Scarica la tua rivista!


image

La nuova frontiera della protezione delle piante COMPO punta su una speciale categoria di preparati, definiti “potenziatori delle difese naturali”.

Non si tratta quindi di insetticidi e fungicidi, bensì di prodotti di origine naturale che favoriscono la robustezza delle piante e la loro capacità di innalzare le difese naturali nei confronti di insetti e funghi.

La gamma Rimedi Naturali by COMPO è così distribuita:

COMPO BIO Tripla Azione è una miscela 100% naturale di due estratti vegetali:

  • Estratto di ortica: è una sostanza di base ad azione Insetticida, Fungicida e Acaricida contro afidi, lepidotteri e acari oltre a oidio, alternaria, monilia e botrite.
  • Estratto di equiseto: è una sostanza di base ad azione Fungicida contro oidio, peronospora, ticchiolatura e botrite.
  • COMPO BIO Tripla Azione può essere utilizzato per tutte le tipologie di piante orticole, ornamentali e frutticole sia in vaso che piena terra.

• COMPO BIO Lecitina di soia è un prodotto 100% naturale ideale per potenziare le difese delle piante nei confronti di funghi come oidio, ticchiolatura, ruggine, bolla del pesco e peronospora. Può essere utilizzato per tutte le tipologie di piante orticole, ornamentali e frutticole sia in vaso che piena terra.

COMPO BIO Sapone molle è un prodotto 100% naturale a base di acidi grassi naturali e dei loro sali di potassio. Il prodotto è biodegradabile al 100%. Ideale per potenziare le difese delle piante nei confronti di insetti a cuticola molle come afidi, cocciniglie, mosche bianche (aleurodidi), acari (ragnetto rosso), sia sulle loro forme giovanili, neanidi e ninfe, che su adulti. Manifesta un’azione anche su uova di acari. Pulisce inoltre la pianta dalle fumaggini e dalla melata prodotta dagli insetti, quali afidi e cocciniglie.

COMPO BIO Aceto è un prodotto 100% naturale, ideale per il contenimento delle erbe indesiderate; agisce per contatto in maniera non selettiva su erbe indesiderate a foglia larga e foglia stretta presenti in aree incolte, vialetti, sentieri, bordure, marciapiedi e nelle fughe di mattonelle.

A questa gamma si uniscono i due COMPO Concimi per Prato Pulito, il granulare e il liquido, il primo fornisce i nutrienti necessari per ottenere un tappeto erboso fitto, denso, verde e, a tendere, libero da erbe spontanee di campo, il secondo ad effetto rapido, che può rendere il tuo prato rigoglioso e verde in soli 3 giorni. È un'alternativa comoda, pratica, sostenibile e utile per limitare le erbe spontanee.

Al fine di favorire il sell-out dei RIMEDI NATURALI COMPO sul punto vendita, abbiamo sviluppo un display extra banco in cartone che espone i 3 prodotti, Sapone molle, Lecitina di soia e Tripla Azione, in un'unica comoda soluzione, consegnata già riempita sul punto vendita e decorata da crowner esplicativo. Per enfatizzare invece i prodotti a scaffale e guidare il consumatore finale all’acquisto, tutte e 4 le referenze sono consegnate con “Basette decorative ed esplicative” dotate di Codice QR per un rapido rimando al sito web per approfondimenti su modalità d’uso e dosaggi.

È stata creata, infatti, una pagina ad hoc Rimedi naturali (compo-hobby.it) dove gli utenti possono informarsi su tutti i prodotti della gamma con focus su malattie e prevenzione piante.

 

Ultime News

image
23/04/2024

Garantire all’agricoltura italiana un futuro sostenibile, grazie al patrimonio di storia, valori e competenze che caratterizzano il suo lavoro: è questo il messaggio che Syngenta Itali

...Leggi Tutto
image
23/04/2024

Con l'arrivo della primavera, molte persone potrebbero sperimentare un aumento dei sintomi allergici, che si manifestano con fastidiose riniti con muco al naso, starnuti, pruriti e arrossamenti

Tags:
...Leggi Tutto
image
18/04/2024

Novità 2024, la Weber BBQ Kitchen è un elegante e moderno sistema modulare a incasso che consente di trasformare il proprio spazio all’aperto in un’oasi dove vivere tutto

Tags:
...Leggi Tutto

Rivista Garden Grill & Pet

Gli speciali WEB

Tecno Verde Evolution