Scarica la tua rivista!


image

Oggi più che mai, l’impegno di chi si dedica al giardinaggio e all’orticoltura risponde a un percorso di sensibilità, conoscenza e rispetto per l’ambiente e per la vita. Supportare questa passione è il compito de Il Paese Verde, la divisione Home&Garden di Agribios Italiana. Ogni giorno l’Azienda affianca i clienti con soluzioni e prodotti di qualità, efficaci e sostenibili, ma anche con consigli e assistenza dedicati alle piccole e grandi necessità di chi ama o vuole imparare ad amare questo mondo.

Il progetto nasce proprio dal desiderio di mettere a disposizione dell’appassionato di orto e giardino la decennale esperienza maturata nel campo dell’agricoltura professionale, affondando le proprie radici culturali in una visione di sostenibilità a difesa dell’ambiente. Ponendosi un obiettivo ambizioso: offrire i prodotti di qualità a un consumatore consapevole, interessato al rispetto dell’ambiente e di chi lo abita. L’offerta di Paese Verde è ampia e viene arricchita ogni anno con novità interessati ed efficaci, ogni prodotto è chiamato a trasmettere i valori, il know-how e il valore aggiunto dell’Azienda.

Controllo della filiera e qualità delle materie prime sono alla base di un’offerta completa di prodotti, realizzati secondo i più alti standard produttivi, che consentono di prendersi cura delle proprie piante in maniera innovativa ed ecosostenibile, sostenendole lungo tutto il ciclo vegetativo.

Ne è un esempio ALL CROPS, il nuovo concime organo-minerale completo ed equilibrato, adatto a tutti i tipi di piante e utilizzabile nell’orto, in giardino o in vaso. La sua formulazione lo rende perfetto per apportare tutti i nutrienti necessari e consentire una crescita vigorosa di radici e vegetazione, ottenendo così fioriture e produzioni generose.

Le matrici organiche che lo compongono sono maturate in maniera naturale, senza l’utilizzo di forni di essicazione, in questo modo, si mantengono intatte le proprietà agronomiche e si consente un perfetto scioglimento del prodotto una volta distribuito sul terreno. Il prodotto è utilizzabile in agricoltura biologica, nel pieno rispetto dell’ambiente.

Le piante assorbono dunque fino al doppio dei nutrienti rispetto ad un concime minerale, evitando sprechi e garantendo ottime rese. Le sostanze organiche presenti in ALL CROPS hanno un effetto positivo anche sul terreno stesso, ne migliorano la struttura e la fertilità, creando le condizioni ottimali per la crescita delle piante e per lo sviluppo del microbioma del suolo. Un terreno sano e ricco di biodiversità, unitamente a piante ben  nutrite, riducono l’insorgere di patologie e favoriscono la resistenza nei confronti di attacchi di parassiti e insetti.

Il periodo consigliato di utilizzo va da febbraio a ottobre, prima del trapianto o della semina – oltre che nelle fasi successive per il mantenimento della coltura. Grazie alla formulazione pellettata, sarà sufficiente distribuirlo uniformemente e muovere leggermente il terreno per interrare il concime e irrigare subito dopo.

 

Formato: sacchi da 5 kg e 20kg

 

www.ilpaeseverde.it

 

Ultime News

image
18/04/2024

Novità 2024, la Weber BBQ Kitchen è un elegante e moderno sistema modulare a incasso che consente di trasformare il proprio spazio all’aperto in un’oasi dove vivere tutto

Tags:
...Leggi Tutto
image
18/04/2024

La terra come madre, che permette la vita di piante e animali, umani compresi. La terra come figlia, perché necessita di nutrimento e cura. Ed ecco che il tema di Orticolario 2024, “la

Tags:
...Leggi Tutto
image
16/04/2024

STIGA, principale produttore e distributore a livello mondiale di macchinari e attrezzature per il giardinaggio, annuncia l’apertura del primo Stiga Store d’Italia da parte dell’a

...Leggi Tutto

Rivista Garden Grill & Pet

Gli speciali WEB

Tecno Verde Evolution