Scarica la tua rivista!


image

Negli ultimi anni GARDENA ha ampliato e perfezionato la sua linea di Robot rasaerba, fino all’introduzione della gamma di Robot rasaerba smart SILENO dotata di LONA IntelligenceTM.

Si tratta di una tecnologia di mappatura basata sull’intelligenza artificiale, con rilevamento della posizione, in grado di apprendere e gestire le varie zone del prato, adattandosi perfettamente ai singoli giardini.

LONA IntelligenceTM è una tecnologia innovativa che si distingue per 4 importanti caratteristiche, che si aggiungono a quelle di base dei Robot rasaerba:

  • Garden Mapping - capacità di apprendere in modo automatico il layout del giardino;
  • Zone Management - possibilità di decidere di falciare più o meno frequentemente alcune aree, in base all’impostazione predefinita dall’utente tramite App;
  • Area Protect – definizione delle zone del giardino da proteggere e quindi da non falciare;
  • Location Tracking – individuazione della posizione del SILENO in tempo reale.

I Robot rasaerba GARDENA che vantano la Tecnologia LONA IntelligenceTM sono i modelli smart SILENO city 600 e smart SILENO life 1000 e 1500.

Completamente automatici, precisi e affidabili, i Robot Rasaerba SILENO GARDENA si prendono cura del prato, lasciando i consumatori liberi di dedicarsi ad altre attività. Agili e performanti, lavorano instancabilmente con il solo scopo di ottenere un prato perfettamente curato.

La stazione di ricarica dei Robot Rasaerba può essere posizionata in giardino in modo flessibile, rendendo l'installazione particolarmente semplice. Inoltre, può essere tenuta all'esterno, anche in inverno.

Strumenti molto sicuri, sono muniti di sensore anticollisione, antigelo, sollevamento e ribaltamento.

Leggeri e compatti, i Robot rasaerba funzionano con una batteria Li-ion 18V/2.0 Ah e sono in grado di garantire grandi prestazioni di taglio in qualsiasi condizione climatica e con pendenze fino al 35%.

Grazie alla funzione CorridorCut, possono tagliare facilmente i passaggi stretti. La funzione taglio a spot consente di tagliare occasionalmente l’erba in punti specifici dove abitualmente il Robot non arriva (es. sotto oggetti/arredi).

Di estrema comodità per l’utente, è la possibilità di programmare/comandare il funzionamento dei Robot rasaerba tramite smart App GARDENA (impostando fino a 3 partenze remote).

I modelli SILENO city 600 e SILENO life 1500 vengono proposti anche in versione Bluetooth® e possono pertanto essere collegati ad uno smartphone a distanza ravvicinata e utilizzati comodamente tramite l’App GARDENA Bluetooth® per iOS e Android.

Il Robot Rasaerba smart SILENO city 600 misura 55 x 38 x 22 cm, pesa 7,3 kg e, con una larghezza di taglio di 16 cm e un’altezza di taglio di 20-50mm, è perfetto per il taglio di un prato con una superficie di massimo 600 mq.

I modelli smart SILENO life 1000 e 1500, ideali rispettivamente per le superfici di max 1000 e 1500 mq misurano 58 x 39 x 23 cm, pesano 8,3 kg e consentono una larghezza di taglio di 22 cm e un’altezza di 20-50 mm.

 

 Robot Rasaerba SILENO GARDENA si prendono cura del prato, lasciando i consumatori liberi di dedicarsi ad altre attività.

Quando un Robot rasaerba GARDENA si prende cura del prato, la sua area di intervento è definita da un cavo perimetrale. Tuttavia, possono verificarsi dei cambiamenti in giardino, come l'aggiunta di un ostacolo (es. piscina gonfiabile o zona giochi per bambini) o la recente semina di alcune aree oppure la decorazione di una parte del giardino con un prato di fiori selvatici per api e altri insetti.

In tali situazioni, è opportuno delimitare l’area di utilizzo del Robot rasaerba.

Il nuovo ZoneProtect GARDENA offre una soluzione rapida, semplice e flessibile per modificare l'area di taglio del Robot ed escludere temporaneamente alcune zone, particolarmente utile in abbinamento ai modelli privi della tecnologia LONA.

L'installazione di ZoneProtect GARDENA è facile e veloce. È un piccolo generatore di segnali che è possibile posizionare ovunque nell'area del prato designata. Questo serve come punto di partenza e di arrivo di un nuovo cavo perimetrale che delimita l'area da escludere dal taglio principale, impedendo al robot rasaerba di invadere quella zona. In questo modo, si crea un'isola indipendente attorno all'ostacolo, senza la necessità di modificare l'impianto principale del robot rasaerba.

La ZoneProtect deve essere sempre posizionata all'interno del cavo perimetrale principaleR. La lunghezza del cavo dello ZoneProtect GARDENA arriva fino a 15 metri e funziona con una batteria.

Se si dimentica di caricare la batteria e questa si scarica, il Robot rasaerba interrompe automaticamente la rasatura, evitando che l'area esclusa venga tagliata involontariamente.

ZoneProtect GARDENA è compatibile con SILENO minimo e con tutte le versioni nuove ed esistenti di SILENO city, SILENO life e SILENO+. Grazie a questa innovazione, la cura del prato è facile, personalizzata e intelligente.

Grazie alla nuova ZoneProtect GARDENA, l'area di taglio del Robot rasaerba può essere cambiata in modo molto semplice e flessibile, rendendola ideale per aggirare, ad esempio, strutture temporanee sul prato.

 

 

Ultimi Articoli

image
26/03/2024

Thermacell di SBM Life Science è stato Eletto Prodotto dell'Anno 2024 nella categoria antizanzare outdoor grazie al voto unanime dei consumatori italiani. In occasione della serata d

Tags:
...Leggi Tutto
image
15/03/2024

Ci sono diversi fattori che mantengono i giardini rigogliosi e resistenti: piantumazione, irrigazione e manutenzione al centro dell'ecosistema verde. Nel contesto del cambiamento climatico, la

...Leggi Tutto
image
14/03/2024

In mezzo secolo l’attività cresce e si espande fino ad offrire prodotti e servizi a 360° alla clientela. Grazie ad un rinnovamento continuo, Garden Roagna Vivai diviene un punto di

...Leggi Tutto

GLI SPECIALI WEB

Rivista Garden Grill & Pet

Gli speciali WEB

Tecno Verde Evolution