Scarica la tua rivista!


image

Costruire una filiera florovivaistica forte, organizzata e competitiva, puntando anche sul miglioramento delle competenze della forza lavoro e del management aziendale. Questi gli obiettivi del seminario finale del progetto “Floris - Strategie e azioni di sistema per una filiera forte e competitiva”, che si è tenuto al Grand Hotel Rinascimento di Campobasso, finanziato dal Fondo interprofessionale FOR.AGRI e gestito dall’Agenzia formativa accreditata CIPAT Abruzzo in partnership con l’Associazione Florovivaisti Italiani, le Cia di Abruzzo e Molise, Assoflora Abruzzo.

            Diverse le tematiche affrontate: dall’organizzazione di impresa alla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, dalla necessità di investire su innovazione, ricerca e comunicazione al valore della salvaguardia di biodiversità e ambiente.

            “La consapevolezza di questi obiettivi prefissati e la scelta dell’investimento sulla conoscenza nono sono più scelte derogabili”, ha commentato il vicepresidente nazionale di Cia, Mauro Di Zio, in rappresentanza dell’Associazione Florovivaisti Italiani.

            E per rendere le imprese florovivaistiche più organizzate e più competitive, la costruzione di strategie di rete rappresenta un obiettivo primario. Non a caso, in occasione del seminario, è stato presentato un protocollo d’intesa che coinvolge Università degli studi del Molise, nonché associazioni florovivaistiche e agenzie formative, che avrà lo scopo di sviluppare progetti, idee e strategie economiche per il settore.

Tags:

Ultime News

image
13/03/2026

Nel weekend dell’11 e 12 aprile, il Porto Antico di Genova si trasforma in un’oasi di profumi e colori con Porto Antico Verde, l'appuntamento dedicato a chi ama le piante, l’o

Tags:
...Leggi Tutto
image
11/03/2026

Da barriere naturali per la privacy a veri e propri elementi architettonici del giardino, siepi e arbusti contribuiscono in modo determinante alla definizione degli spazi esterni. Per mantenerli or

...Leggi Tutto
image
11/03/2026

STIGA, azienda leader in Europa nella produzione e distribuzione di macchinari e attrezzatura da giardino, e SiMa technologies Inc., azienda di Physical AI, annunciano una partnership strategica pe

Tags:
...Leggi Tutto

Rivista Garden Grill & Pet

Gli speciali WEB

35 ANNI di Garden Grill & Pet

GLI SPECIALI WEB