E' stato Giulio Franceschi, Responsabile Comunicazione Aziendale e Relazioni Pubbliche di STIHL, a dare il benvenuto alla stampa nel corso di un evento presso la Cascina Cuccagna di Milano, con il quale l'azienda ha voluto presentare, in particolare, la nuova gamma di prodotti a batteria al lito e tutte le novità che riguardano le strategie di comunicazione e marketing sulle quali sta puntanto molto. Come ha dichiarato l'Amministratore Delegato Massimo Gallo, l'azienda vuole catturare una nuova fetta di mercato con i prodotti a batteria (decespugliatori, tosasiepi, soffiatori, tosacespugli, rasaerba) attraverso rivenditori specializzati che hanno sempre una buona assistenza. Ma non saranno solo i rivenditori gli interlocutori del marchio: oggi STIHL, infatti, punta anche ai garden center come canale distributivo. Sono già in corso le trattative con alcuni dei principali punti vendita italiani e, entro il 2017, l'azienda si è posta l'obiettivo di essere presente in 30 garden center, che saranno costantemente formati per garantire alla clientela un'assistenza mirata e aggiornata. STIHL, primo marchio dal 1971 nella produzione di motoseghe e leader indiscusso del settore professionale come marchio più venduto al mondo per la sivicoltura, il giardinaggio e la costruzione di utensili manuali con motori a miscela, apre quindi al mercato hobbistico con i suoi prodotti a batteria, caratterizzati da tecnologia all'avanguardia, facilità di utilizzo e giusto rapporto qualità-prezzo. I prodotti a batteria soddisfano al meglio le richieste del mercato e non hanno nulla da invidiare al motore a scoppio; funzionano perfettamente, con zero emissioni, e con batterie estraibili e utilizzabili per più prodotti. STIHL non dimentica certo il motore a scoppio ma oggi punta anche sui prodotti a batteria che stanno dando ragione all'investimento in termini di fatturato, puntando a costruire "un'azienda nell'azienda". Il marchio registra risultati eccellenti per tutti i suoi prodotti: per citare solo uno dei dati, STIHL ha registrato finora nel 2017 una crescita del 165,20% delle motoseghe. In totale, il fatturato del gruppo STIHL è aumentato nel 2016 del 6,6%, raggiungendo Euro 3,46 mld, un vero e proprio record conseguito in concomitanza col 90° anniversario della fondazione. Una rivoluzione, dunque, per STIHL, che ampia produzione e distribuzione per stare al passo con i tempi e fornire anche al mercato hobbistico prodotti di grande qualità e comfort.
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