Scarica la tua rivista!


image

Dopo il grande successo riscontrato su un numero selezionato di mercati europei in cui è stato introdotto nel corso del 2022, arriva anche in Italia CEORA™, il robot progettato da Husqvarna specificatamente per la gestione di superfici fino a 75.000 m2.

Husqvarna CEORA™ sarà in grado di rivoluzionare un settore finora dominato da falciatrici a scoppio convenzionali e pesanti, contribuendo così a ridurre tempi, costi ed emissioni di CO2 connesse all’attività di gestione del prato erboso. Husqvarna - azienda leader mondiale nella produzione di soluzioni innovative per la cura di foreste, parchi e giardini – ha annunciato a Myplant & Garden l’arrivo sul mercato italiano di CEORA™, l’innovativo robot che permetterà all’azienda di raggiungere un nuovo, grande obiettivo nell’ambito della cura robotica del prato professionale su larga scala.

CEORA™ è stato testato in alcuni mercati europei nel corso del 2022 registrando un notevole successo, molto apprezzato soprattutto per la qualità del taglio del tappeto erboso che si è rivelato particolarmente durevole nel tempo. CEORA™ è quindi pronto per essere distribuito anche in Italia e l’azienda ha colto l’occasione di Myplant & Garden per la presentazione in grande scala. "Abbiamo riscontrato un'accoglienza eccezionale e una crescente domanda in tutti i mercati in cui è stato presentato e distribuito CEORA™; questo ci fa capire che si tratta di una soluzione all'altezza delle aspettative ed esigenze di greenkeeper, gestori di campi da golf e campi sportivi", afferma Massimo Bertolo, Sales Manager Husqvarna Professional.

Erba più sana con una manutenzione minima

CEORA™ è in grado di rendere il prato più verde e più fitto grazie alla sua esclusiva tecnologia di taglio, al peso ridotto e alla possibilità di tagliare più frequentemente. Inoltre, a differenza del tradizionale tosaerba che viene azionato manualmente, CEORA™ può essere attivato e controllato semplicemente con uno smartphone. Le prestazioni sul prato sono efficienti e sistematiche, tagliando con costanza e regolarità. Infine, la manutenzione nel corso della stagione è limitata al semplice cambio delle lame e alla pulizia.

Funzionamento flessibile e controllo intuitivo

CEORA™ è robusto e facile da gestire anche per chi non è abituato ad utilizzare i robot tagliaerba. Il robot si muove con una precisione di 2-3 cm grazie al sistema di navigazione satellitare di Husqvarna, EPOS™, per soddisfare le esigenze più specifiche dei greenkeeper e groundsman. È possibile selezionare e definire individualmente le aree di lavoro su richiesta, semplicemente attraverso l’attivazione di programmi e impostazioni di altezza specifiche. L'utente mantiene il pieno controllo di tutti i tagliaerba della flotta attraverso l'applicazione Husqvarna Fleet Services. CEORA™ è supportato dal servizio di assistenza e manutenzione svolto dalla rete di rivenditori Husqvarna presenti sul territorio nazionale, che garantiscono servizi di supporto e riparazione rapidi.

Rilevamento ostacoli

CEORA™ è progettato per evitare e superare gli ostacoli. Grazie al sistema ad ultrasuoni a distanza, il tosaerba rallenta non appena rileva un oggetto in avvicinamento. Questo garantisce la sempre e costante attività del robot, eliminando interruzioni e arresti indesiderati.

Disponibilità

I modelli che sono stati presentati per il mercato italiano a MyPlant & Garden sono Husqvarna CEORA™ 544 EPOS e Husqvarna CEORA™ 546 EPOS. Da gennaio 2023 essi sono disponibili presso i rivenditori partner Husqvarna.

 

Ultimi Articoli

image
24/03/2023

Negli ultimi anni GARDENA ha ampliato e perfezionato la sua linea di Robot rasaerba, fino all’introduzione della gamma di Robot rasaerba smart SILENO dotata di LONA IntelligenceTM. Si tra

...Leggi Tutto
image
17/02/2023

Una storia imprenditoriale nata circa settant’anni fa e che si sviluppa grazie alla passione per la produzione di ulivi e mandorli, congiungendo l’amore per la coltivazione florovivaist

...Leggi Tutto
image
17/02/2023

Una riconversione riuscita e che ha consentito un arricchimento della gamma di macchinari destinati all’agricoltura e al giardinaggio nel corso di oltre settant’anni. Sorta come attivit

...Leggi Tutto

Rivista Garden Grill & Pet

Gli speciali WEB

Tecno Verde Evolution