Scarica la tua rivista!


image

Oggi più che mai, l’impegno di chi si dedica al giardinaggio e all’orticoltura risponde a un percorso di sensibilità, conoscenza e rispetto per l’ambiente e per la vita. Supportare questa passione è il compito de Il Paese Verde, la divisione Home&Garden di Agribios Italiana. Ogni giorno l’Azienda affianca i clienti con soluzioni e prodotti di qualità, efficaci e sostenibili, ma anche con consigli e assistenza dedicati alle piccole e grandi necessità di chi ama o vuole imparare ad amare questo mondo.

Il progetto nasce proprio dal desiderio di mettere a disposizione dell’appassionato di orto e giardino la decennale esperienza maturata nel campo dell’agricoltura professionale, affondando le proprie radici culturali in una visione di sostenibilità a difesa dell’ambiente. Ponendosi un obiettivo ambizioso: offrire i prodotti di qualità a un consumatore consapevole, interessato al rispetto dell’ambiente e di chi lo abita. L’offerta di Paese Verde è ampia e viene arricchita ogni anno con novità interessati ed efficaci, ogni prodotto è chiamato a trasmettere i valori, il know-how e il valore aggiunto dell’Azienda.

Controllo della filiera e qualità delle materie prime sono alla base di un’offerta completa di prodotti, realizzati secondo i più alti standard produttivi, che consentono di prendersi cura delle proprie piante in maniera innovativa ed ecosostenibile, sostenendole lungo tutto il ciclo vegetativo.

Ne è un esempio ALL CROPS, il nuovo concime organo-minerale completo ed equilibrato, adatto a tutti i tipi di piante e utilizzabile nell’orto, in giardino o in vaso. La sua formulazione lo rende perfetto per apportare tutti i nutrienti necessari e consentire una crescita vigorosa di radici e vegetazione, ottenendo così fioriture e produzioni generose.

Le matrici organiche che lo compongono sono maturate in maniera naturale, senza l’utilizzo di forni di essicazione, in questo modo, si mantengono intatte le proprietà agronomiche e si consente un perfetto scioglimento del prodotto una volta distribuito sul terreno. Il prodotto è utilizzabile in agricoltura biologica, nel pieno rispetto dell’ambiente.

Le piante assorbono dunque fino al doppio dei nutrienti rispetto ad un concime minerale, evitando sprechi e garantendo ottime rese. Le sostanze organiche presenti in ALL CROPS hanno un effetto positivo anche sul terreno stesso, ne migliorano la struttura e la fertilità, creando le condizioni ottimali per la crescita delle piante e per lo sviluppo del microbioma del suolo. Un terreno sano e ricco di biodiversità, unitamente a piante ben  nutrite, riducono l’insorgere di patologie e favoriscono la resistenza nei confronti di attacchi di parassiti e insetti.

Il periodo consigliato di utilizzo va da febbraio a ottobre, prima del trapianto o della semina – oltre che nelle fasi successive per il mantenimento della coltura. Grazie alla formulazione pellettata, sarà sufficiente distribuirlo uniformemente e muovere leggermente il terreno per interrare il concime e irrigare subito dopo.

 

Formato: sacchi da 5 kg e 20kg

 

www.ilpaeseverde.it

 

Ultime News

image
30/01/2023

La nuova frontiera della protezione delle piante COMPO punta su una speciale categoria di preparati, definiti “potenziatori delle difese naturali”. Non si tratta quindi di insettic

...Leggi Tutto
image
30/01/2023

Teraplast propone Trama, il nuovo sistema di vasi e fioriere modulari progettate per creare aree verdi e delimitare gli spazi in ambienti outdoor. I nuovi modelli, realizzati in polipropilene c

Tags:
...Leggi Tutto
image
26/01/2023

Salmoil è l’alimento gustoso e ricco di Omega3 che si distingue da qualsiasi altro olio di salmone per cani e gatti. In tutte le Ricette della linea, realizzate da Necon Pet Food c

Tags:
...Leggi Tutto

GLI SPECIALI WEB

Rivista Garden Grill & Pet

Gli speciali WEB

Tecno Verde Evolution