Scarica la tua rivista!


image

Da oggi GARDENA mette a disposizione dei più intraprendenti e amanti del “fai da te”, l’applicazione gratuita My Garden. Un software semplice che consente di progettare in completa autonomia il proprio giardino e l’impianto automatico di irrigazione.

 

GARDENA ha realizzato una sezione del sito, denominata “Il mio Giardino”, con cui si accede al Planner per il giardino, e grazie al quale è possibile disegnare e progettare online il proprio spazio verde, in modo semplice e creativo.

 

L'applicazione My Garden è facile da utilizzare e consente all’utente di disegnare comodamente a mano libera il proprio giardino, offrendo ispirazione e aiuto nella progettazione del proprio “eden”.

Attraverso un menù completo, posto sulla sinistra dello schermo, è possibile disegnare il giardino con misure precise e con i tutti gli elementi che lo compongono (terreno, erba, aiuole e pavimentazione). Inoltre, è possibile aggiungere ulteriori componenti come case, piante, mobili, ecc., modificarne le dimensioni oppure spostarli, ruotarli e duplicarli.

 

Per chi ha bisogno di un modello da cui partire, gli esperti di giardinaggio GARDENA hanno creato una serie di esempi di giardini standard (piccoli, medi e grandi), da utilizzare come punto di partenza per progettare il proprio giardino. Basta duplicare il modello e iniziare a modificarlo con gli elementi messi a disposizione dall’applicazione. Per poter accontentare le esigenze di tutti, i modelli proposti vanno dal piccolo spazio verde di una residenza di città fino a quello di una villa grande con giardino.

 

Una volta impostato il giardino, per completare l’opera si può aggiungere un impianto personalizzato di irrigazione GARDENA.  

Tra le varie funzioni di My Garden, vi è anche lo Sprinklersystem planner, che calcola, in maniera automatica, il posizionamento ideale di irrigatori e tubazioni per il proprio giardino, sulla base dei prodotti GARDENA Sprinklersystem, ideali per una pratica irrigazione pop-up del prato; gli irrigatori pop-up, infatti, sono installati sotto il livello del suolo e collegati da un sistema di tubature. Compaiono come per magia quando è ora di annaffiare il giardino e distribuiscono acqua esattamente dove serve. Per conoscere la combinazione di prodotti Sprinklersystem ideale per il proprio giardino, è necessario prima disegnarlo e poi aggiungere gli irrigatori. Niente di più semplice!

Bastano 5 semplici passaggi per ottenere la lista di cosa è necessario possedere per ottenere un giardino perfetto.

Tags:

Ultime News

image
04/08/2020

Risposte concrete dalle istituzioni e un ufficio dedicato al florovivaismo al Ministero delle politiche agricole per uno dei settori più colpiti dall’emergenza Coronavirus. E’ qu

Tags:
...Leggi Tutto
image
04/08/2020

A causa delle forti incertezze e della difficile congiuntura economica, sentite le aziende espositrici, i designer, i negozi, i buyer internazionali e tutti i partner, gli organizzatori hanno decis

Tags:
...Leggi Tutto
image
04/08/2020

Bayer ha completato la vendita della sua business unit Animal Health all’azienda statunitense Elanco Animal Health Incorporated. Le società avevano firmato un accordo nell'agosto d

...Leggi Tutto

Rivista Garden Grill & Pet

GLI SPECIALI WEB

GLI SPECIALI WEB

Tecno Verde Evolution