La manutenzione delle aree verdi nel settore turistico non è solo una questione di ordine e sicurezza, ma rappresenta anche un biglietto da visita per i resort, i campeggi e le strutture ricettive che vogliono distinguersi per il benessere degli ospiti e l’attenzione all’ambiente.
Per rispondere a queste esigenze, Makita propone la sua gamma Zero Emission: una linea completa di utensili a batteria progettata per lavorare senza emissioni di gas, con la massima silenziosità, vibrazioni minime e manutenzione contenuta. Il programma Zero Emission Makita si adatta in modo ideale non solo alla cura di giardini e parchi, ma anche ad aree relax e a tutti quegli spazi in cui comfort acustico e sostenibilità giocano un ruolo sempre più centrale.
La gamma include prodotti performanti e versatili come la spazzatrice VS001G, perfetta per una pulizia rapida ed efficace di viali ed aree comuni, con ampia capacità di raccolta e un’autonomia di lavoro fino a 480 minuti.
Per la cura del verde, spicca il potatore telescopico UA004G che consente tagli precisi e in quota grazie all’asta regolabile fino a oltre 4 metri di lunghezza, garantendo sicurezza e comodità d’uso, mentre i tagliasiepi UN001G (telescopico) e UH004G offrono lame di lunga durata per il taglio di rami spessi e per una finitura impeccabile delle siepi. La motosega a batteria UC006G con barra carving da 250 mm è stata studiata per garantire potenza, velocità e precisione, risultando particolarmente leggera e maneggevole anche durante utilizzi prolungati. Completano la gamma il rasaerba Connector LM001C, con taglio mulching e semovente, capace di lavorare su ampie superfici con facilità, e il soffiatore UB001G, che permette una pulizia rapida ed efficiente di foglie e detriti.
Ideali per garantire massima discrezione, tutte queste attrezzature condividono la stessa filosofia: alte prestazioni, zero emissioni di gas nocivi, ridotta rumorosità e un’estrema maneggevolezza, grazie anche alle nuove batterie XGT 40Vmax BL4040F con tecnologia Tabless, che offrono maggior durata, ricarica rapida e performance costanti anche negli impieghi più gravosi.
Con la Promozione XGT BL4040F, fino al 30 settembre 2025 Makita offrirà questa batteria premium in omaggio a chi acquisterà uno dei 51 prodotti selezionati della gamma Zero Emission XGT o Connector presso un rivenditore autorizzato aderente all’iniziativa.
L’elenco dei rivenditori Makita, il regolamento, gli utensili inclusi e le modalità per partecipare alla promozione sono disponibili sul sito www.makitaredemption.eu/it.
Grazie alle sue soluzioni innovative a batteria, Makita conferma ancora una volta la propria dedizione a supporto dei professionisti del verde, semplificandone la gestione quotidiana delle apparecchiature e contribuendo ad abbattere consumi e costi energetici per una clientela professionale sempre più attenta alla riduzione dell’impatto ambientale e all’esperienza complessiva di benessere che ad esempio le strutture ricettive devono offrire.
Husqvarna amplia la propria Serie 400 con quattro nuovi robot tagliaerba rivolti ai privati che possiedono un giardino di medie dimensioni. Si tratta dei primi robot dell’azienda svedese ad i
Con una grande affluenza di pubblico si è aperta la terza e conclusiva giornata di EIMA Agrimach India, la rassegna internazionale della meccanica agricola realizzata da FICCI e FederUnacoma
Dall’11 al 13 febbraio 2026 BolognaFiere diventa la capitale internazionale del mondo piscine, Spa e outdoor. ForumPiscine e Outex – Outdoor Experience tornano con un format che unisc