Scarica la tua rivista!


image

Con oltre quarant’anni di esperienza quest’azienda ha saputo diversificare l’assortimento per soddisfare le differenti esigenze della clientela soprattutto nella cura e manutenzione del verde. È questo, in breve, l’identikit di Corvezzo Giuseppe, ubicata a Tradate in provincia di Varese. Oltre all’ampia gamma di macchine ed attrezzature è in grado di offrire un servizio completo e personalizzato. Ecco, dalle parole di Giuseppe Corvezzo, il titolare, storia ed organizzazione dell’attività.

Domanda. In che anno avete aperto? Ci racconta la sua storia?

Risposta. Nata nel 1980 come piccola officina, in breve tempo, grazie al suo dinamismo abbiamo saputo ingrandirci creando un vero e proprio negozio di attrezzature da giardino, boschive e agricole. Infine abbiamo inserito anche macchine robotiche per la cura del verde rimanendo sempre aggiornati con le ultime novità presenti sul mercato per soddisfare qualsiasi esigenza. La soddisfazione del cliente è infatti il nostro principale obiettivo sia per la scelta del prodotto che per il servizio post vendita.

Nel corso degli anni come si è trasformato l’assortimento degli articoli trattati?

Come evidenziato, nel tempo abbiamo ampliato la gamma di apparecchi. L’inserimento dei robot rasaerba ci consente di soddisfare le richieste del cliente in base al suo spazio verde. Per fare ciò, c’è un addetto specifico che se ne occupa esclusivamente, effettuando sopralluoghi gratuiti per valutare il miglior prodotto adatto alle esigenze della clientela. Negli ultimi anni abbiamo infatti notato che molte più persone si sono avvicinate all’elettronica anche nel nostro settore, acquistando sempre più prodotti a batteria e robot rasaerba per la manutenzione dei propri giardini.

Quali sono stati e chi sono i principali fornitori?

I marchi principali da noi trattati sono Stihl, Honda, Greenworks e Stiga, che propongono prodotti sempre all’avanguardia e di facile utilizzo sia per il privato che per il professionista. Inoltre con i volantini promozionali primavera e autunno riusciamo a dare al cliente delle ottime offerte su molti di questi prodotti.

Qual è il vostro obiettivo?

Il nostro principale obiettivo è la soddisfazione del cliente sia per la scelta del prodotto che per l’assistenza post vendita con la nostra officina attrezzata per riparazioni di ogni tipo di macchina e robot. Abbiamo infatti un'officina attrezzata per le riparazioni e seguita da personale esperto e costantemente aggiornato che si occupa dei nostri clienti.

Di cos’altro siete dotati?

Il nostro negozio è fornito di un magazzino ricambi completo per far fronte a qualsiasi tipo di guasto. Abbiamo ricambi originali delle migliori marche: Husqvarna, Stihl, Zenoah, Honda, Oleo-Mac, Stiga, Castelgarden, BlueBird, Ibea, Dolmar, Grillo, Snapper, Briggs & Stratton, Kawasaki, Gardena, BCS, Antonio Carraro, Pasquali, Tecumseh.

Quali sono i servizi che offrite?

Offriamo ritiro e consegna a domicilio di trattorini e attrezzature ingombranti. Effettuiamo sopralluoghi per valutare l’acquisto di macchine idonee in giardini complessi ed infine effettuiamo finanziamenti personalizzati a seconda dell’esigenza del cliente.

 

Ultimi Articoli

image
16/04/2024

Dal 24 aprile al 4 maggio 2025 a Genova nel nuovo Waterfront di Levante Rinascita è la parola d’ordine Una sfida tra le eccellenze del florovivaismo nel segno dell’arte e

Tags:
...Leggi Tutto
image
08/04/2024

Le città esercitano un forte richiamo sulle persone, sia per ragioni lavorative che per il semplice piacere di vivere in un ambiente urbano. Tuttavia, anche in mezzo al caos metropolitano, c

...Leggi Tutto
image
05/04/2024

Con un obiettivo alla salvaguardia dell’ambiente e del pianeta e grazie all’amore per le piante, la famiglia Crespo è riuscita nel corso di poco più di trent’anni a

...Leggi Tutto

Rivista Garden Grill & Pet

Gli speciali WEB

Tecno Verde Evolution