Il Natale, si sa, è il periodo dell’anno che mette d’accordo adulti e bambini. La magia di questo giorno non invade solo gli animi delle persone, ma anche le abitazioni che vengono addobbate a festa in ogni angolo, dal classico albero di Natale alle luci esterne delle case che rendono le vie delle città scintillanti e luminose.
Decorare la casa è una delle attività che accomuna e diverte tutte le famiglie, la ricerca degli oggetti perfetti è d’obbligo, per poter rendere ogni Natale diverso da quello precedente.
Per questa ragione Leroy Merlin, l’azienda multi specialista che offre la possibilità di migliorare la propria casa grazie all’offerta di soluzioni complete di prodotti e servizi, propone quattro stili diversi: Magic, Traditional, Artic e Natural per ricreare l’atmosfera natalizia perfetta in linea con la propria abitazione e i gusti personali.
Ogni ambientazione è composta da molteplici prodotti che rispecchiano i diversi stili.
Il Natale Magic ci trasporta all’interno di un mondo fatato e ‘giocoso’, con prodotti originali come: il trenino con supporto per albero o la casetta dell’avvento con decorazioni che ricordano i biscotti pan di zenzero. Questa ambientazione con i suoi addobbi, i suoi colori del rosso e del bianco e la dolce musica del carillon vi faranno subito venir voglia di festeggiare il Natale, proprio come piace ai più piccoli. In fondo a Natale si ritorna tutti un po’ bambini.
L’ambientazione Traditional si distingue per i decori tartan e le tonalità rosse e verdi che evocano lo stile scozzese. È l’ambientazione natalizia per eccellenza per coloro che amano vivere la Festività come un tempo, in compagnia della famiglia in attesa della mezzanotte.
Uno stile che ben si adatta alle abitazioni di montagna, donando agli spazi della casa un tocco di eleganza e di tradizione natalizia. Per questo stile, Leroy Merlin propone il cuscino Tartan rosso o le statuine dello Schiaccianoci in tre colori.
Il tema Artic ci trasporta in un luogo dove prevalgono i colori freddi del bianco candido della neve e degli animali che popolano le montagne nei mesi invernali. Tra i prodotti segnaliamo cuscini nelle tonalità dell’argento ed eleganti addobbi natalizi a forma di ghiaccioli, perfetti per donare al proprio abete il giusto mood artico.
Infine, nell’ambientazione Natural, dominano i colori del marrone scuro e del verde che ricordano i boschi e gli arredi nordici. Ritroviamo poi la ghirlanda di pigne e le decorazioni a forma di scoiattoli e volpi che completano l’abbellimento della stanza. Un’ambientazione dai colori tenui e neutri dove le luci soffuse e le calde atmosfere del legno fanno da cornice alla festa più bella dell’anno.
L’azienda rafforza la propria presenza in fiera con uno spazio espositivo raddoppiato e una proposta ancor più completa per l’outdoor: dalle casette Berry alle legnaie coordinate
...Leggi Tutto
COMPO vi accoglie dal 18 al 20 febbraio 2026 al Padiglione 12, F35/G36 La visita all’evento milanese è un’imprescindibile necessità per restare informati: M
...Leggi Tutto
Dall’11 al 13 febbraio 2026, BolognaFiere si trasforma nel cuore internazionale di piscine, Spa e outdoor. ForumPiscine e Outex – Outdoor Experience, in un format che combina area espos