Scarica la tua rivista!


image

Sta per aprire i battenti l’undicesimo punto vendita a marchio Viridea, a cui si affianca il punto vendita toscano di Legnaia rilevato nel 2021. Un traguardo significativo per la catena italiana, da 29 anni punto di riferimento per il settore Garden nazionale.

Il nuovo Viridea Garden Center, il primo in Brianza e l’ottavo in Lombardia, sorgerà nel comune di Carate Brianza a margine della Statale 36.

Con oltre 7.000 mq di superficie di vendita e un’area impegnata di oltre 46.000 mq complessivi, il nuovo Viridea Garden Center si caratterizza per l’assortimento merceologico ormai consolidato, che include piante e articoli per il giardinaggio, complementi per la casa e articoli per il Fai da Te, proposte per l’arredogiardino, prodotti per la cura degli animali.

Completa l’offerta una grande area dedicata al Natale, con un vero e proprio mercatino che sarà aperto ogni anno dalla metà di ottobre alla fine di gennaio.

Accanto all’area di vendita, che include anche 2.600 mq di superficie scoperta destinata al vivaio, il nuovo Garden Center dispone di un’area esterna di 16.000 mq destinati all’accoglienza e allo svago dei clienti. In questo spazio, liberamente fruibile dalle famiglie, sono presenti un parco completo di laghetto e un’area giochi per bambini.

In occasione della nuova apertura sono state assunte oltre 50 nuove figure, tra addetti e responsabili di reparto, che portano a 620 il numero dei dipendenti in organico.

“Siamo orgogliosi e felici di inaugurare il nuovo Viridea Garden Center di Carate Brianza, l’undicesimo punto vendita della nostra rete, che rappresenta una tappa fondamentale nell’evoluzione del nostro progetto dedicato alla natura, alla casa e al benessere delle persone” – commenta Stefano Rappo, amministratore unico di Viridea – “Questa nuova struttura segna un ulteriore passo avanti rispetto ai precedenti: una grande hall accoglierà i visitatori come una vera e propria piazza, ricca di piante, suoni e coloripensata per offrire un’esperienza immersiva fin dal primo ingresso. Tutti i materiali utilizzati sono espressione delle più moderne soluzioni tecnologiche oggi disponibili e sono per circa il 90% riciclabilia conferma dell’attenzione concreta di Viridea verso la sostenibilità ambientale.

Un progetto di questa portata è stato possibile solo grazie all’impegno di persone fuori dal comune” – prosegue Rappo – “che dedicano anima e corpo in un progetto, a partire dai nostri colleghi, che ogni giorno mettono passione, professionalità e competenza nel loro lavoro. Siamo inoltre particolarmente orgogliosi del fatto che gran parte dei nuovi colleghi provenga dal territorio limitrofo, rafforzando il legame con la comunità locale e contribuendo alla crescita occupazionale dell’area.

Siamo grati a tutte le istituzioni e le realtà del territorio per la collaborazione e il supporto dimostrati in ogni fase del progetto: il dialogo costante e costruttivo ci ha permesso di dare vita a uno spazio che vuole essere un punto di riferimento non solo commerciale, ma anche sociale, capace di rispondere alle nuove esigenze delle persone e delle famiglie. Viridea Carate Brianza rappresenta per noi un nuovo modo di vivere il Garden: un luogo dove natura, innovazione e comunità si incontrano”.

Nel 2025 i Garden Center ad insegna Viridea hanno accolto complessivamente oltre 7,7 milioni di visitatori registrando un fatturato pari a 89.5 milioni di euro, in crescita del +3% rispetto all’anno precedente.

 

Ultime News

image
10/02/2026

John Deere è stata confermata come partner ufficiale per le macchine adibite alla manutenzione di campi da golf e tappeti erbosi della Solheim Cup 2026, che si terrà presso il Bernard

...Leggi Tutto
image
10/02/2026

STIGA, tra i principali produttori europei di macchine e attrezzature per il garden care, presenta una nuova generazione di robot tagliaerba autonomi progettati per elevare gli standard dello smart

...Leggi Tutto
image
06/02/2026

L’azienda rafforza la propria presenza in fiera con uno spazio espositivo raddoppiato e una proposta ancor più completa per l’outdoor: dalle casette Berry alle legnaie coordinate

...Leggi Tutto

Rivista Garden Grill & Pet

Gli speciali WEB

35 ANNI di Garden Grill & Pet

GLI SPECIALI WEB