Scarica la tua rivista!


image

Importanza del verde per la qualità della vita, il clima, la salute e il benessere dentro e fuori gli ambienti domestici e urbani, rigenerazione delle città, innovazione, reperimento delle risorse e trend di consumo sono alcuni dei temi che saranno approfonditi durante la settima edizione di Myplant & Garden, la più importante fiera professionale dell’orto-florovivaismo, del garden e del paesaggio in Italia.

Un’occasione imperdibile di scambio e confronto sul futuro per Teraplast S.p.A. solida realtà italiana specializzata nella produzione di vasi – che si distingue grazie a soluzioni diversificate concepite per ambienti indoor e outdoor, coniugando esigenze estetiche e funzionali.

Presso il Pad. 20 Stand E01 – F02 saranno presentate alcune importanti novità di prodotto dei brand Teraplast e Tera®, oltre che le ultime proposte di layout espositivi.

A cominciare dai sistemi di vasi e fioriere modulari Trama di Teraplast, realizzati in polipropilene con tecnologia ad iniezione, caratterizzati da leggere venature che richiamano la naturalezza del legno. Sono dotati di riserva d’acqua al fine di evitare inutili sprechi e di preservare la salute della pianta in tutte le sue fasi di crescita.  Il modello che maggiormente si differenzia è Trama 003 – la fioriera di grandi dimensioni (100x100 cm) pensata per gli hobby farmer urbani e i veri green lovers: ideale per realizzare l’orto rialzato, consente di coltivare in maniera pratica e funzionale ortaggi e piantine aromatiche.

Proprio per la cura delle piante e dell’orto verranno proposti i nuovi attrezzi da giardino, per la preparazione del terreno e per cura delle piante. Pensati per unire funzionalità e stile, grazie a forme moderne e palette vivaci, sono al contempo funzionali e resistenti grazie all’utilizzo di materie prime di qualità. L’annaffiatoio Belem con scala graduata, ad esempio, è disponibile in due misure da 2 e 4 litri e in quest’ultima versione è dotato di maniglia per un utilizzo più agevole.

Particolare attenzione alla linea AURA di Tera® recentemente rivoluzionata con l’introduzione di 12 nuovi modelli, ideali per la coltivazione delle piante in ambienti outdoor, risultato di un impegno concreto da parte dell’Azienda nel cercare di perfezionare il processo sostenibile per ridurre al minimo l'impatto ambientale del ciclo produttivo e dei materiali utilizzati,

Realizzati interamente in plastica riciclata e riciclabile, certificati “Plastica Seconda Vita”, i vasi della linea AURA si distinguono per un design pulito ed essenziale, perfetto per a qualsiasi ambiente. La linea si arricchisce inoltre di tre nuove tonalità che vanno ad aggiungersi alla palette Tera®:

  • CLOUD, un bianco intramontabile;
  • OCHRE, il nuovo ocra, una calda miscela di giallo e marrone che ravviva e illumina gli spazi;
  • RED GRAPE, il colore vinaccia è il perfetto connubio di tendenza ed eleganza, ideale per creare angoli outdoor ricercati e raffinati.

 

Una selezione di prodotti Tera® trova spazio anche all’interno dello spazio Garden Center New Trend: un format pensato per il retail e il canale distributivo dei centri di giardinaggio progettato dalla creativa del verde Erika Cherubini con il concept BCHANG!NG_ESSERE IN CAMBIAMENTO.

Un’opera di sensibilizzazione nei confronti del pubblico sull’importanza del ruolo della business community nella risoluzione dei problemi ambientali e sociali del nostro tempo e sulla centralità delle scelte da parte del singolo.

Uno scopo che sposa perfettamente la filosofia Tera®, un brand che crede nella possibilità concreta del cambiamento quotidiano: l’obiettivo per la stagione 2023 è proprio quello di ampliare la gamma prodotti in plastica riciclata e riciclabile in modo da offrire ai garden center una maggiore offerta e al contempo dar loro la possibilità di orientare il consumatore finale a fare scelte più responsabili con prodotti di qualità e di design.

Per farlo, l‘Azienda ha personalizzato le proposte di scaffali brandizzati e la scelta di soluzioni di visual merchandising per i punti vendita, un servizio volto a valorizzare ed arricchire la collaborazione con i partner attraverso un dialogo e una ricerca costante. Una sezione sarà dunque dedicata al retail con un’esposizione funzionale e accattivante della nuova linea Aura.

 

Tags:

Ultime News

image
18/04/2024

Novità 2024, la Weber BBQ Kitchen è un elegante e moderno sistema modulare a incasso che consente di trasformare il proprio spazio all’aperto in un’oasi dove vivere tutto

Tags:
...Leggi Tutto
image
18/04/2024

La terra come madre, che permette la vita di piante e animali, umani compresi. La terra come figlia, perché necessita di nutrimento e cura. Ed ecco che il tema di Orticolario 2024, “la

Tags:
...Leggi Tutto
image
16/04/2024

STIGA, principale produttore e distributore a livello mondiale di macchinari e attrezzature per il giardinaggio, annuncia l’apertura del primo Stiga Store d’Italia da parte dell’a

...Leggi Tutto

Rivista Garden Grill & Pet

Gli speciali WEB

Tecno Verde Evolution