Scarica la tua rivista!


image

ELETTRICI E PIASTRE GRAZIE ALL’INNOVATIVA GAMMA PRODOTTI 2023

Il nuovo barbecue elettrico LUMIN affumica, cuoce al vapore, griglia e riscalda, offrendo una versatilità di livello superiore e garantendo l’autentico sapore di barbecue

L’assortimento di piastre rivoluziona la cottura su barbecue a gas e apre a nuove possibilità nel mondo della cucina all’aperto

 Weber Inc. (NYSE:WEBR), azienda leader internazionale in tecnologie e prodotti per la cucina all’aperto, ha presentato oggi i suoi innovativi prodotti barbecue per la nuova stagione 2023. Dotati tutti dell’evoluta tecnologia Weber, elevate prestazioni, durevolezza e linee ispirate dagli stessi consumatori, i nuovi barbecue elettrici e le nuove piastre offrono agli appassionati di cucina outdoor efficacia, versatilità e praticità straordinarie, oltre a infinite possibilità culinarie.

“Il nostro team di sviluppo prodotti continua ad espandere i confini della cucina all’aperto ad alte prestazioni nelle categorie combustibili e barbecue, che gli appassionati Weber hanno appena iniziato a scoprire, come la cottura su barbecue elettrici, a pellet e con le piastre” ha affermato Mike Jacobs, Chief Operating Officer di Weber. “Per sviluppare la linea di quest’anno, abbiamo trascorso centinaia di ore confrontandoci e cucinando insieme alle persone per capire in che modo possiamo aiutarle a vivere un’esperienza di cucina sul barbecue ancora più appagante. Ne è risultato un assortimento che ridefinisce i limiti di ciò che è possibile realizzare al barbecue, consentendo agli utenti di preparare nuovi deliziosi piatti, esprimere la loro creatività, cuocere con maggiore semplicità, controllo e prevedibilità, ed eseguire le operazioni di pulizia in modo più agevole.”

BARBECUE ELETTRICO LUMIN: CALORE ELEVATO E VERSATILITÀ

Il nuovo barbecue elettrico LUMIN Weber è un dispositivo altamente versatile e multifunzionale. È stato progettato per chi dispone di poco spazio esterno e per coloro che desiderano la comodità di un barbecue elettrico senza rinunciare al delizioso sapore del barbecue tradizionale; un dispositivo adatto al loro stile di vita e ai loro spazi. Il modernissimo barbecue LUMIN presenta un design elegante e compatto che lo rende ideale per gli spazi esterni ridotti o in cui vigono particolari restrizioni, per esempio il divieto di utilizzo di barbecue a carbone o a gas. 

Per offrire un’esperienza di cottura sul barbecue di livello superiore, gli esperti di prodotto Weber hanno progettato un barbecue unico nel suo genere, in grado di:

  • raggiungere temperature elevate (superiori a 315 °C) in modo da poter ottenere il tipico sapore del cibo cotto sul barbecue, caratteristica ormai irrinunciabile dei prodotti Weber. Bastano 15 minuti per raggiungere le elevate temperature di rosolatura;
  • conferire sia alla carne che alle verdure un ricco sapore affumicato grazie all’esclusiva funzione di affumicatura;
  • cuocere verdure al vapore, stufare salsicce e tenere il cibo in caldo grazie alla varie impostazioni di cottura e agli accessori appositamente progettati;
  • scongelare cibi surgelati direttamente sul barbecue mentre questo si preriscalda, risparmiando così tempo e semplificando la vita all’impegnatissimo cuoco di casa;
  • agevolare la pulizia grazie alla vaschetta raccogli-grasso accessibile anteriormente e alle griglie di cottura in ghisa smaltata lavabili in lavastoviglie.

Il barbecue LUMIN dispone, inoltre, di coperchio e braciere in acciaio smaltato per una maggiore durevolezza e resistenza alla corrosione. 

Gli ingegneri Weber hanno poi ideato una linea di accessori per ampliare ulteriormente le possibilità culinarie realizzabili su questo esclusivo barbecue, fra cui un supporto, la custodia, la piastra e molto altro.

Il barbecue LUMIN è disponibile sul sito weber.com e presso i rivenditori autorizzati, nella versione standard o compatta, e nei colori nero o cremisi (i modelli e i colori possono variare in base alla regione). 

