Scarica la tua rivista!


image

Teraplast – solida realtà nel panorama dei vasi, da anni presente in ogni parte del mondo per arricchire con il verde spazi pubblici, locali e abitazioni private – parteciperà all’edizione 2022 di Iberflora, punto di riferimento tra le fiere business del giardinaggio.

La presenza dell’Azienda si iscrive in ottica di potenziamento della presenza del mercato spagnolo, ma non solo. Con il brand tera®, in particolare, emerge chiara la volontà di promuovere la cultura del verde, dell’economia circolare, della tutela ambientale e della progettazione green.

tera® propone sul mercato vasi interamente realizzati in plastica riciclata e riciclabile, certificati “Plastica Seconda Vita”. Per l’occasione, verrà presentata la nuova linea Aura, completamente rivoluzionata: 12 modelli di vasi inediti, ideali per la coltivazione delle piante in ambienti outdoor.

Funzionali, resistenti agli urti e durevoli grazie a solidi spessori sono adatti al giardinaggio in ogni stagione. Il design uniforme dell'intera collezione si contraddistingue per le linee semplicI ed essenzialI che rendono ogni vaso intramontabile e perfetto in ogni ambiente.

 

Anche la palette colori si amplia: alle tonalità naturali clay, ash e sand si aggiungono tre nuances:

CLOUD: un bianco elegante;

OCHRE: il nuovo ocra che rappresenta un mix di sfumature tra il giallo e il marrone, capace di dare luminosità agli spazi e di valorizzare piante e fiori;

RED GRAPE: un colore vinaccia che rappresenta una tonalità di tendenza, raffinata e decisa per creare angoli outdoor ricercati.

Tutte tonalità esclusive: la plastica riciclata ottenuta dai rifiuti provenienti dalla raccolta differenziata di cui sono fatti i vasi crea piccole imperfezioni e variazioni di tonalità che rendono unico ogni vaso.

Non è tutto. Le proposte Teraplast si arricchiscono con TRAMA: un sistema di fioriere modulari progettate per creare aree verdi e delimitare gli spazi in ambienti outdoor. La superficie di questa collezione, in polipropilene, è caratterizzata da leggere venature che richiamano la naturalezza del legno, ottenute anche grazie alla tecnologia produttiva a iniezione. Tre le soluzioni in diverse misure, tutte dotate di riserva d’acqua e di Water Level Indicator per controllare il livello dell’acqua presente all’interno del vaso. In questo modo, da una parte si evitano inutili sprechi d’acqua preservando le risorse idriche; dall’altra si preserva la salute della pianta in tutte le sue fasi di crescita. Questi vasi sono disponibili in 5 tonalità: oltre all’antracite e allo snow già presenti nella palette di Teraplast, anche nel colore Dark Forest (verde scuro), Moka (marrone) e Almond (beige).

 

Tags:

Ultime News

image
13/06/2025

Nello showroom milanese di Ethimo, Orticolario, l'evento internazionale che celebra la natura in tutte le sue forme, presentata la quindicesima edizione. Dal 2 al 5 ottobre a Villa Erba, sul La

Tags:
...Leggi Tutto
image
13/06/2025

Purina, azienda leader in Europa nella cura dei pet, amplia la gamma PURINA® AdVENTuROS™ Filetti con l’introduzione di un gusto inedito per il brand: anatra. Una novità che r

Tags:
...Leggi Tutto
image
10/06/2025

La cucina outdoor è un vero e proprio lifestyle che Weber rende possibile – e più piacevole che mai – grazie al suo vasto assortimento di dispositivi e accessori per offri

Tags:
...Leggi Tutto

Rivista Garden Grill & Pet

Gli speciali WEB

GLI SPECIALI WEB