Scarica la tua rivista!


image

STIGA, principale produttore e distributore a livello mondiale di macchinari e attrezzature per il giardinaggio, annuncia la Serie 300, la nuova famiglia di attrezzi multifunzione a batteria per la cura del proprio spazio verde.  Avere un giardino bello, sano e rigoglioso è l’obiettivo di tutti i “pollici verdi”, sia principianti sia professionisti. Erba, siepi, aiuole, e cespugli da tagliare, alberi da potare, spazi da pulire sono tutte operazioni che richiedono tempo e dedizione. E con un ritocco di qua e una rifinitura di là i lavori in giardino sembrano non avere mai fine.

Per questo è importante dotarsi della giusta attrezzatura in grado di semplificare, alleggerire e velocizzare tutte le attività.

 

Più potenti grazie a 2 batterie ePower da 20V; sicuri e facili da utilizzare con manici regolabili e impugnature ergonomiche; sempre pronti all’uso e comodi da riporre - attraverso la ricarica diretta on-board e il sistema di stoccaggio a parete- i prodotti della Serie 300 di STIGA sono gli alleati perfetti dei giardinieri più esigenti, adatti per spazi verdi di ogni dimensione e manutenzioni di ogni tipo.

Due sono infatti le grandi novità di questa nuova gamma: le batterie STIGA ePower 20V che equipaggiano tutti i prodotti della Serie 300 ricaricabili direttamente on-board utilizzando l'innovativo e brevettato sistema di ricarica STIGA; il sistema di stoccaggio incluso che consente di appendere tutti gli attrezzi al muro, sia per riporli sia per ricaricarli.

 

STIGA HT 300e è il tagliasiepi ideale per affrontare senza sforzi i lavori di giardinaggio più impegnativi grazie alla potenza e alle prestazioni delle batterie ePower 2x20V (2Ah) con autonomia fino a 1 ora con una singola carica. L’assenza di cavi, la lama tagliata al laser in acciaio temperato da 54 cm e l’apertura dei denti fino a 23 mm assicurano un taglio semplice, efficiente e preciso anche di rami di medio spessore. Per garantire maggiore sicurezza, la lama dispone di una punta protetta per il taglio lungo pareti e sentieri. Inoltre, il maggiore comfort di HT 300e è dato dall'impugnatura ergonomica regolabile che ruota di 180° in modalità “taglio a parete”, evitando la necessità di doversi girare per raggiungere i punti più scomodi.

 

Perfetto per tutte le attività di routine o di pulizia e alimentato da 2 batterie ePower da 20V (4Ah), il soffiatore BL 300e produce la velocità necessaria per rimuovere foglie e residui senza alcuno sforzo. Una singola carica assicura un tempo di lavoro di 40 minuti a velocità normale e 25 minuti in modalità potenziata. L’efficiente griglia di ventilazione dell'aria garantisce un flusso continuo, mantenendo il funzionamento impeccabile per una più facile rimozione delle foglie, anche quelle bagnate. La compatta collocazione della batteria assicura un equilibrio ottimale e l'impugnatura ergonomica offre un comfort eccezionale. Una volta che lo spazio esterno è pulito e ordinato, un pulsante di sgancio rapido permette di rimuovere il tubo, così da poterlo riporre comodamente e senza ingombri.

 

Per dare il tocco finale al prato in poco tempo e con un risultato eccezionale il decespugliatore GT 300e è la soluzione ideale. Il potente motore, le batterie ePower 2x20V (2Ah) che assicurano oltre 30 minuti di autonomia con una singola carica e l'impugnatura ergonomica, consentono a GT 300e di tagliare facilmente le erbacce e realizzare bordature perfette.  Il filo in nylon ad alimentazione automatica garantisce rifiniture precise e senza interruzioni, l’impugnatura ad anello completamente regolabile permette di manovrare il tagliabordi senza sforzo e l’asta telescopica, regolabile in base alle proprie esigenze, ne migliora l’esperienza di utilizzo. Il passaggio dalla modalità di taglio alla modalità di rifinitura, tra cui la funzione rotante di 90° su un lato per rifinire prati, bordi e vialetti avviene con un semplice tocco. Il parasassi è dotato di una ruota per supportare l’utilizzatore durante l'attività di bordatura. Infine, la testina rotante regolabile fino a 45° e supportata da una staffa distanziatrice assicura un taglio preciso anche attorno a piante e oggetti.

Lo strumento ideale per potare rami o tagliare tronchi è CS 300e, la prima motosega STIGA con batterie ePower 2x20V (4Ah). La combinazione delle due batterie assicura una potenza maggiore e performance di taglio ottimali, consentendo di effettuarne più di 80 con una sola carica, anche nel caso di tronchi da 120 mm di diametro. Questo attrezzo offre una larghezza di taglio massima di 265 mm per tagli efficienti e ad elevata precisione.

Per garantire la sicurezza dell’utilizzatore, CS 300e dispone del blocco catena elettronico/meccanico e l’attivazione a 3 clic, oltre alla comoda impugnatura posteriore per una maggiore stabilità durante il taglio. Infine, il sistema di tensionamento rapido STIGA consente di tendere senza sforzo la catena.

 

 

Ultime News

image
23/04/2024

Garantire all’agricoltura italiana un futuro sostenibile, grazie al patrimonio di storia, valori e competenze che caratterizzano il suo lavoro: è questo il messaggio che Syngenta Itali

...Leggi Tutto
image
23/04/2024

Con l'arrivo della primavera, molte persone potrebbero sperimentare un aumento dei sintomi allergici, che si manifestano con fastidiose riniti con muco al naso, starnuti, pruriti e arrossamenti

Tags:
...Leggi Tutto
image
18/04/2024

Novità 2024, la Weber BBQ Kitchen è un elegante e moderno sistema modulare a incasso che consente di trasformare il proprio spazio all’aperto in un’oasi dove vivere tutto

Tags:
...Leggi Tutto

Rivista Garden Grill & Pet

Gli speciali WEB

Tecno Verde Evolution