Scarica la tua rivista!


image

La OBERTO SRL, distributore di macchinari per l’agricoltura e giardinaggio, ha aggiunto il tosaerba professionale Raymo Torpedo completamente elettrico al proprio portafoglio macchine.

Primo tosaerba professionale completamente elettrico al mondo, il Raymo Torpedo offre un'alternativa ecologica alle macchine tradizionali con motori termici.

Il tosaerba Raymo Torpedo è controllato a distanza e non produce rumore né emissioni, oltre ad offrire un'esperienza più sicura ed efficiente per l’utilizzatore. Il costo energetico inoltre è nettamente inferiore al costo del carburante.

Dal punto di vista del motore, il tosaerba è alimentato da un sistema di batterie agli ioni di litio da 50,4 V in grado di funzionare per circa cinque/sei ore ed è controllato tramite un sistema di trazione integrale elettrico con raggio zero e azionamento elettrico del piatto senza cinghie.

Una caratteristica unica del Raymo Torpedo è il suo sistema di scambio di Power Unit per l’alimentazione. Il Powerswap consente agli utenti di scegliere di alimentare il tosaerba in modo completamente elettrico o tramite un'opzione ibrida plug-in. Il cambio di alimentazione (se si desidera) avviene in pochi minuti.

Il Powerswap consente l'alternanza tra le due Power Unit – il sistema ibrido offrirà 2-3 ore di uso totalmente elettrico prima di dover inserire il generatore del motore.

Con un'altezza di soli 51 cm il Torpedo è una macchina versatile e può raggiungere luoghi difficili da falciare (ad es. sotto i pannelli solari), e ne contempo offre anche un grado di multifunzionalità data la sua capacità di trasportare fino a 180 kg di attrezzature.

Grazie al comando a distanza l’operatore lavora in tutta sicurezza, lontano da eventuali pericoli e ostacoli che il tosaerba può incontrare, e senza vibrazioni e affaticamento da rumore - problema comune sui trattorini tosaerba.

Il Raymo Torpedo è in grado di affrontare una vasta gamma di paesaggi diversi, comprese le aree in pendenza, dove può falciare su pendenze fino a 35 gradi grazie al baricentro basso e alla distribuzione equilibrata del peso.

Il tempo di ricarica delle batterie è di circa nove-dieci ore (sei/sette ore con la ricarica veloce) per il modulo completamente elettrico e quattro ore per l'ibrido. Entrambi i moduli batteria pesano 45 kg ciascuno, e sono provvisti di ruote per agevolare il cambio di Power Unit.

Il Raymo Torpedo è prodotto dalla RAYMO S.R.O. di Havlickuv Brod (Rep. Ceca) e distribuito sul territorio italiano dalla OBERTO SRL di Fossano (CN)

 

Ultimi Articoli

image
08/04/2024

Le città esercitano un forte richiamo sulle persone, sia per ragioni lavorative che per il semplice piacere di vivere in un ambiente urbano. Tuttavia, anche in mezzo al caos metropolitano, c

...Leggi Tutto
image
05/04/2024

Con un obiettivo alla salvaguardia dell’ambiente e del pianeta e grazie all’amore per le piante, la famiglia Crespo è riuscita nel corso di poco più di trent’anni a

...Leggi Tutto
image
05/04/2024

In poco meno di un secolo di attività è diventata leader nel mercato della Sicilia occidentale grazie ai suoi due punti vendita ubicati a Palermo. Grazie inoltre al proprio punto di f

...Leggi Tutto

Rivista Garden Grill & Pet

Gli speciali WEB

Tecno Verde Evolution