - attraverso la ricarica diretta on-board - e comodi da riporre appendendoli al muro grazie al sistema di stoccaggio incluso.
Park Pro 900 WX e Tornado 7198 W sono i trattori a scoppio di alta gamma che rappresentano i prodotti tra i più potenti, equipaggiati e con prestazioni personalizzate grazie alle numerose funzioni e accessori di cui dispongono. Park Pro 900 WX con motore bicilindrico Honda GXV 630 da 688cc assicura performance, affidabilità e guidabilità eccezionali. La tecnologia OHV, inoltre, migliora i consumi e riduce le emissioni, garantendo una minore rumorosità. Robusto e durevole Tornado 7198 W dispone di un potente motore bicilindrico STIGA ST 600, che offre una eccellente gestione di consumi ed emissioni, unita a ridotte vibrazioni e performance di altissima qualità.
Il team di esperti STIGA sarà presente presso il padiglione 34, stand D/6, per offrire consulenze personalizzate sui prodotti più adatti alle diverse e specifiche esigenze dei visitatori.
*20 brevetti relativi alla navigazione, 8 alla connettività e 9 al design e alle soluzioni meccaniche.
Almo Nature al fianco degli animali colpiti dal conflitto in Ucraina Dopo un primo intervento nel 2022, pochi mesi dopo l’inizio del conflitto, con una donazione accompagnata personalment
...Leggi TuttoLa copertina del catalogo, nell’interpretazione dell’artista Fabio Consoli, è la prima novità de Il Paese Verde che spicca all’occhio del pubblico interessato. Il co
Il Natale si avvicina, e con le feste arriva anche il momento di pensare ai regali. Per quanto si cerchi di rimandare, il tempo stringe: è ora di trovare l’idea giusta per sorprendere