Scarica la tua rivista!


image

STIGA, uno dei principali produttori e distributori a livello mondiale di macchinari e attrezzature per il garden care, è il primo del settore a prendere parte al Fuorisalone 2023, l’evento annuale più importante per gli appassionati di design (ma non solo).

Dal 17 al 23 aprile con #MyPatchOfGreen Stiga offrirà ai visitatori l’opportunità unica di scoprire dal vivo i valori, il design, la tecnologia e l’innovazione dell’azienda nella cura del verde, oltre alle più recenti novità di prodotto che guideranno il futuro del giardinaggio. Soluzioni che, ispirandosi alla natura, e nel rispetto di essa, si pongono l’obiettivo di invitare a riflettere sull'interconnessione esistente tra i giardini e le persone.

Dove trovare STIGA a Milano:

Un percorso guidato immersivo e sensoriale per uscire dal rumore della città ed entrare nella bellezza della natura, sarà ospitato nel giardino realizzato ad hoc della location Denis Pizzeria di Montagna” in Via Statuto 16. L'installazione sarà aperta gratuitamente al pubblico tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 19.00.

I visitatori potranno dare vita e assistere al primo concerto di piante del Fuorisalone tramite l’utilizzo di apposite consolle che, collegate ad un dispositivo ad elettrodi applicato alle foglie delle piante, ne consente il controllo. L’utente creerà così un flusso continuo di musica, un coro di "voci" che accompagnato da un suggestivo gioco di luci, produce una sinfonia che pervade lo spazio.  

Attraverso alcune innovative installazioni realizzate in collaborazione con il famoso designer internazionale Matteo Cibic, STIGA mostrerà il legame esistente tra uomo e natura.

Le installazioni saranno visibili in alcuni punti della città di Milano:

  • Largo La Foppa
  • C.so Garibaldi 127 ang Piazza XXV Aprile 1
  • In Via Statuto 16 nei pressi di Denis Pizzeria di Montagna

Inquadrando il QR CODE presente sulle installazioni sarà possibile scoprire maggiori dettagli in merito alla partecipazione di STIGA al Fuorisalone e al concept #MyPatchOfGreen.

 

Ultime News

image
18/04/2024

Novità 2024, la Weber BBQ Kitchen è un elegante e moderno sistema modulare a incasso che consente di trasformare il proprio spazio all’aperto in un’oasi dove vivere tutto

Tags:
...Leggi Tutto
image
18/04/2024

La terra come madre, che permette la vita di piante e animali, umani compresi. La terra come figlia, perché necessita di nutrimento e cura. Ed ecco che il tema di Orticolario 2024, “la

Tags:
...Leggi Tutto
image
16/04/2024

STIGA, principale produttore e distributore a livello mondiale di macchinari e attrezzature per il giardinaggio, annuncia l’apertura del primo Stiga Store d’Italia da parte dell’a

...Leggi Tutto

Rivista Garden Grill & Pet

Gli speciali WEB

Tecno Verde Evolution