Scarica la tua rivista!


image

Il Paese Verde prosegue il suo percorso di crescita e presenta il nuovo catologo. In copertina, un artwork del celebre illustratore Alessandro Baronciani.

Il Paese Verde continua il processo di rinnovamento dei propri supporti e presenta il nuovo catalogo 2022, nel segno della sua mission: fornire prodotti efficaci ed ecosostenibili a tutti gli hobby farmer urbani e agli appassionati di verde, natura e agricoltura.

Un catalogo che si “giudica dalla copertina”. La cover si fa portatrice di significati profondi e obiettivi ambiziosi: si tratta di un artwork ideato e realizzato dal celebre illustratore Alessandro Baronciani, che pone il focus sull’importanza della natura negli equilibri che governano la vita degli esseri umani e, pertanto, sottolinea come una forte attenzione per la sua salvaguardia sia indispensabile.

Un lavoro importante, denso di contenuto, che ha lo scopo di evidenziare fin da subito i valori di sostenibilità e responsabilità sociale d’impresa: un impegno tangibile, quello de Il Paese Verde, verso azioni concrete che aiutano a sensibilizzare il consumatore a un utilizzo consapevole delle risorse e a una riduzione del proprio impatto ambientale.

Le pagine stesse del catalogo sono stampate su carta certificata FSC, proveniente da foreste gestite in maniera etica e sostenibile.

Il nuovo catalogo, che sarà consultabile anche online, vuole essere uno strumento funzionale, che racconta in maniera chiara e intuitiva una delle più vaste gamme di concimi e prodotti per la nutrizione delle piante in tutte le loro fasi di crescita. Rinnovato nella forma, presenta un’offerta arricchita di nuovi prodotti e nuovi formati, con istruzioni precise sull’utilizzo a seconda del periodo d’impiego e della coltura.

Prosegue la crescita della Linea Brave, esempio di innovazione biologica, frutto del know-how e della forte propensione al naturale de Il Paese Verde, con il nuovo formato da 4kg di Brave Crescita Sana, la versione da 250 g di Brave Controllo Vivo e il sacco da 70 l di Brave Terriccio Bio.

Tra le novità più interessanti, la linea dedicata al prato composta dai prodotti Starter, Growing, Biogreen e Fertilgreen, che con un’azione combinata sono ideali per la creazione e la manutenzione degli spazi verdi.

 

Per quanto riguarda i sostegni alla crescita, importantissimo l’Humus di Lombrico – un nuovo efficace aiuto per l’agricoltura biologica; prodotto organico, naturale e a basso impatto ambientale, ottenuto dall’attività naturale dei lombrichi; l’Attivatore di Compostaggio in polvere, che contiene un pool di microrganismi in grado di ottimizzare il processo di compostaggio di residui organici e il Concime Fogliare, che apporta alle piante i macro e i micronutrienti (chelati) necessari alla loro vita.

Ultimo, ma non meno importante, il Rame Active, prodotto di derivazione professionale, che previene e cura le carenze di rame, elemento indispensabile per la respirazione cellulare delle piante. L’assenza di coloranti e la formulazione microgranulare WG che limita la formazione di polvere salvaguardano la salute dell’utilizzatore. Rame Active è consentito in agricoltura biologica, non è fitotossico e ha una solubilità superiore al 99%.

Un cambio di passo significativo, dunque, che si iscrive in un processo di costruzione e consolidamento di una brand identity coerente in tutti i touchpoint. L’Azienda sempre di più si connota come un punto di riferimento del settore, in grado di distinguersi non solo per la qualità e l’ampiezza della proposta, ma anche per un approccio da vero e proprio “solution maker” - capace di dialogare con il proprio target di riferimento e di trovare le soluzioni più consone per le specifiche necessità.

 

Alessandro Baronciani – Biografia


Alessandro Baronciani è fumettista, illustratore, art director, grafico e musicista. Nato a Pesaro ma milanese d’adozione. Ha pubblicato Una storia a fumetti (Black Velvet) raccolta delle sue prime autoproduzioni scritte e spedite per posta, e poi Quando tutto diventò blu e Le ragazze nello studio di Munari, entrambi ristampati da BAO Publishing in edizione “rimasterizzata”. La collaborazione con la Casa editrice milanese nasce nel 2013 con la pubblicazione di Raccolta – 1992/2012 e continua nel 2015 con La distanza, romanzo grafico scritto insieme a Colapesce e che ha ottenuto ottimo riscontro di pubblico e critica. Nel 2016 pubblica Come svanire completamente, un libro sperimentale con oltre quaranta storie a fumetti sparse e racchiuse in una scatola nato attraverso una raccolta fondi online. La collaborazione con BAO Publishing continua: il 2017 è l’anno della riedizione di Le ragazze nello studio di Munari, mentre il 2018 vede la pubblicazione del romanzo grafico a tinte noir Negativa. Nel 2020 viene ristampato uno dei suoi classici più amati, Quando tutto diventò blu.

 

 

Ultime News

image
22/10/2021

In occasione della  fiera EIMA International Zucchetti Centro Sistemi (ZCS) ha presentato la nuovissima generazione di robot rasaerba che si prende cura di ogni tipo di giardino, in autonomia

...Leggi Tutto
image
22/10/2021

E' uscito il nuovo catalogo 2022 Home&Garden di ZAPI GARDEN. Ricco di importanti novità di prodotto e supporti alla vendita che nascono anche dai trend del mercato e dall’esige

Tags:
...Leggi Tutto
image
20/10/2021

Novità 2022 (e attualmente in anteprima in tutta Europa), è un'altra primizia a livello mondiale firmata EGO, lo specialista degli utensili cordless per il giardinaggio Il

Tags:
...Leggi Tutto

GLI SPECIALI WEB

Rivista Garden Grill & Pet

Gli speciali WEB

Tecno Verde Evolution