Scarica la tua rivista!


image

La manifestazione biennale - dove i temi di sostenibilità, agro-ecologia, economia circolare, protezione del suolo, delle risorse, dell’ambiente e della natura trovano espressione attraverso i prodotti più tecnologici del comparto agricolo e non solo - aprirà i battenti Mercoledì 31 Gennaio e, fino a Sabato 3 Febbraio, accoglierà operatori e buyer del settore agricolo da tutta Italia e da oltre confine. Ci saranno inoltre farmer, viticoltori, allevatori, appassionati, proprietari di giardini e professionisti del verde.

A tutti loro si rivolge Husqvarna, il più grande produttore al mondo di attrezzature per la cura di Boschi, Parchi e Giardini che sarà presente, come negli anni passati, per fornire risposte, soluzioni e proposte di prodotto esposte nei 310 mq degli Stand C6 e C7 al Padiglione 7.

Sono passati poco più di tre mesi dalla rassegna di eventi e workshop “A Moving Experience” dedicati alla presentazione, prova e lancio delle nuove motoseghe per i professionisti del bosco Husqvarna 560 XP® Mark II e Husqvarna 562 XP® Mark II. Da quegli eventi Husqvarna ha iniziato a raccogliere in tutta Italia le candidature per diventare tester di queste straordinarie macchine, caratterizzate da un peso ed una compattezza significativamente ridotte e particolarmente resistenti grazie ai miglioramenti apportati al sistema di raffreddamento e di filtraggio. E, proprio in fiera, Giovedì 1° Febbraio, alle ore 11:00, verranno consegnate le macchine (la 560 XP® Mark II oppure 562 XP® Mark II) e i Dispositivi di Protezione Individuale ai tre tester scelti, che potranno fin da subito confrontarsi tra loro e con i tecnici per poi provarle al lavoro e raccontarle online attraverso i loro canali social.

Ma in Fiera ci sarà anche la nuova recente innovazione Husqvarna dedicata a chi, quotidianamente, con le motoseghe lavora sugli alberi, spesso in contesti urbani: la T542i XP® e la 540i XP® sono le nuove nate e prime al mondo motoseghe professionali a batteria con frizione. La gamma a Batteria Professionale verrà accompagnata in fiera dalla nuova Linea Aspire™; una serie di prodotti pensati per chi dispone di un piccolo spazio verde e da un ancor più piccolo spazio per il rimessaggio, composto da bordatore, tagliasiepi, robot tagliaerba, tosaerba ed un nuovo sistema di stoccaggio per ciascun prodotto. Cuore di tutto, la batteria, da 18V, che si abbina ad altri 10 marchi, facenti parte della Power for All Alliance, di attrezzature domestiche.

E, se di casa si parla, viene naturale anticipare che a Fieragricola, Husqvarna non potrà fare a meno di annoverare tra le macchine esposte, i suoi robot tagliaerba leader del settore, Automower®. Giardini semplici, complessi, pianeggianti o con pendenze (anche del 70%), di dimensione contenute oppure di oltre 5.000 mq, possono essere gestiti automaticamente da Automower® che, con i modelli come gli Automower® NERA, offre la possibilità di scegliere un’installazione con o senza filo perimetrale.

Precisione e flessibilià sono infatti aspetti su cui l’azienda svedese lavora assiduamente per le più svariate categorie di prodotto. Si pensi ai Rider, i tagliaerba frontali: in fiera sarà presente il mastodontico P525DX Diesel da 17,9 kW e 3.000 giri/min, che offre diverse soluzioni al Professionista (dal taglio del prato alla rimozione della neve). Per un utilizzo in contesto residenziale il tagliaerba frontale zero turn Husqvarna Z242F, con piatto da 48 pollici, è invece appositamente progettato per garantire prestazioni di taglio superiori con scarico, raccolta o mulching.

Soffiatori ed altri portatili come i decespugliatori, tra cui uno dei più apprezzati a scoppio, il 525 RJX e le motoseghe - come la versatile Husqvarna 450 II o la tanto diffusa Husqvarna 135 Mark II - andranno ad arricchire la gamma esposta.  

Per concludere, presso lo stand di Husqvarna ci sarà anche CEORA™, il robot progettato per la gestione di superfici fino a 75.000 mq, premiato come “Novità Tecnica” in occasione di Agrilevante 2023.

Quello che accadrà da Fieragricola in poi sarà un altro tassello che si aggiungerà alla già ricca storia Husqvarna, iniziata nel lontano 1689 e oggi in prima linea per lo sviluppo di soluzioni dedicate alla cura del verde e degli alberi sempre più sostenibili, a prova di ambiente. E di futuro.

 

Tags:

Ultime News

image
12/02/2024

Cesano Maderno. COMPO Italia è lieta di annunciare la sua partecipazione alla prestigiosa fiera MyPlant & Garden 2024, un'occasione imperdibile e un'importante vetrina per promuo

Tags:
...Leggi Tutto
image
12/02/2024

Offrire al mercato figure professionali perfettamente preparate e aggiornate sulle nuove tecnologie per la gestione del verde. Con questo obiettivo l’Istituto Agrario Cavallini di Solcio di L

...Leggi Tutto
image
05/02/2024

ForumPiscine, l’evento di riferimento per la business community di piscine, Spa e centri termali, e Outex, Outdoor & Leisure Experience, ampliano ulteriormente la propria offerta in virt&

Tags:
...Leggi Tutto

GLI SPECIALI WEB

Rivista Garden Grill & Pet

Gli speciali WEB

Tecno Verde Evolution