Scarica la tua rivista!


image

 

La sfida lanciata da Newpharm Home & Garden, tornare a gustare la bontà e la salubrità di cibi autoprodotti nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente, perseguendo la salvaguardia della biodiversità prende il nome della linea IL MIO ORTO BIO. Prodotti dedicati agli hobbisti per la cura del loro orto in modo completamente naturale. L’azienda non si è limitata semplicemente al solo inserimento di questi prodotti a catalogo ma ha condotto innumerevoli prove di campo e infine messo a disposizione materiale informativo e corsi pratici per aiutare i consumatori ad apprendere le nozioni di base per una buona pratica biologica, cercando di stimolare con nuove soluzioni la crescita di un raccolto sano.

Sempre più frequentemente però, Propolis, Sapone molle, Olio di lino, Litotamnio e tanti altri rischiano di non riscuotere grande successo e la causa spesso risiede nei modi e tempi errati di applicazione: reduci da una scuola di trattamenti sintetici, spesso questi prodotti vengono utilizzati nel momento in cui si manifestano i problemi (dalle infestazioni parassitarie ai danni abiotici) risultando poco efficaci.

Come accade per la salute umana in cui la propoli mostra una buona efficacia contro il mal di gola se usato in via preventiva, allo stesso modo le piante hanno bisogno di essere trattate in anticipo per prevenire attacchi parassitari di ogni sorta potenziando le loro difese immunitarie naturali. Vien da sé poi che questi stessi prodotti influiscono meccanicamente sul comportamento degli insetti, amplificando l’azione preventiva.

Ovviamente le sostanze sono diverse tra loro sia in termini di modalità d’azione che in termini di periodo di applicazione, così da creare un sistema di prodotti complementari e miscibili tra loro utili alla protezione della pianta in ogni stagione. Ed è proprio questa la chiave per usare al meglio i prodotti biologici: l’azione della Lecitina di soia, ad esempio, potrebbe non essere sufficiente per aiutare un pesco nella difesa contro il fungo Taphrina deformans (bolla del pesco) ma se abbinata in sinergia con altri prodotti Bio come la Polvere di roccia - Zeonew e la Propolis, la garanzia di successo è paragonata ai metodi convenzionali.

Ma nella linea IL MIO ORTO BIO non compaiono solo corroboranti bensì anche altri prodotti come il Concime organico a base di panelli di neem e ricino che, oltre ad essere un ottimo concime ad elevato contenuto di azoto, può disturbare l’attività di insetti terricoli e il Recidal Sil, una potente polvere biofisica con capacità disidratanti da utilizzare contro insetti a corpo molle. Quest’ ultimo è un prodotto davvero importante per la lotta agli insetti poiché il suo principio attivo (Terra di diatomee) è una sostanza inerte, inodore, sicura per l’uomo e per gli animali che agisce esclusivamente in modo meccanico evitando l’insorgere di resistenze da parte degli insetti.

Newpharm Home & Garden ha sviluppato un sistema di difesa e prevenzione anziché concentrarsi su i singoli prodotti. L’obiettivo che la linea si pone è quello di riuscire a soddisfare sempre più le esigenze degli hobbisti, contribuendo alla loro formazione e informazione, rendendoli più responsabili e sensibili nei confronti della natura.

Ultimi Articoli

image
20/06/2019

  Proteggere la vegetazione arborea da insetti parassiti non è mai stato semplice attraverso le tradizionali metodologie di lotta che prevedono l’irrorazione di prodotti fitos

Tags:
...Leggi Tutto
image
27/03/2019

  Un biolago è un’opera radicalmente diversa rispetto ad una piscina convenzionale, e differente è anche la manutenzione richiesta. All’inizio della primavera, in

...Leggi Tutto
image
11/02/2019

  Dopo un brillantissimo 2018 che ha visto crescere Zucchetti Centro Sistemi (ZCS) più del 20% di fatturato, caratterizzato dal successo delle applicazioni IoT (Internet of Things)

...Leggi Tutto

GLI SPECIALI WEB

Rivista Garden Grill & Pet

GLI SPECIALI WEB

Tecno Verde Evolution