STIGA, uno dei principali produttori e distributori a livello mondiale di macchinari e attrezzature per il garden care, è il primo del settore a prendere parte al Fuorisalone 2023, l’evento annuale più importante per gli appassionati di design (ma non solo).
Dal 17 al 23 aprile con #MyPatchOfGreen Stiga offrirà ai visitatori l’opportunità unica di scoprire dal vivo i valori, il design, la tecnologia e l’innovazione dell’azienda nella cura del verde, oltre alle più recenti novità di prodotto che guideranno il futuro del giardinaggio. Soluzioni che, ispirandosi alla natura, e nel rispetto di essa, si pongono l’obiettivo di invitare a riflettere sull'interconnessione esistente tra i giardini e le persone.
Dove trovare STIGA a Milano:
Un percorso guidato immersivo e sensoriale per uscire dal rumore della città ed entrare nella bellezza della natura, sarà ospitato nel giardino realizzato ad hoc della location “Denis Pizzeria di Montagna” in Via Statuto 16. L'installazione sarà aperta gratuitamente al pubblico tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 19.00.
I visitatori potranno dare vita e assistere al primo concerto di piante del Fuorisalone tramite l’utilizzo di apposite consolle che, collegate ad un dispositivo ad elettrodi applicato alle foglie delle piante, ne consente il controllo. L’utente creerà così un flusso continuo di musica, un coro di "voci" che accompagnato da un suggestivo gioco di luci, produce una sinfonia che pervade lo spazio.
Attraverso alcune innovative installazioni realizzate in collaborazione con il famoso designer internazionale Matteo Cibic, STIGA mostrerà il legame esistente tra uomo e natura.
Le installazioni saranno visibili in alcuni punti della città di Milano:
Inquadrando il QR CODE presente sulle installazioni sarà possibile scoprire maggiori dettagli in merito alla partecipazione di STIGA al Fuorisalone e al concept #MyPatchOfGreen.
Il crepitio del fuoco, il profumo del cibo cotto sulle braci, un pasto cotto e consumato all’aria aperta tra amici e risate. È il rito atteso tutto l’anno dai puristi del barbecu
Nei prossimi sette anni la popolazione delle regioni nordafricane e mediorientali incrementerà a ritmo sostenuto, raggiungendo nel 2032 i 520 milioni di persone. Le economie agricole del bac
Le zappe e i rastrelli ti permettono di lavorare il terreno con precisione, mentre trapiantatori e cesoie garantiscono tagli netti e delicati. E con i sistemi di irrigazione Gardena, ogni pianta ri