NUOVE POSSIBILITÀ CON L’ASSORTIMENTO DI PIASTRE WEBER

Gli ingegneri Weber hanno sfruttato al meglio le loro profonde conoscenze in materia di gestione del calore a elevate prestazioni per creare delle piastre di dimensioni generose in grado di trasformare in pochi secondi i barbecue a gas SPIRIT® e GENESIS® in vere e proprie piastre. Grazie a questi nuovi prodotti, ora Weber dispone della più estesa linea di piastre del settore.

Trasforma immediatamente i barbecue a gas SPIRIT® e GENESIS® in piastre di grandi dimensioni

Per aiutare chi possiede già un barbecue a gas SPIRIT o GENESIS a tre bruciatori a scoprire senza alcuna fatica le innumerevoli opzioni culinarie e sapori offerti dalla cottura sulla piastra, i designer di prodotto Weber si sono avvalsi della loro grande esperienza in termini di gestione del calore ad alte prestazioni per ideare delle piastre di grandi dimensioni resistenti e di alta qualità. Questi accessori sono compatibili con le gamme di barbecue a gas Weber® SPIRIT e GENESIS: basta rimuovere le griglie di cottura del barbecue e sostituirle con la nuova Piastra di grandi dimensioni per SPIRIT o GENESIS per trasformare l’intera superficie di cottura in una vera e propria piastra.

Assieme ai potenti bruciatori del barbecue, queste piastre in ghisa smaltata distribuiscono il calore, diffondendolo in modo uniforme e trattenendolo a lungo su tutta la superficie di cottura della griglia stessa. Inoltre, ciascuna piastra è dotata di un sistema di gestione del grasso per evitare fuoriuscite e per una pulizia più agevole.

Le Piastre di grandi dimensioni per SPIRIT e GENESIS saranno disponibili sul sito weber.com e presso i rivenditori autorizzati in primavera.

Ulteriori possibilità culinarie con i nuovi accessori Weber per piastra

A completamento del suo assortimento di piastre, Weber mette a disposizione anche una nuova linea di accessori e utensili di alta qualità. Progettata appositamente sia per i principianti che per gli esperti di cottura sulla piastra, questa gamma di accessori è composta da spatole in acciaio inox, una pressa in ghisa, una cloche per la cottura in umido e altro ancora.

GENESIS EPX-470: NUOVI MODI DI CUCINARE E PIÙ SAPORE

Dotato di tutte le caratteristiche dell’innovativa gamma di barbecue a gas intelligenti GENESIS (https://www.weber.com/IT/it/barbecue/barbecue-a-gas/smart-grills/), il nuovo GENESIS EPX-470 vanta – oltre a elevate prestazioni, durevolezza superiore e tecnologia di cottura intelligente WEBER CONNECT® integrata – una piastra per un’esperienza di cottura indimenticabile per tutti gli appassionati di barbecue.

Il GENESIS EPX-470 è compatibile anche con WEBER CRAFTED® OUTDOOR KITCHEN COLLECTION, una linea di accessori esclusivi, intercambiabili, di alta qualità che consente vari tipi di cottura, come cuocere al vapore, realizzare pane e torte, arrostire, rosolare e cuocere alla piastra, tutto sullo stesso barbecue. 

Il GENESIS EPX-470 sarà disponibile sul sito weber.com e presso i rivenditori autorizzati in primavera.

 

Tags:

Ultime News

image
23/04/2024

Garantire all’agricoltura italiana un futuro sostenibile, grazie al patrimonio di storia, valori e competenze che caratterizzano il suo lavoro: è questo il messaggio che Syngenta Itali

...Leggi Tutto
image
23/04/2024

Con l'arrivo della primavera, molte persone potrebbero sperimentare un aumento dei sintomi allergici, che si manifestano con fastidiose riniti con muco al naso, starnuti, pruriti e arrossamenti

Tags:
...Leggi Tutto
image
18/04/2024

Novità 2024, la Weber BBQ Kitchen è un elegante e moderno sistema modulare a incasso che consente di trasformare il proprio spazio all’aperto in un’oasi dove vivere tutto

Tags:
...Leggi Tutto

Rivista Garden Grill & Pet

Gli speciali WEB

Tecno Verde Evolution