STIGA, principale produttore e distributore a livello mondiale di macchinari e attrezzature per il garden care, annuncia 14 nuovi attrezzi manuali per la cura del verde, progettati per offrire la massima precisione e qualità. Con questa nuova offerta, STIGA arricchisce il proprio portafoglio prodotti affiancando agli attrezzi a batteria una soluzione ideale per le attività di rifinitura, taglio, potatura e coltivazione.
Il concetto di giardino sta evolvendo: gli spazi verdi, dai giardini ai balconi, non sono più solo un’estensione della casa, ma un elemento che si fonde armoniosamente con gli ambienti interni, creando un flusso continuo tra natura e abitazione. La crescente attenzione alla sostenibilità e al benessere porta sempre più persone a curare con precisione e passione i propri spazi verdi, piccoli o grandi, trasformandoli in veri e propri angoli di relax e armonia. La nuova gamma di attrezzi manuali STIGA nasce proprio per rispondere a questa esigenza, offrendo strumenti pratici e di alta qualità per ogni operazione di giardinaggio.
Mentre gli attrezzi a batteria sono progettati per affrontare i lavori più impegnativi, i nuovi strumenti manuali consentono di ottenere finiture dettagliate e risultati di alta qualità. Questo approccio integrato consente di prendersi cura del verde, dal giardino al balcone, dalla manutenzione alla rifinitura di ogni minimo dettaglio, con strumenti precisi e affidabili.
Materiali di alta qualità per prestazioni eccellenti
Ogni attrezzo è stato progettato per assicurare precisione e durabilità, grazie alla scelta di materiali di elevata qualità. Le lame, rivestite in teflon antiaderente, garantiscono un taglio fluido e una pulizia facilitata. Per gli attrezzi per la coltivazione e le cesoie da potatura, è stato impiegato acciaio inossidabile, mentre per le lame degli attrezzi da taglio più robusti è stato utilizzato acciaio al carbonio SK5 giapponese, noto per la sua eccezionale durevolezza e resistenza, anche all'usura. Inoltre, può essere affilato fino a ottenere un bordo molto sottile, qualità fondamentale per qualsiasi strumento da taglio, in quanto determina la facilità e la precisione del taglio, garantendo risultati eccellenti in ogni operazione.
Comfort e controllo ottimali
Tutti gli attrezzi STIGA sono progettati con un’impugnatura ergonomica che garantisce una presa sicura e confortevole durante l’utilizzo, riducendo l’affaticamento e migliorando il controllo, anche nelle attività più lunghe e impegnative.
Una soluzione per ogni esigenza di taglio
Oltre ai trapiantatori, al coltivatore 3 denti e ai due accessori – il sacchetto per i rifiuti da giardino e l’utile sistema di stoccaggio universale - la nuova gamma include altri nove attrezzi specifici per la potatura e la rifinitura, come forbici, cesoie, seghetti e troncarami, ideali per le diverse necessità grazie ai vari sistemi di taglio disponibili:
Sostenibilità al centro
STIGA si impegna a promuovere pratiche sostenibili, anche attraverso l'attenzione dedicata al packaging dei suoi prodotti. Infatti, la confezione dei nuovi attrezzi manuali è realizzata con materiale riciclato e offre una copertura della lama riutilizzabile, riducendo così l’impatto ambientale. Questa iniziativa fa parte della più ampia strategia dell'azienda di integrare la sostenibilità in ogni fase del ciclo di vita del prodotto.
Grazie a questa nuova gamma, STIGA conferma ancora una volta il proprio impegno a offrire soluzioni innovative e di alta qualità, per consentire a tutti gli appassionati di giardinaggio di raggiungere risultati impeccabili, soddisfando ogni esigenza con il giusto strumento.
COMPO Italia, leader nella fornitura di prodotti per il giardinaggio hobbistico, è lieta di annunciare l’ingresso di Luca Modestini nel ruolo di Channel Sales Manager. Modestini entra
...Leggi TuttoHusqvarna, il più grande produttore di attrezzature per la cura di Boschi, Parchi e Giardini, presenta una versione aggiornata del robot tagliaerba Automower® 435X AWD NERA, in grado di
Il crepitio del fuoco, il profumo del cibo cotto sulle braci, un pasto cotto e consumato all’aria aperta tra amici e risate. È il rito atteso tutto l’anno dai puristi del barbecu